Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: MALWARE su ALtervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito MALWARE su ALtervista

    ho acquistato anche un dominio di secondo livello su questo servizio senza avere la minima protezione sul server!!!! Dopo che ho anche formattato il contenuto del mio sito lasciandolo vuoto continua ad uscire quel maledetto errore quando tento di accedere al dominio. Mi fate capire come posso risolvere il mio problema visto che non esiste nessun contatto diretto con Altervista per risolverlo? Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Da chi/dove ti arriva questo messaggio?
    Puoi fare uno screen al messaggio quando ti appare e postarlo qui?

    Da quello che descrivi sembrerebbe un falso positivo dal tuo software antivirus, ma la tua descrizione è troppo generica per capirlo.
    Se puoi scrivere e inserire le info richieste sopra possiamo darti una mano in modo più efficace.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pxy Visualizza messaggio
    Da chi/dove ti arriva questo messaggio?
    Puoi fare uno screen al messaggio quando ti appare e postarlo qui?

    Da quello che descrivi sembrerebbe un falso positivo dal tuo software antivirus, ma la tua descrizione è troppo generica per capirlo.
    Se puoi scrivere e inserire le info richieste sopra possiamo darti una mano in modo più efficace.
    potete vedere l'errore dal collegandovi al sito http://www.go2business.altervista.org ho eliminato tutto quello che stava dentro e ricaricato, ma esce sempre l'errore

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se sul messaggio di segnalazione malwere clicchi su "Perchè questo sito è stato bloccato" infondo trovi i passaggi per poterlo autenticare nuovamente come "sicuro".

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    go2business:

    questo forum è appunto il contatto diretto con AlterVista, ad eccezione per l'indirizzo email che ti è stato indicato in fase di registrazione del dominio che però riguarda solo le richieste di supporto relative al processo di registrazione e i servizi strettamente connessi al dominio.

    Premesso questo AlterVista non opera alcun intervento sul tuo spazio web, la cui gestione rimane a tuo carico.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pxy Visualizza messaggio
    Se sul messaggio di segnalazione malwere clicchi su "Perchè questo sito è stato bloccato" infondo trovi i passaggi per poterlo autenticare nuovamente come "sicuro".
    ho provato a fare la verifica del sito tramite google web master ma niente non riesce... qualcuno sa indicarmi come risolverlo? come mai nonostante il sito sia stato formattato compare questo avviso? da cosa dipende? da google?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da go2business Visualizza messaggio
    ho provato a fare la verifica del sito tramite google web master ma niente non riesce... qualcuno sa indicarmi come risolverlo?
    Che tipo di verifica stai effettuando? Quali problemi riscontri esattamente?
    Citazione Originalmente inviato da go2business Visualizza messaggio
    come mai nonostante il sito sia stato formattato compare questo avviso? da cosa dipende? da google?
    Anche se cancelli tutti i file devi aspettare che venga nuovamente controllato da Google.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il problema che ho si vede digitando il sito col messaggio di sito pericoloso....
    ho esigenza che il dominio sia di nuovo funzionante subito, anche cambiando host, trasferendo il dominio su altro operatore avrò lo stesso problema?

    per risolvere il problema sto cercando di fare la verifica proprietà del domino tramite caricamento del file html di google ma nonostante tutto non mi rilascia esito positivo
    Ultima modifica di go2business : 07-05-2015 alle ore 21.12.38

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello adesso non c'entra. La segnalazione malware è sul dominio go2business.altervista.org, comincia col risolvere quello.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il dominio di secondo livello adesso non c'entra. La segnalazione malware è sul dominio go2business.altervista.org, comincia col risolvere quello.
    ho inoltrato la richiesta a google per il controllo... 24 ore di tempo....

  11. #11
    nonsolotorrent non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-10-2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da go2business Visualizza messaggio
    ho acquistato anche un dominio di secondo livello su questo servizio senza avere la minima protezione sul server!!!! Dopo che ho anche formattato il contenuto del mio sito lasciandolo vuoto continua ad uscire quel maledetto errore quando tento di accedere al dominio. Mi fate capire come posso risolvere il mio problema visto che non esiste nessun contatto diretto con Altervista per risolverlo? Grazie
    se ascolti un consiglio molli altervista e ti cerchi un servizio serio :)

    poi vedi tu se vuoi aver ancora problemi resta qui ^__^

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nonsolotorrent Visualizza messaggio
    se ascolti un consiglio molli altervista e ti cerchi un servizio serio :)

    poi vedi tu se vuoi aver ancora problemi resta qui ^__^
    Quindi se google non ha refreshato i suoi dati, è colpa di altervista? Ah, ok. Non lo sapevo.
    In ogni caso, mi sembra che google abbia risolto.

    Da 7 anni che sono qui, non ho mai riscontrato problemi.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-05-2015 alle ore 02.56.29

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    se entra un malware nel server che intacca il mio dominio, come altri, come riporta anche l'avviso di google nella procedura di certo la colpa non è ne mia ne di google. Ho cambiato fornitore chiedendo il trasferimento del dominio. Non sono un tecnico di queste problematiche ma secondo me avete qualche buco nella vostra piattaforma
    Ultima modifica di go2business : 08-05-2015 alle ore 08.49.18

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    go2business:

    il malware non è "entrato nel tuo server", la segnalazione di google si riferiva a dei contenuti presenti nel tuo spazio web e, una volta rimossi, il sito è stato delistato.

    Come può essere presente un malware nel tuo spazio web? Quando gli applicativi che installi vengono compromessi, quando del codice esterno che includi viene giudicato da google (a torto o ragione) malevolo, quando il tuo pc o la mailbox vengono compromesse, qui c'è un post utile a riguardo: http://forum.it.altervista.org/probl...-evitarlo.html

    nonsolotorrent:

    non mi sembra un intervento molto pertinente alla discussione, per il tuo problema vedi qui: http://forum.it.altervista.org/probl...nt-segato.html
    Ultima modifica di Gianluca : 08-05-2015 alle ore 10.11.49
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •