Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 180 di 210
Like Tree9Likes

Discussione: Il mio sito web rispetta la nuova normativa europea?

  1. #151
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thesimsitaliancommunity Visualizza messaggio
    Ragazzi, sono andato sul sito del garante della privacy e nelle FAQ è esplicitamente dichiarato che l'informativa e il consenso di cookies di terze parti sono a carico di terze parti. Per cui inutile perdere tempo a bloccare i cookies di terze parti.
    Sì, ma era una cosa che avevo già scritto: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1229174
    Non avevi letto quel messaggio?

  2. #152
    Guest

    Predefinito

    http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-e-paure_12308

    in realtà non si capisce nel testo integrale dice

    "tali soggetti (gli editori, n.d.r.), da un lato sono titolari del trattamento quanto ai cookie installati direttamente dal proprio sito; dall'altro, non potendo ravvisarsi una contitolarità con le terze parti per i cookie che le stesse installano per il loro tramite, si ritiene corretto considerarli come una sorta di intermediari tecnici tra le stesse e gli utenti. Ed è, quindi, in tale veste che, come si vedrà più avanti, (sempre gli editori, n.d.r.) sono chiamati ad operare nella presente deliberazione, con riferimento al rilascio dell'informativa e all'acquisizione del consenso degli utenti online con riguardo ai cookie delle terze parti".

    ho letto il testo integrale, e non ho capito a che passo successivo si riferisca, capacità di scrivere un testo chiaro = 0.

    l'articolo linkato all'inizia parla di un loro contatto diretto, a questo punto ci troviamo difronte ad una chiara contraddizione.

    qualcuno puo' aiutarci a chiarire?

  3. #153
    Guest

    Predefinito

    "...con riguardo ai cookies di terze parti" è molto vago. Ma dato che tutti e due i testi provengono dal garante della privacy, affidiamoci a quello più esplicito. Molti siti di rilievo non li bloccano e secondo me è una conferma: capisco che questi possano permettersi un'eventuale difesa in giudizio, ma non credo che proprio che per questo motivo lascino il loro adeguamento alla normativa vulnerabile. Anzi, proprio perché pagano supporti legali si presume che siano perfettamente in regola.

    @karl94, no, non lo avevo letto, altrimenti non avrei perso tempo in questi giorni a chiedere come bloccare preventivamente i social plugins.
    Ultima modifica di thesimsitaliancommunity : 09-06-2015 alle ore 18.45.22

  4. #154
    Guest

    Predefinito

    ma se si interpreta la cosa con

    nelle FAQ è esplicitamente dichiarato che l'informativa e il consenso di cookies di terze parti sono a carico di terze parti.

    non dovremo neanche mettere il banner, praticamente nessun sito usa profilazione propria, resta che gli unici cookie che impostano i siti sono quelli tecnici, e per quelli non è necessario il banner, basta la policy estesa linkata da qualche parte.

  5. #155
    Guest

    Predefinito

    I banner pubblicitari e i cookies analitici, pur essendo di profilazione, sono considerati una categoria a parte. Ma poi è scritto dal garante della privacy, se non ci fidiamo di lui... di chi ci fidiamo?

  6. #156
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thesimsitaliancommunity Visualizza messaggio
    Ragazzi, sono andato sul sito del garante della privacy e nelle FAQ è esplicitamente dichiarato che l'informativa e il consenso di cookies di terze parti sono a carico di terze parti. Per cui inutile perdere tempo a bloccare i cookies di terze parti.

    Cito:

    Fonte: garanteprivacy.it


    Purtroppo non è così semplice: una cosa è l'informativa e il consenso, altra cosa è il blocco dei cookie
    Il blocco dei cookie di profilazione deve essere obbligatoriamente fatto prima dell'acquiszione del consenso informato. E ciò avviene sul sito della prima parte.
    Cito dalle Faq
    6. È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?

    Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie "tecnici" o di "profilazione".

    Per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l'informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell'utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.
    inoltre nei recenti chiarimenti il Garante ha specificato che sono le piattaforme a dover fornire gli strumenti per procedere al blocco preventivo dei cookie

    Al riguardo, la consapevolezza dei vincoli tecnologici esistenti ha portato il Garante a indicare il termine di dodici mesi per attuare le indicazioni contenute nel provvedimento dell'8 maggio 2014 onde consentire una compiuta attuazione degli obblighi normativi. Si ritiene che tale obiettivo, in considerazione della vasta platea di utilizzatori e sviluppatori di piattaforme (molte delle quali open source), possa essere raggiunto mediante l'applicazione di strumenti di c.d. privacy-by-design realizzati sulla piattaforme medesime e messi a disposizione degli utilizzatori e gestori di siti.

    Tali interventi dovranno essere volti a permettere il più ampio margine possibile di azione da parte degli utilizzatori sull'installazione dei cookie, consentendo loro di inibire l'installazione di quelli a loro non necessari, e in ogni caso dovranno prevedere opzioni di default che subordinino l'installazione dei cookie non tecnici alla manifestazione del consenso preventivo nelle forme semplificate previste dal Provvedimento.
    Il Garante ha anche specificato il ruolo del sito di prima parte nell'informativa e nell'acquisizione del consenso
    Con riferimento al tema della responsabilità dei gestori dei siti prima parte in merito all'installazione dei cookie di profilazione provenienti da domini "terze parti", si conferma che tali soggetti rispetto all'installazione di tali cookie svolgono un ruolo di mero intermediario tecnico.

    È bene precisare, tuttavia, che per la natura "distribuita" di tale trattamento, che vede il sito prima parte comunque coinvolto nel processo, il consenso all'uso dei cookie terze parti si sostanzia nella composizione di due elementi entrambi necessari: da un lato la presenza del banner, che genera l'evento idoneo a rendere il consenso documentabile (a carico della prima parte) e, dall'altro, la presenza dei link aggiornati ai siti gestiti dalle terze parti in cui l'utente potrà effettuare le proprie scelte in merito alle categorie e ai soggetti da cui ricevere cookie di profilazione.

    Preme sottolineare che l'obbligo di rendere l'informativa e acquisire il consenso nasce dalla scelta del sito di ospitare pubblicità mirata basata sulla profilazione degli utenti tramite i cookie, in luogo di quella generalista offerta indistintamente a tutti.
    http://www.garanteprivacy.it/web/gue...docweb/4006878

    Riassumendo: i gestori dei siti di prima parte devono fornire il banner con l'informativa semplificata e come intermediari tecnici favorire l'acquisizione del consenso per conto delle terze parti e riportare nell'informativa estesa i link aggiornati ai siti delle terze parti
    Devono procedere al blocco preventivo di tutti i cookie di profilazione: quelli di proprietà e come intermediario tecnico quelli di terze parti, in particolare per i cookie relativi a pubblicità basata sugli interessi che come gestore del sito ha scelto di ospitare.
    Mentre le piattaforme che ospitano i siti devono fornire a gestori e utenti gli strumenti per controllare o impedire l'installazione dei cookie.
    Ultima modifica di giornaltrash : 10-06-2015 alle ore 04.04.14

  7. #157
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Silenzio totale...

  8. #158
    Guest

    Predefinito

    si mi pare che l'interpretazione ormai sia quella, blocco preventivo e richiesta consenso a carico del sito.

    ora il problema però è.. come fare?

    stanno apparendo i primi plugin ma sono ancora in beta, inoltre siamo sicuri che questi non interferiscano con i circuiti publicitari facendo rischiare il ban uente? (vedi adsense)

    iubenda consiglia di modificare gli script adsense per un caricamento asincrono, ma quell'azione viola le policy se non sbaglio, mettendo a rischio ban (e non so se sia altrettanto rischioso usare il loro plugin wordpress per il blocco preventivo). insomma come fare?

  9. #159
    Guest

    Predefinito

    No, non grava tutto sul sito. Il blocco preventivo andrà anche fatto, ma l'acquisizione del consenso è delle terze parti. Altrimenti la risposta 14 non ha valenza.

    14. Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?

    Il titolare del sito web che installa cookie di profilazione.

    Per i cookie di terze parti installati tramite il sito, gli obblighi di informativa e consenso gravano sulle terze parti, ma il titolare del sito, quale intermediario tecnico tra queste e gli utenti, è tenuto a inserire nell'informativa "estesa" i link aggiornati alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti stesse.
    Inoltre, qua si percepisce una distinzione tra cookies di profilazione e di terze parti, altrimenti non ci sarebbe stata quella precisazione.

    @gdrsperimentale: per i banner altervista normali, puoi alterare il tag come scritto nella guida di Iubenda. Ad altervista DEVE andare bene, altrimenti è inutile che ci venga incontro con un accordo con Iubenda. Per altervista + Google Adsense, non lo so perché non li uso. (Poi con Ghostery io mi sono trovato Google Adsense tra i cookies, nonostante non abbia collegato alcun account, tantomeno implementato banner Adsense)

    Ad ogni modo, quali sono gli strumenti messi a disposizione da Facebook, Twitter & company per il blocco preventivo? E inoltre, siamo sicuri che vadano in linea con il banner Iubenda, ossia che il consenso si intende acquisito quando chiudi il banner o scorri la pagina? (Dal punto di vista tecnico intendo)
    Ultima modifica di thesimsitaliancommunity : 10-06-2015 alle ore 12.49.54

  10. #160
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Girovagando per il web in cerca di notizie utili a riguardo di cookie, mi sono imbattuto in questo articolo.

    http://www.alground.com/site/legge-c...e-esempi/42181

    A quanto pare il Il Dott. Luigi Montuori, Direttore del Dipartimento comunicazioni e reti telematiche presso il Garante per la protezione dei dati personali, ieri 10 Giugno, ha dato risposte chiare e inequivocabili a tutti coloro che avevano dubbi.

    Unico problema è che tale articolo appare su un sito web, e non sul sito del garante stesso.

    Sul sito del garante, oggi invece compare una diapositiva nuova, che dovrebbe indicare chi è tenuto a fare cosa.

    http://www.garanteprivacy.it/cookie

    Sembra comunque che stia prendendo sempre più piede, il blocco preventivo dei cookie.

    D'altronde se un utente deve dare un consenso per l'installazione dei cookie profilanti, mi pare pure logico che fino a quando non ha dato il consenso, nessun cookie profilante può essere installato sul suo pc o terminale.
    Che senso ha installare il cookie profilante e dopo chiedergli il consenso?
    E se l'utente nega il consenso, che facciamo gli ritogliamo i cookie installati?

  11. #161
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio
    Girovagando per il web in cerca di notizie utili a riguardo di cookie, mi sono imbattuto in questo articolo.

    http://www.alground.com/site/legge-c...e-esempi/42181

    A quanto pare il Il Dott. Luigi Montuori, Direttore del Dipartimento comunicazioni e reti telematiche presso il Garante per la protezione dei dati personali, ieri 10 Giugno, ha dato risposte chiare e inequivocabili a tutti coloro che avevano dubbi.

    Unico problema è che tale articolo appare su un sito web, e non sul sito del garante stesso.

    Sul sito del garante, oggi invece compare una diapositiva nuova, che dovrebbe indicare chi è tenuto a fare cosa.

    http://www.garanteprivacy.it/cookie

    Sembra comunque che stia prendendo sempre più piede, il blocco preventivo dei cookie.

    D'altronde se un utente deve dare un consenso per l'installazione dei cookie profilanti, mi pare pure logico che fino a quando non ha dato il consenso, nessun cookie profilante può essere installato sul suo pc o terminale.
    Che senso ha installare il cookie profilante e dopo chiedergli il consenso?
    E se l'utente nega il consenso, che facciamo gli ritogliamo i cookie installati?
    Ironia della sorte, il sito che ha pubblicato l'articolo non blocca preventivamente i cookies di terze parti.

    Comunque io credo che Ghostery perda colpi, visto che mi segnala Google Analytics nonostante io non ne so nulla, e non lo abbia come confermato da karl94.

    Ricapitolando, non abbiamo dubbi sul fatto che vanno bloccati preventivamente i cookies di terze parti. Non abbiamo neanche dubbi sul fatto che la guida di Iubenda non funziona con questi ma solo con i banner pubblicitari altervista.

    Ora io chiedo a chi in questa discussione ha detto di utilizzare un plug-in che blocca preventivamente i cookies: il plug-in è in linea con il banner iubenda tecnicamente parlando? Ovvero: i cookies vengono sbloccati nel momento in cui il banner si disattiva, ossia, nel momento in cui si scrolla la pagina o si seleziona un elemento che non sia il link alla cookies policy? Se sì, il plug-in esiste anche per gli altri CMS non wordpress? (Joomla, dupral, ZenPhoto ecc..)
    Ultima modifica di thesimsitaliancommunity : 11-06-2015 alle ore 17.30.40

  12. #162
    L'avatar di easypc
    easypc non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    A me basterebbe che si trovasse un modo per avere il consenso del visitatore con il semplice scroll e a quel punto ci sia un reload della pagina con tutti i banner e plug-in di terzi... poi il codice per bloccare o sbloccare gli script lo farei io con il php... ho visto che ci sono versioni personalizzate del javascript di google cookie choice... ma non sono riuscito a capire il funzionamento visto che il codice è compresso
    ---------------------------
    https://www.easypc.altervista.org - easyPC | Il sito con articoli e software per il tuo dispositivo Windows e Debian
    ---------------------------

  13. #163
    Guest

    Predefinito

    Con il banner di Iubenda già si ha il consenso con il semplice scroll, infatti sparisce al minimo movimento.
    Con il reload della pagina il visitatore non viene considerato più come unico, di conseguenza diminuiscono i guadagni. Ci vorrebbe qualcosa che eviti il reload. La guida di Iubenda andava bene... se solo funzionasse anche con i plug-in di terzi... ho provato a vedere dove si può avere assistenza da loro ma la live help è sempre offline, e sul forum non risponde nessuno. Si giustificano dicendo che ci sono tante richieste di aiuto in attesa.

  14. #164
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Tranqui... Tra un 6 mesi la situazione si sarà stabilizzata... Dopotutto viviamo in Italia.


    Citazione Originalmente inviato da thesimsitaliancommunity Visualizza messaggio
    Con il banner di Iubenda già si ha il consenso con il semplice scroll, infatti sparisce al minimo movimento.
    Con il reload della pagina il visitatore non viene considerato più come unico, di conseguenza diminuiscono i guadagni. Ci vorrebbe qualcosa che eviti il reload. La guida di Iubenda andava bene... se solo funzionasse anche con i plug-in di terzi... ho provato a vedere dove si può avere assistenza da loro ma la live help è sempre offline, e sul forum non risponde nessuno. Si giustificano dicendo che ci sono tante richieste di aiuto in attesa.

  15. #165
    L'avatar di unoditutto
    unoditutto non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ragazzi ora sottolineando che altervista dovrebbe essere d'accordo al
    Blocco dei banner con iubenda, qualcuno è riuscito ad applicare il blocco dei banner tramite class"iub_cs_activate-inline "?
    Ultima modifica di unoditutto : 15-06-2015 alle ore 21.45.10

  16. #166
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, stiamo cercando di fare del nostro meglio per metterci a norma, però ho 2 dubbi che mi lasciano perplesso il primo come mai nella cookie policy di Iubenda quando apro il link con le istruzioni per bloccare i cookie su chrome, mozilla, safari, explorer, si attivano diversi cookie?, inoltre sulla toolbar di altervista nel logo altervista, crea un sito, vota il sito una volta aperti si inonda di cookie, saremo costretti a eliminare la Toolbar? spero proprio di NO.Grazie per la cortese riposta attendiamo con ansia.

  17. #167
    Guest

    Predefinito

    Ho un sito che ho realizzato con Altervista, ma non so come si fa ad inserire il codice in tutte le pagine. Potreste darmi una mano?

  18. #168
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unoditutto Visualizza messaggio
    Ragazzi ora sottolineando che altervista dovrebbe essere d'accordo al
    Blocco dei banner con iubenda, qualcuno è riuscito ad applicare il blocco dei banner tramite class"iub_cs_activate-inline "?
    Io, sui banner altervista funziona, mentre sui social widget no. Immagino che non funzioni nemmeno con altervista + google adsense.

    Inoltre, alcuni (come me) hanno dei cookies installati da plugins... in quel caso, come si bloccano preventivamente?

    Io ho inviato un'email riguardo a questi quesiti a iubenda, e postando una copia esatta nel loro forum. Speriamo mi rispondano. Poi vi aggiorno.

  19. #169
    Data registrazione
    24-02-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    salve, ho un sito ma non so come funziona la politica dei cookie, qualcuno potrebbe aiutarmi?
    sono andato in accessori e nella sezione Privacy e cookie policy dice Privacy e cookie policy generata ma ora non so cosa fare

  20. #170
    L'avatar di unoditutto
    unoditutto non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thesimsitaliancommunity Visualizza messaggio
    Io, sui banner altervista funziona, mentre sui social widget no. Immagino che non funzioni nemmeno con altervista + google adsense.

    Inoltre, alcuni (come me) hanno dei cookies installati da plugins... in quel caso, come si bloccano preventivamente?

    Io ho inviato un'email riguardo a questi quesiti a iubenda, e postando una copia esatta nel loro forum. Speriamo mi rispondano. Poi vi aggiorno.
    Con i banner Altervista sono riuscito anch'io, sarebbe bello però leggere un messaggio da un amministratore che ci certifichi la validità della modifica e che in tal caso non si violi alcuna regola di Altervista.
    Ultima modifica di unoditutto : 16-06-2015 alle ore 21.06.22

  21. #171
    Guest

    Post Domanda sui pulsanti di condivisione

    Salve,

    sulla sezione "Promuovi" del blog sono presenti i pulanti social : facebook, twitter, pinterest, google ect.

    Per questi pulsanti di default non dobbiamo fare noi il blocco preventivo giusto? Anche perchè non ho modo di poter fare nulla essendo della piattaforma.

    Ci pensa la piattaforma?

    Scusate ma questo dubbio ce l'ho da giorni e giorni...e non riesco a capire help me!!

    Grazie

  22. #172
    Data registrazione
    24-02-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione a riguardo?
    ho un sito e ho attivato in accessori la privacy e cookie policy.
    Ora cosa dovrei fare? I codici html che mi compaiono devono inserirli da qualche parte oppure non è necessario?
    Grazie in anticipo per le risposte

  23. #173
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ho riattivato il blog ( xantarmob.altervista.org )

    Un "blindo" iniziale fa schifo lo so... Ma blocca praticamente tutto (tranne qualche cookie tecnico).
    Penso di essere andato ben oltre le richieste.

  24. #174
    Guest

    Predefinito

    Non so se è stato già detto o lo sapete, ma per chi ha Wordpress, Iubenda ha fatto un plug-in che blocca automaticamente alcuni cookies (se funziona non lo so). Attualmente è in fase beta. Rimando alla guida: http://www.iubenda.com/it/help/posts/810

    Per chi ha, come me, Joomla deve fare tutto manualmente. E non funziona, come già ribadito.

  25. #175
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automobilistella Visualizza messaggio
    Salve, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione a riguardo?
    ho un sito e ho attivato in accessori la privacy e cookie policy.
    Ora cosa dovrei fare? I codici html che mi compaiono devono inserirli da qualche parte oppure non è necessario?
    Grazie in anticipo per le risposte
    Se usi solo AlterPages non è necessario aggiungere alcun codice, il tutto viene integrato automaticamente. Al più rigenera le pagine.

  26. #176
    Guest

    Post ....

    Parlavo dei pulsanti social di default che su Altervista sono su "Promuovi" - "Social"...non plugin installati direttamente da me...non credo debba far qualcosa io giusto? Se invece si come? Grazie

  27. #177
    L'avatar di unoditutto
    unoditutto non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se usi solo AlterPages non è necessario aggiungere alcun codice, il tutto viene integrato automaticamente. Al più rigenera le pagine.
    Salve karl, siccome le campagne pubblicitarie di Altervista non pososno essere gestite direttamente da noi, mi chiedevo, come penso che sia giusto, se bloccare i banner altervista con iubenda violi o meno i temini e condizioni di Altervista.

    Intendo utilizzando il seguente codice messo a disposizione da iubenda

    <script class="_iub_cs_activate-inline" type="text/plain">// <![CDATA[
    ….
    // ]]></script>

  28. #178
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    unoditutti, visto che è altervista stesso a mettere a disposizione iubenda nel suo pannello mi parrebbe assurdo se l'uso di quest'ultimo fosse considerato una violazione dei termini di altervista.

    Poi certo tutto è possibile, ma se per assurdo si verificasse l'improbabile caso venga contestata una violazione puoi contro contestare che allora è altervista stessa a incitare a violare le proprie condizioni mettendo a disposizione quello strumento.
    unoditutto likes this.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  29. #179
    Guest

    Predefinito

    Io tra ieri ed oggi ho fatto dei progressi: unica cosa non riesco a bloccare twitter, a differenza di facebook e di google+ (quest'ultimo non del tutto) che adesso si caricano previo consenso dei cookies. Ho fatto anche una scoperta: bloccando preventivamente lockerdome, ghostery adesso rileva molti cookies in meno rispetto a prima. Da 15 sono diventati 4-5 (Twitter Button, Iubenda, Google+ Platform, Google Analytics e Disqus (Quest'ultimi due solo se mi trovo in una pagina di articolo).

    La timeline di Twitter fa la pazzerella: carica anche senza consenso in tutte le pagine tranne che in una, dove invece funziona correttamente. La pagina in questione è quella dell'articolo più recente che ho pubblicato fin'ora.

    Il widget di Google+ visivamente sembrerebbe che aspetti il consenso prima di caricare, invece Ghostery rileva comunque il cookie Google+ Platform.

    Google Analytics per forza è portato da terzi, immagino da disqus visto che compare assieme a lui. Io non l'ho implementato.

    Disqus invece non saprei come bloccarlo, visto che l'ho implementato via plug-in. Sulla guida di Iubenda c'è scritto di abilitare un'opzione dal suo pannello di controllo, ma non serve a nulla.

    Altro problema, i social buttons. Anch'essi implementati via plug-in, danno problemi. Vorrei sostituire il plug-in con i codici forniti dai vari social ma non so dove incollarli una tantum affinché vengano visualizzati in ogni articolo.

    Insomma, qualche rogna che spero di risolvere.

  30. #180
    Guest

    Post

    thesimsitaliancommunity io con Chrome ad esempio noto che nel mio blog di altervista sono bloccati preventivamente i cookie derivanti dai pulsanti sociale google e face...mentre non ancora linkedin..forse deve esser implementato da Iubenda?




    Citazione Originalmente inviato da thesimsitaliancommunity Visualizza messaggio
    Io tra ieri ed oggi ho fatto dei progressi: unica cosa non riesco a bloccare twitter, a differenza di facebook e di google+ (quest'ultimo non del tutto) che adesso si caricano previo consenso dei cookies. Ho fatto anche una scoperta: bloccando preventivamente lockerdome, ghostery adesso rileva molti cookies in meno rispetto a prima. Da 15 sono diventati 4-5 (Twitter Button, Iubenda, Google+ Platform, Google Analytics e Disqus (Quest'ultimi due solo se mi trovo in una pagina di articolo).

    La timeline di Twitter fa la pazzerella: carica anche senza consenso in tutte le pagine tranne che in una, dove invece funziona correttamente. La pagina in questione è quella dell'articolo più recente che ho pubblicato fin'ora.

    Il widget di Google+ visivamente sembrerebbe che aspetti il consenso prima di caricare, invece Ghostery rileva comunque il cookie Google+ Platform.

    Google Analytics per forza è portato da terzi, immagino da disqus visto che compare assieme a lui. Io non l'ho implementato.

    Disqus invece non saprei come bloccarlo, visto che l'ho implementato via plug-in. Sulla guida di Iubenda c'è scritto di abilitare un'opzione dal suo pannello di controllo, ma non serve a nulla.

    Altro problema, i social buttons. Anch'essi implementati via plug-in, danno problemi. Vorrei sostituire il plug-in con i codici forniti dai vari social ma non so dove incollarli una tantum affinché vengano visualizzati in ogni articolo.

    Insomma, qualche rogna che spero di risolvere.

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •