Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dominio ".it", indicizzazione e pubblicità

  1. #1
    bargiomba non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-02-2010
    Messaggi
    5

    Exclamation Dominio ".it", indicizzazione e pubblicità

    Ciao ragazzi.

    Mi servirebbe fare un po di chiarezza: vorrei aprire un dominio ".it" con Altervista.
    Ebbene, ho letto che attraverso il cloak, posso fare in modo che, nella barra degli indirizzi, compaia sempre www.ilmiosito.it/lamiapagina anzichè ilmiosito.altervista.org/lamiapagina.

    Ammesso che riesco a fare tutto, volevo farvi alcune domande:
    • I motori di ricerca indicizzeranno il dominio? Ho visto alcuni domini ".it" hostati su Altervista, tipo "L'isola dei cassintegrati" (il primo che mi è venuto in mente, ma potevo pure dire "Spinoza", ad esempio) che vengono correttamente indicizzati proprio come dominio ".it", senza grandi difficoltà!
    • Eventualmente, è possibile fare in modo che i motori di ricerca indicizzino solo il dominio ".it" e non il terzo livello di Altervista, evitando di incorrere in contenuti duplicati?
    • Come verrebbe retribuita la pubblicità? Ho letto di retribuzioni minori in quanto il sito è all'interno di un frame. E' così? C'è un modo, eventualmente, per monetizzare a prezzo intero?


    • Grazie per la vostra gentilezza!
    Ultima modifica di bargiomba : 20-04-2015 alle ore 22.42.29 Motivo: Errori di battitura

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bargiomba Visualizza messaggio
    I motori di ricerca indicizzeranno il dominio? Ho visto alcuni domini ".it" hostati su Altervista, tipo "L'isola dei cassintegrati" (il primo che mi è venuto in mente, ma potevo pure dire "Spinoza", ad esempio) che vengono correttamente indicizzati proprio come dominio ".it", senza grandi difficoltà!
    http://forum.it.altervista.org/wordp...soluzione.html
    Citazione Originalmente inviato da bargiomba Visualizza messaggio
    Eventualmente, è possibile fare in modo che i motori di ricerca indicizzino solo il dominio ".it" e non il terzo livello di Altervista, evitando di incorrere in contenuti duplicati?
    Questo dipende da diversi fattori, anzitutto il motore di ricerca. In alcuni casi mi pare che qualcuno ci sia riuscito, non saprei indicarti però un esempio. In generale però ti sconsiglierei una cosa del genere.
    Citazione Originalmente inviato da bargiomba Visualizza messaggio
    Come verrebbe retribuita la pubblicità? Ho letto di retribuzioni minori in quanto il sito è all'interno di un frame. E' così? C'è un modo, eventualmente, per monetizzare a prezzo intero?
    L'unico modo è evitare il cloak.

  3. #3
    bargiomba non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-02-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    http://forum.it.altervista.org/wordp...soluzione.html

    Questo dipende da diversi fattori, anzitutto il motore di ricerca. In alcuni casi mi pare che qualcuno ci sia riuscito, non saprei indicarti però un esempio. In generale però ti sconsiglierei una cosa del genere.

    L'unico modo è evitare il cloak.
    Ciao Karl. Grazie per la spiegazione: avevo tentato di inviarti un messaggio privato, così come riportato al link http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html , ma hai superato la quota per i Messaggi Privati e non mi ha fatto procedere con l'invio! :-)

    Mi pare di comprendere, quindi, che tutto sommato è una pratica da evitare, specie se voglio monetizzare, è corretto? Ti ringrazio!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bargiomba Visualizza messaggio
    Mi pare di comprendere, quindi, che tutto sommato è una pratica da evitare, specie se voglio monetizzare, è corretto? Ti ringrazio!
    Se quello è il tuo intento principale, allora non ti conviene attivare il cloak.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    CIao volevo fare una domanda e questa discussione mi sembra appropiata, ma anche la retribuzione dei banner di Google adsense risulta ridotta?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da principiantiesperti Visualizza messaggio
    CIao volevo fare una domanda e questa discussione mi sembra appropiata, ma anche la retribuzione dei banner di Google adsense risulta ridotta?
    Sì, la retribuzione maggiorata (quella che percepisci da AlterVista) non può essere applicata. I guadagni che percepisci da Google però sono invariati.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •