Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 44 di 44

Discussione: Inserire la barra relativo ai cookies

  1. #31
    Guest

    Predefinito DOv'è la barra?

    Scusate ma dov'è la barra a sinistra, cosa devo attivare per vederla?
    Grazie. E scusate per la domanda stupida...



    Citazione Originalmente inviato da xantarmob Visualizza messaggio
    Ecco cosa mi compare... Del tutto diverso rispetto alla schermata postata da Altervista... E non mi mostra alcun codice da inserire.
    Ho visto che mi compare l'informativa, ma non so se blocca realmente i cookie del visitatore al suo arrivo sul blog...


  2. #32
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Beh... Se la tua versione di Wordpress/Altervista è aggiornata dovresti vederla...

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che non è aggiornata... adesso vedo come fare. Grazie per la info!

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da favolerailsuonome Visualizza messaggio
    Che strano! A me non succede O.o

    Forse ho risolto il problema del codice inserendolo in un widget, se aprite il mio dominio (favolerailsuonome) vi compare la barra?
    si la barra compare, ma hai il mio stesso problema che non so come risolvere. Se clicchi su politica cookies all'interno del banner non si apre niente, solo pagina non trovata, ed invece quel link dovrebbe ricollegare alla pagina della privacy e cookies, obbligatoria per tutti.

    Rinnovo il mio invito a cancellare il prima possibile, magari prima del 2 giugno, il mio sito, per evitare problemi, grazie.

  5. #35
    eurocollezione non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-10-2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    aiuto, ma il Codice per la privacy policy e il Codice per la cookie policy, realizzati da Altervista in partnership con Iubenda, devono essere inseriti in ogni pagina del sito ? e se è così c'è un modo alternativo per farli apparire automaticamente in ogni pagina ? il mio sito è composto da centinaia di pagine e non finirei mai....
    grazie

  6. #36
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Io sto un pò impazzendo... :)

    Domani provo a risolvere... Ma mi sa che per sicurezza blocco tutto (fino a quando la situazione sarà più chiara e ci sarà qualche metodo più sicuro per gestire la faccenda).
    Purtroppo attualmente non c'è un supporto vero e se uno non sa come muoversi rischia di combinare casini e magari di essere bastonato da tutte queste norme.
    Ultima modifica di xantarmob : 31-05-2015 alle ore 00.42.08

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Guarda che io ho controllato (da più pc e più posizioni) la barra superiore compare su tutti i browser, non so perchè tu non la visualizzi... @favolarailsuonome

  8. #38
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cittacomuneper Visualizza messaggio
    Mi sa che non è aggiornata... adesso vedo come fare. Grazie per la info!
    Tu non stai usando WordPress, ma AlterPages. Dovrai quindi inserire il codice in un apposito elemento HTML. Fai riferimento all'articolo sul blog di AlterVista per sapere come ottenere i codici.
    Citazione Originalmente inviato da eurocollezione Visualizza messaggio
    aiuto, ma il Codice per la privacy policy e il Codice per la cookie policy, realizzati da Altervista in partnership con Iubenda, devono essere inseriti in ogni pagina del sito ? e se è così c'è un modo alternativo per farli apparire automaticamente in ogni pagina ? il mio sito è composto da centinaia di pagine e non finirei mai....
    grazie
    Sì, è necessario che l'informativa sia visibile in tutte le pagine del sito. Nel tuo caso potresti usare un qualche editor che ti permetta di cercare e sostituire una specifica stringa di testo in più file.

  9. #39
    eurocollezione non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-10-2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Sì, è necessario che l'informativa sia visibile in tutte le pagine del sito. Nel tuo caso potresti usare un qualche editor che ti permetta di cercare e sostituire una specifica stringa di testo in più file.
    Grazie per la risposta, ma sono poco pratico di editor. Hai qualche suggerimento da propormi ?

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Scusate ragazzi avrei davvero bisogno di aiuto.
    Ho un blog e ho attivato la policy privacy di iubenda nel mio pannello (tramite impostazioni ecc.: mi dice che è attiva). Ma non capisco se è attiva, perché ogni tanto me la visualizza, altre volte no. Quando me la visualizza il collegamento al link con le informazioni funziona. Poi a volte la visualizza solo nella home.
    Il sito è www.sentenze.altervista.org
    Nel blog non ho social né banner adsense, ci sono opzioni particolari per la pubblicità altervista che devo mettere su iubenda?

    E' da qualche giorno che cerco di risolvere. Ma che devo fare?

  11. #41
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eurocollezione Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ma sono poco pratico di editor. Hai qualche suggerimento da propormi ?
    Se non erro editor come Notepad++ permette di usare la funzionalità cerca e sostituisci su più file. Potresti provare con quello.
    Citazione Originalmente inviato da sentenze Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi avrei davvero bisogno di aiuto.
    Ho un blog e ho attivato la policy privacy di iubenda nel mio pannello (tramite impostazioni ecc.: mi dice che è attiva). Ma non capisco se è attiva, perché ogni tanto me la visualizza, altre volte no. Quando me la visualizza il collegamento al link con le informazioni funziona. Poi a volte la visualizza solo nella home.
    Il sito è www.sentenze.altervista.org
    Nel blog non ho social né banner adsense, ci sono opzioni particolari per la pubblicità altervista che devo mettere su iubenda?

    E' da qualche giorno che cerco di risolvere. Ma che devo fare?
    Il banner sul tuo sito mi sembra funzionare correttamente. È normale che dopo aver seguito un collegamento su una pagina (o solamente scorrendo la pagina stessa) il banner non venga più visualizzato: con queste azioni si acconsente automaticamente all'utilizzo dei cookie.

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se non erro editor come Notepad++ permette di usare la funzionalità cerca e sostituisci su più file. Potresti provare con quello.
    Il banner sul tuo sito mi sembra funzionare correttamente. È normale che dopo aver seguito un collegamento su una pagina (o solamente scorrendo la pagina stessa) il banner non venga più visualizzato: con queste azioni si acconsente automaticamente all'utilizzo dei cookie.
    scusami (e ti ringrazio anticipatamente),
    ma puo' essere anche che il banner "stia attento" all'ip, perché poco fa non mi è apparso, mentre 4 minuti prima si...

  13. #43
    Guest

    Predefinito Adesso ho capito!

    [QUOTE=karl94;1228706]Tu non stai usando WordPress, ma AlterPages. Dovrai quindi inserire il codice in un apposito elemento HTML. Fai riferimento all'articolo sul blog di AlterVista per sapere come ottenere i codici.

    Grazie staff! Alla fine ho capito e ci sono riuscito!
    Suggerimento fondamentale, grazie ancora.
    Un saluto
    P.S: ma che fatica con ste nuove leggi!

  14. #44
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sentenze Visualizza messaggio
    scusami (e ti ringrazio anticipatamente),
    ma puo' essere anche che il banner "stia attento" all'ip, perché poco fa non mi è apparso, mentre 4 minuti prima si...
    Non mi risulta. Il banner non viene più visualizzato una volta che la policy viene accettata, e questo fatto viene a sua volta registrato in un cookie apposito. Quindi se dopo un po' continui a vedere il banner qualcosa è accaduto al cookie.
    Ultima modifica di karl94 : 02-06-2015 alle ore 01.37.26

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •