Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Nuovo dominio

  1. #1
    emiliomelis non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-05-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito Nuovo dominio

    Salve, ho appena registrato un dominio e vorrei utilizzare solo quello per raggiungere il sito, quindi miodominio.it anzichè miodominio.altervista.org
    E' possibile impostarlo dal pannello di controllo?
    Grazie

  2. #2
    emiliomelis non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-05-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Inoltre vorrei sapere come si può eliminare il redirect da miodominio.it a miodominio.altervista.org, vorrei solamente la gestione dns, è possibile?
    Grazie
    Ultima modifica di emiliomelis : 24-05-2015 alle ore 12.24.15

  3. #3
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Non è possibile puntare direttamente il dominio al tuo spazio su Altervista, ma solo utilizzarlo come redirect o mascherando l'url reale con il cloak.

  4. #4
    emiliomelis non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-05-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Va bene, grazie. Senta e se per caso io volessi segnalare il sito web ai motori di ricerca, sui risultati apparirà www.miodominio.it oppure www.miodominio.altervista.org? Questa è una cosa molto importante, io vorrei fare in modo che si prospetti il primo caso, altrimenti sarei costretto a cambiare hosting service provider.
    Saluti

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Sui motori di ricerca è molto probabile che appaia l'url Altervista, perché i contenuti si trovano a quell'indirizzo.

    Tieni comunque conto che il dominio sarà sempre meno importante anche su Google, nella versione mobile statunitense è già in programma la sua sostituzione con il nome del sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •