Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Impossibile pagare con PostePay

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impossibile pagare con PostePay

    Nelle istruzione per la registrazione del dominio leggo che è possibile pagare con la prepagata Postepay, ma i dati inseriti, benché corretti e verificati, non vengono accettati. La somma caricata è superiore a quella richiesta, e Altervista sembra informare che la modalità di pagamento , che viaggia su circuito Visa e che voglio escludere dal canale Paypal, non è ammessa. La sola prepagata di cui dispongo è Postepay. Quindi, come posso completare il pagamento ?

    Grazie

    Andrea

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Purtroppo non abbiamo modo di intervenire direttamente nella questione. PayPal è il gateway di pagamento più utilizzato al mondo e questo problema che segnali dovresti approfondirlo con PayPal e l'emittente della tua carta.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Già, ma all'atto della registrazione Altervista indica che è possibile pagare con Postepay anche fuori dai vincoli di payPal, ma quando immetto il numero della PostePay Altervista mi segnala che il codice numerico è troppo breve per essere acquisito. Ma tutte le Postepay hanno codici numerici più brevi di qualsiasi altra carta di credito ! Credo che sia un ostacolo tecnico che in realtà inibisce l'impiego di PostePay qualora non si volesse canalizzarla nel circuito PayPal. Grazie. Andrea

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, AlterVista dichiara che è possibile pagare con varie soluzioni: PayPal, Visa, Mastercard, PostePay. Il gateway utilizzato è PayPal che supporta tutti maggiori circuiti emittenti carte di credito. I codici delle carte di credito, visa e mastercard sono da 16 cifre, così come le postepay siano essere visa o mastercard. Verifica sulla tua postepay, il numero deve essere di 4 gruppi da 4 cifre (16 totali). Non confonderlo con l'IBAN che eventualmente la tua postepay evolution può avere scritto sopra.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Tutto è stato chiarito dal servizio assistenza Paypal: il mio account era stato violato per transazioni esterne, e lo avevano limitato. Questa limitazione non consentiva ad Altervista di acquisire il numero della Postapay e completare il pagamento. Ho dovuto attendere lo sblocco - abbastanza impervio - per poter registrare il dominio. Grazie di tutto. Andrea

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ripeto, AlterVista NON acquisisce alcun numero di carta o informazione sul pagamento che resta sempre e solo nel gateway (nel caso PayPal).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito Scansione fattura per procedere con il pagamento

    dopo aver seguito e compilato tutti i campi ora mi chiede "Seleziona il file pdf contenente la scansione della fattura emessa per questo pagamento. Il file può avere una dimensione massima di 1MB." come posso trovare un file con pdf con fattura per poter richiedere il saldo saluti

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Qui sei offtopic, in questa discussione si parlava di altro.

    Detto questo, nella conferma della richiesta saldo devi selezionare l'opzione emetti fattura solo se sei titolare di partita iva e vuoi emettere una fattura per il pagamento che stai confermando.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao Dapeco, forse mi sono espresso male, io infatti sostenevo quello che hai dichiarato nell'ultima risposta. Qualsiasi complicazione era da addebitarsi a Paypal e non ad Altervista. Altervista infatti non acquisisce nulla e l'intero processo era dominato da Paypal, che infatti mi ha liberato dal blocco dell'account Paypal consentendomi di poter procedere finalmente al pagamento. Spero di non averti irritato e di aver chiarito le responsabilità che non affatto vostre ! Grazie di tutto.

    Andrea

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    come posso emettere la fattura se non ho partita iva,,come posso fare per ricevere il pagamento grazie per la risposta

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da A334 Visualizza messaggio
    come posso emettere la fattura se non ho partita iva,,come posso fare per ricevere il pagamento grazie per la risposta
    Come ti ha già scritto Filsil, in questa discussione si parla d'altro. Non invadere le discussioni altrui, ma aprine una nuova se hai un problema.
    Comunque, se non hai partita IVA non puoi emettere la fattura, semplicemente non selezionare la relativa opzione al momento della compilazione della richiesta saldo.

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @democraticierranti: bene, mi premeva, per te e per altri che leggessero questo topic che fosse chiarita la posizione di AlterVista ed i dati relativi a carte di credito. Utilizzare un gateway esterno come PayPal è una scelta di AlterVista proprio per evitare di acquisire dati di pagamento nella più completa trasparenza verso il consumatore.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •