Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 210
Like Tree9Likes

Discussione: Il mio sito web rispetta la nuova normativa europea?

  1. #61
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Il fatto è che gira e rigira... Rassicurazioni a parte rimane la paura.
    La stragrande maggioranza degli utenti (me compreso) non fa parte di un'azienda o di un circuito che può contare su un supporto legale. Nel caso di richiamo oltre a pigliare una multa stratosferica dovremo accollarci anche le (esose) spese legali... E non penso che ne valga la pena per un blog/sito che genera un pò di euro mensili. Ho cercato in tutte le maniere di "sigillare" il blog affinchè l'utente di passaggio si trovasse nella semplice situazione di premere o "ok" oppure dovesse chiudere semplicemente la pagina per passare ad un altro sito. Più di così non si può fare mi hanno detto... Eppure non sono ancora certo di essere al sicuro. :)

    Il garante ha rilasciato linee guida troppo "generiche" senza tenere realmente conto dell'immensa quantità di dati che passano quotidianamente anche sul blog più semplice. Lo stile "superficiale" nell'emettere leggi all'italiana colpisce ancora, e in questo caso visto la sensibilità dell'argomento è del tutto logico che abbia creato panico generale.

    Son giorni che chiedo di qua e di là... Ricevo rassicurazioni in continuazione... Ma appena si approfondisce il discorso la risposta è sempre quella: ti consiglio di parlare con un avvocato o con un consulente. L'idea che mi sono fatto alla fine è che NESSUNO ha un'idea precisa della situazione (garante compreso mi sa). Nemmeno le associazioni dei consumatori sanno dove attaccarsi... Nessuno ha rilasciato qualche tool gratuito e ben fatto a favore dei tantissimi blogger nazionali. Iubenda ha proposto un plugin a metà (che a quanto pare non blocca i cookie al passaggio di un visitatore e oltretutto a pagamento per avere una copertura completa dei servizi più utilizzati - alcuni oltretutto mancanti al momento).

    Tanti attaccano "i terroristi della rete" che in questo giorno creano panico e paura... Certo, ci sono anche quelli sicuramente, ma penso che attualmente la confusione regni sovrana. Alla fine utilizzerò la classica tecnica nazionale del "vai avanti te che a me mi vien da ridere", ovvero metterò in manutenzione il blog per qualche giorno in attesa di vedere come butta la situazione. In seguito prenderò una decisione.

    Se vedrò che il semplice servizio messo a disposizione da Iubenda funzionerà... Lo adotterò con piacere.
    Ultima modifica di xantarmob : 01-06-2015 alle ore 17.17.57

  2. #62
    Guest

    Predefinito

    Se vai sulla pagina della modifica della privacy policy, noterai che nella configurazione relativa ai cookies, c'è scritto: "Importante: dal 2 giugno sarà anche necessario bloccare le porzioni di codice che installano cookie (eccetto alcune categorie esenti) prima del consenso. Pubblicheremo presto una guida al riguardo."

    ...presto quando? Tra qualche ora spero, altrimenti è tutto inutile...
    xantarmob likes this.

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Ok credo di aver fatto qualche progresso: ho inserito lo script delle notifiche di google ( https://www.cookiechoices.org/ ) e adesso va: se l'avviso viene chiuso, non si ripresenta più a meno che non venga fatta la pulizia del browser.. è giusto così? Mi confermate se vi appare? http://thesimsitaliancommunity.altervista.org/home

    PS: E appare pure da mobile... tanto di cappello.
    Ultima modifica di thesimsitaliancommunity : 01-06-2015 alle ore 18.21.30

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Gentilmente allo staff di altervista: sarebbe possibile resettare la mia privacy policy?

    PS: Per ora, a malincuore, metto offline il sito, visto che al momento non ho una copertura completa per la norma.
    Ultima modifica di thesimsitaliancommunity : 01-06-2015 alle ore 23.07.46

  5. #65
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Silenzio totale in giro... Nel frattempo ho messo xantarmob in manutenzione.
    Ultima modifica di xantarmob : 01-06-2015 alle ore 23.28.14

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    Tra l'altro, una cosa abbastanza grave è che alcuni banner altervista funzionano tramite i cookie di track.adform.net... ma tra i servizi integrati nella privacy policy non c'è (c'è tra i servizi da aggiungere, ma non preimpostato)

  7. #67
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Eh, devi pagare... ;)
    Cmq sia Iubenda stasera mi ha mandato un paio di mail con scritto di un nuovo plugin che "dovrebbe" sistemare un pò di cose... Ma è ancora in fase beta e ci vorranno giorni per essere ottimizzato a dovere.


    Citazione Originalmente inviato da thesimsitaliancommunity Visualizza messaggio
    Tra l'altro, una cosa abbastanza grave è che alcuni banner altervista funzionano tramite i cookie di track.adform.net... ma tra i servizi integrati nella privacy policy non c'è (c'è tra i servizi da aggiungere, ma non preimpostato)

  8. #68
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Anche a me è arrivata la mail che dice che c'è un plug-in per wordpress che dovrebbe risolvere il problema, ma non si riesce a capire dove scaricarlo. Qualcuno sa dove posso trovarlo?
    Grazie, blckdrgn
    Ciao BlckDrgn


  9. #69
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    thesimsitaliancommunity:

    dovresti essere ora in grado di rifare la tua policy.

    Tra l'altro, una cosa abbastanza grave è che alcuni banner altervista funzionano tramite i cookie di track.adform.net... ma tra i servizi integrati nella privacy policy non c'è (c'è tra i servizi da aggiungere, ma non preimpostato)
    Mi preme precisare che non sono un legale, ma mi sembra ovvio che tu non possa conoscere a priori, tutte le campagne pubblicitarie dirette o in redirect (e i relativi adserver) che vanno a riempire i tuoi banner, di conseguenza, come prescrivono le stesse guideline del garante, non sei tenuto a censirli nella tua informativa ma è sufficiente fornire un link a http://www.youronlinechoices.com/it/ che è quanto contiene già la tua cookie policy se generata con il tool in questione.
    Gianluca

  10. #70
    cdgportfolio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-05-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thesimsitaliancommunity Visualizza messaggio
    Se vai sulla pagina della modifica della privacy policy, noterai che nella configurazione relativa ai cookies, c'è scritto: "Importante: dal 2 giugno sarà anche necessario bloccare le porzioni di codice che installano cookie (eccetto alcune categorie esenti) prima del consenso. Pubblicheremo presto una guida al riguardo."

    ...presto quando? Tra qualche ora spero, altrimenti è tutto inutile...
    Dunque, in questa pagina https://www.iubenda.com/it/help/posts/674 c'è la spiegazione di come inserire il blocco per nei vari script che inseriscono i cookies.
    Tuttavia, ho fatto svariate prove con browser e perfino computer diversi e posso dire che:
    - I cookies che vengono installati anche senza l'approvazione sono di tipo puramente tecnico (PHPSESSID, av_device_cookie e av_mobile_cookie) che sono però esenti da qualsiasi blocco in quanto, appunto, tecnici e non di profilazione;
    - I cookies dei pulsanti social (io personalmente ho attivato quelli per: FB, Twitter, Tumblr, G+ e Pinterest) non vengono installati se non c'è il consenso dell'utente.

    Purtroppo, non posso esprimermi sui cookies dei banner pubblicitari in quanto non li ho attivati e non ho visitato altri siti di AV in cui siano presenti, quindi non posso attestare circa l'effettiva funzionalità del blocco di Iubenda al riguardo.

  11. #71
    ellisse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-09-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allegraprimavera Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho letto il vario scambio di risposte nella presente discussione ed altre similari nel forum.
    Ho letto anche di questo nuovo strumento che metterete a disposizione e di questo ne sono molto lieta.
    Ho un quesito però a cui non riesco a trovare risposta e sono giorni che mi sto leggendo documentazione su documentazione.

    Leggo ovunque che l'adeguamento è obbligatorio per tutti i siti e occorre fare la distinzione tra:
    - cookie di sessione
    - cookie tecnici
    - cookie di terze parti
    Nel caso vi siano solo cookie tecnici è sufficiente aggiungere la normativa estesa.
    Con gli altri due tipi di cookie occorre sia aggiungere la normativa estesa ma anche l'informativa breve.

    Ma se io nei siti che ho realizzato non ho mai inserito nessun tipo di cookie, in quanto si tratta di siti fatti per associazioni culturali o parrocchie che comunque non vendono alcun tipo di bene, non hanno integrazioni con i social network o altro, devo adempiere ugualmente in qualche modo a questo obbligo?

    Io ho anche controllato sul seguente sito se per caso ugualmente ho dei cookie e mi segna che non ne ho.
    http://websitecookiechecker.com/

    Non mi è chiaro pertanto se in qualche modo devo comunque evidenziare nel sito la normativa o che comunque il controllo è stato fatto, oppure se non devo fare niente.
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Vi ringrazio, scusate il disturbo ma sono giorni che ci studio su.

    Mary
    il site checker citato non funziona: se provi questo ti accorgi che forse ce li hai:
    http://www.cookie-checker.com/

  12. #72
    L'avatar di unoditutto
    unoditutto non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Allora ragazzi, mi sono messo un po' a studiare e sono arrivato a diverse conclusioni.

    Sono partito dal mio sito base, con Web Developer ho fatto una bella stesura di tutti i cookies trovati nel mio sito e sono andato a ritroso.

    - Ho iniziato col disabilitare tutti i plugin ho notato quindi una bella discesa dei cookies.

    - Ho notato usando Gostery che erano Presenti dei riferimenti a Facebook Twitter ... Google Analytics, ho disattivato tutto compreso i codici in eventuali Widget, perchè succede ciò? Dopo averci perso del tempo ho capito che Altervista carica anche se sono presenti in Pulsanti disponibili i codici per condividere un articolo, in Wordpress sono presenti in Promuovi - Social Network. Tolti quelli rimangono delle scorie ma sono in anonimato quindi va bene ci ritornerò più in la.

    - Ho applicato lo script di iubenda.

    Ora mi ritrovo un sito praticamente vuoto da tutte quelle funzionalità che con accortenza avevo aggiunto, tra cui la pubblicità.

    Soprattutto i banner pubblicitari.

    Mi sono messo ad analizzare un po' i codici e con l'opportuno aiuto di iubenda sono riuscito a disattivare realmente i codici dei banner google se prima l'utente non chiude il banner iubenda, grazie alla classe _iub_cs_activate-inline.

    Sorge un problema, anche grave però.

    Google come anche i banner altervista non permettono la modifica dei loro codici.

    E beh come famo? Non lo so.

    La modifica funziona, ma se poi violo le regole e vengo tagliato fuori dalla campagna pubblicitaria dove vado a piangere?

    Voi sapete qualcosa a riguardo?

    Ora però ritornando seri, ho visto che anche i maggiori siti web si riducono ad un semplice avviso che non blocca completamente i banner pubblicitari. Quindi ora non so come ci dobbiamo regolare.

    Poi ragazzi dietro a Iubenda ci sono comunque legali se hanno proposto una soluzione del genere non penso sia tanto sbagliata o no?

  13. #73
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Essendo di terze parti... Non penso proprio che tu possa mettere le mani sui banner... ;)

  14. #74
    L'avatar di unoditutto
    unoditutto non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ecco appunto, e quindi in pratica non c'è una soluzione?

    Ho appena letto questa cosa su iubenda :

    Google AdSense

    Sincrono js

    PRIMA

    <script type="text/javascript">// <![CDATA[
    google_ad_client = "ca-pub-153599102######";
    google_ad_slot = "14653#####";
    google_ad_width = 728;
    google_ad_height = 90;
    // ]]></script><script src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js" type="text/javascript">// <![CDATA[

    // ]]></script>
    DOPO

    <script type="text/javascript">// <![CDATA[
    google_ad_client = "ca-pub-153599102######";
    google_ad_slot = "14653#####";
    google_ad_width = 728;
    google_ad_height = 90;
    // ]]></script><script class="_iub_cs_activate-inline" src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js" type="text/plain">// <![CDATA[

    // ]]></script>

    Cioè non so se funziona ancora non ho provato, ma dovrebbe essere una specie di soluzione o sbaglio?

    Per i banner altervista invece? non penso si possa agire nello stesso modo.

    Per non parlare del fatto che se si utilizza il pilota automatico non si possono fare tutte queste modifica.

  15. #75
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ...ma mi sembra ovvio che tu non possa conoscere a priori, tutte le campagne pubblicitarie dirette o in redirect (e i relativi adserver) che vanno a riempire i tuoi banner, di conseguenza, come prescrivono le stesse guideline del garante, non sei tenuto a censirli nella tua informativa ma è sufficiente fornire un link a http://www.youronlinechoices.com/it/ che è quanto contiene già la tua cookie policy se generata con il tool in questione.
    Ah, questo non lo sapevo, grazie per la precisazione. Grazie anche per il reset di Iubenda.

    Un'altra domanda riguardo al blocco (grazie cdgportfolio): sappiamo che per accettare basta la navigazione, ma questo significa che basta anche scorrere la pagina? (sia frecce che mouse) Perché non so in quanti davvero chiuderanno il banner, e se non lo fanno la pubblicità non funziona.

  16. #76
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unoditutto Visualizza messaggio

    Poi ragazzi dietro a Iubenda ci sono comunque legali se hanno proposto una soluzione del genere non penso sia tanto sbagliata o no?
    Il fatto che abbiano proposto questa soluzione, può pure essere segno che gli script che rilasciano cookie di profilazione, debbano essere bloccati.

    Loro di più non possono fare, per far si che uno script ad esempio come quello di adsense, non permetta l'installazione di cookie, io vedo solo 2 soluzioni.

    1 modificare lo script
    2 non inserire lo script sulla pagina

    Io ho scelto la seconda soluzione, ovvero tramite php inserisco lo script di adsense, o di Altervista, solo se è presente il cookie tecnico di accettazione, e quindi solo se il visitatore ha accettato l'informativa.

    Soluzione molto semplice, che pure io che non sono un esperto, sono riuscito a creare.

    La soluzione da me adottata, come ho già detto in altro post, ha il difetto, di non permettere il caricamento dei vari banner, sulla prima pagina visitata, ma carica i banner solo nelle successive pagine o alle successive visite dello stesso utente, sempre che questo abbia accettato.

    Probabilmente la mia soluzione, è estrema, ma è anche vero che i grandi siti web, magari possono pure permettersi di affrontare un eventuale ricorso legale, noi poveri immortali, o almeno io non potrei permettermelo, quindi come dice il proverbio, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

    Sono pure consapevole, che magari mi sto facendo problemi per nulla, e spero pure che sia così, in modo da poter tornare ad un normale utilizzo dei vari servizi di terze parti, ma per il momento preferisco adottare questa soluzione nell'attesa di vedere come si evolve la situazione.
    Ultima modifica di Electronic : 02-06-2015 alle ore 12.37.01

  17. #77
    Guest

    Predefinito

    Tra i servizi pre-impostati mancherebbe solo il widget di youtube. Con esso non mancherebbe più nessuno tra quelli più popolari.

  18. #78
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono stata assente 4 giorni e non ho ancora fatto nulla per bloccare i cookies anche perchè, prima di partire, avevo controllato e sul mio sito non risultano cookies. Vorrei una risposta da chi me la sa dare, magari da Gianluca stesso se ha tempo e voglia: non ho pubblicità sul sito, non le ho mai volute installare perchè non mi interessa il guadagno che ne ricaverei, non uso FB ne Twitter nè altro ma ho una pagina in cui raccolgo qualche filmato di youtube. Ho un sitino per mio diletto, dove metto ciò che mi piace, le gite, i lavori a maglia e altre cose che mi interessano. In questa situazione, posso evitare di intervenire con la normativa o altervista comunque installa cookies di cui devo avvisare i visitatori? Grazie a chi mi darà una mano, anche in gita pensavo spesso al problema e non trovavo la serenità necessaria a godermi questi 4 giorni fuori. Il mio sito è www.maddy.altervista.org

  19. #79
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Electronic Visualizza messaggio
    Io ho semplicemente guardato i vari cookie installati dal mio sito.
    Ho utilizzato il browser che normalmente non utilizzo, così da poter cancellare tutti i cookie in esso contenuti.

    Poi sono entrato nel mio sito, e successivamente sono andato a rivedere la lista di cookie rilasciati nel browser.

    Una volta fatto questo, ho cercato in rete info sui vari cookie rilasciati, scoprendo ad esempio che doubleclick è un cookie di profilazione.
    Da quello che ho potuto notare, i cookie di profilazione sono rilasciati principalmente dai banner pubblicitari, e da alcuni servizi di statistiche, quindi bloccati quelli, è facile che nessun altro cookie di profilazione venga installato, i rimanenti cookie molto probabilmente sono cookie tecnci, per cui non serve il consenso.
    da pagina a pagina uso script differenti, cosa devo fare far passare pagina per pagina? e poi? mettere mano una per una per mettere il blocco? rimettendo mano alla configurazione di phpbb, coppermine, phpnews? no grazie

    ho fatto il sito solo per passione e non ci ho mai guadagnato un singolo euro visto che i banner li tenevo solo per finanziare il db e lo spazio.

    se deve diventare un lavoro con obblighi normativi e sanzioni economiche no grazie, preferisco chiudere, cosa che ho fatto ieri sera pur se a malincuore

    se diventerà possibile inserire qualcosa solamente nella home page o le file .htaccess senza toccare null'altro lo adeguerò più che volentieri, nel frattempo ho messo un codice errato nell'htaccess in modo che qualsiasi pagina richiamata dia errore impedendone l'apertura (non ho trovato altro modo di metterlo offline per ora)
    Ultima modifica di FotoDiGuerra : 03-06-2015 alle ore 09.20.07

  20. #80
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Mettilo in manutenzione (attraverso un plugin) come ho fatto io.



    Citazione Originalmente inviato da FotoDiGuerra Visualizza messaggio
    da pagina a pagina uso script differenti, cosa devo fare far passare pagina per pagina? e poi? mettere mano una per una per mettere il blocco? rimettendo mano alla configurazione di phpbb, coppermine, phpnews? no grazie

    ho fatto il sito solo per passione e non ci ho mai guadagnato un singolo euro visto che i banner li tenevo solo per finanziare il db e lo spazio.

    se deve diventare un lavoro con obblighi normativi e sanzioni economiche no grazie, preferisco chiudere, cosa che ho fatto ieri sera pur se a malincuore

    se diventerà possibile inserire qualcosa solamente nella home page o le file .htaccess senza toccare null'altro lo adeguerò più che volentieri, nel frattempo ho messo un codice errato nell'htaccess in modo che qualsiasi pagina richiamata dia errore impedendone l'apertura (non ho trovato altro modo di metterlo offline per ora)

  21. #81
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    @FotoDiGuerra

    Non riesco a vedere il tuo sito, perchè mi compare un errore.
    Comunque normalmente una pagina web, dovrebbe essere composta da varie parti distinte, che poi vengono unite assieme per creare la pagina.
    Esempio:



    Nell'esempio sopra, ciò che cambia da una pagina all'altra dovrebbe essere solo il contenuto della parte bianca, le altre parti, dovrebbero essere sempre le stesse per tutte le pagine.

    Ad esempio la parte rossa è chiamata Header, ed è un codice a se stante, chiamato normalmente Header.php, di fatto è una pagina, che vine inglobata in tutte le pagine del sito.

    In questa pagina normalmente vi è il logo del sito, e spesso pure il menu, quindi se io voglio modificare il mio logo, non è che devo andare a modificare il logo in tutte le pagine, basta che modifico il logo in header.php ed ecco fatto che la modifica avviene su tutte le pagine del sito.

    Se voglio aggiungere un contatore visite in fondo alla pagina, non è che devo inserire lo script su tutte le pagine, normalmente basta che lo aggiungo nel Footer.php che è la parte verde inglobata in tutte le pagine del sito, e in questo modo mi ritrovo il contatore visite su tutte le pagine.

    Quindi prima di arrenderti, vedi come è strutturato il tuo sito, magari apportare la modifica almeno per far comparire il banner, potrebbe essere più semplice di quanto credi.

  22. #82
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xantarmob Visualizza messaggio
    Mettilo in manutenzione (attraverso un plugin) come ho fatto io.
    Mi spiegate per favore come si fa a mettere il sito in manutenzione, in attesa di decidere che fare? Usate istruzioni dettagliate per favore, sono autodidatta e ci capisco poco. Grazie

  23. #83
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    @maddy:

    Dunque... Vai sul pannello di controllo del tuo blog, vai alla sezione plugin, seleziona aggiungi nuovo, sulla ricerca digita "WP Maintenance Mode", installalo, attivalo e modificane i parametri a piacimento. Quando sei nelle sua schermata ricordati prima di tutto di attivarlo.

    Non è difficile da utilizzare ;)

  24. #84
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    166

    Predefinito

    ti ringrazio xantamob ma non sto usando wordpress (non l'ho installato) e quindi non credo di avere la sezione plugin. Sto smanettando da due ore, ho fatto come indicato per ottenere il banner gratuito, trovato due codici uno per la cookie policy e l'altro per la privacy policy e non so dove inserirli nè se devo farlo per entrambi, ho ricevuto due mail in inglese da iubenda e non so cosa devo farci, insomma sono nel buio più totale ma sono vecchietta e autodidatta e credo sia normale. Mi suggerisci qualcosa (oltre che spararmi)?

  25. #85
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Non stai utilizzando Wordpress??? Che stai utilizzando?
    Se stai utilizzando Altervista sicuramente avrai un pannello di controllo... No?

  26. #86
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    ti ringrazio xantamob ma non sto usando wordpress (non l'ho installato) e quindi non credo di avere la sezione plugin. Sto smanettando da due ore, ho fatto come indicato per ottenere il banner gratuito, trovato due codici uno per la cookie policy e l'altro per la privacy policy e non so dove inserirli nè se devo farlo per entrambi, ho ricevuto due mail in inglese da iubenda e non so cosa devo farci, insomma sono nel buio più totale ma sono vecchietta e autodidatta e credo sia normale. Mi suggerisci qualcosa (oltre che spararmi)?
    Ti ho risposto nell'altra discussione: http://forum.it.altervista.org/alter...ml#post1229549

    xantarmob: Maddy sta usando AlterPages.

  27. #87
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ahnnnnn... Ok :)

  28. #88
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Grazie a entrambi. Ho postato una domanda sull'altro forum e spero sia l'ultima. Mi sento una frana completa

  29. #89
    Guest

    Predefinito

    Scusatemi ragazzi, volevo sapere: la norma è retroattiva?

    Nel senso che nel mio sito tutti gli articoli sono antecedenti al 2 giugno e molti di questi contengono Iframe, nel mio caso sono incorporamenti di tweets, post di facebook, player di youtube ecc.. devo fare il blocco preventivo anche per loro?

    Altra cosa, ho letto (nella guida di iubenda) che nel caso di youtube, questo può essere considerato esente dal blocco preventivo perché dichiara che alla visita, impedisce che l'utente venga tracciato tramite cookie. Ultima domanda: sempre per questa dichiarazione posso evitare di inserire i widget di youtube nell'informativa? Perché senza quel servizio non ne vengo a capo.
    Ultima modifica di thesimsitaliancommunity : 03-06-2015 alle ore 16.21.03

  30. #90
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    intervengo per una questione che secondo me era chiara ma leggendo qua forse mi sbagliavo.
    In pratica per la pubblicità dei circuiti di Altervista pensavo bastasse linkare le cookie policies di Altervista. Il mio ragionamento era che i circuiti di altervista potrebbero teoricamente cambiare in ogni momento, e io non ne ho il controllo. Il mio terzo insomma per quanto riguarda questi banner e` altervista, non il circuito sottostante che viene gestito non da me ma da Altervista stessa. Vedo invece che qui si dice che bisogna mettere il riferimento alle policies di doubleclick ecc..
    E` sufficiente come vorrei fare io?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •