Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Passare il mio sito gratuito in un dominio altervista privato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passare il mio sito gratuito in un dominio altervista privato

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).


    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.


    Ho un sito altervista gratuito www.xxxxx.altervista.org vorrei prendere un dominio privato e trasferire il mio spazio gratuito con tutti i contenuti sul dominio preso e magari poter cambiare nome cioè, vorrei che il dominio non avesse il nome del sito free che ho attualmente.
    Vi chiedo anche un Altra informazione, acquistando il dominio acquisto anche uno spazio web? Insomma sono un principiante e vorrei capire... Vorrei avere uno spazio web tutto mio con un dominio ed una mail senza perdere tutto quello che ho sul sito gratuito altervista.
    Grazie molto per la pazienza.
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.34.31

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il servizio offerto col dominio di secondo livello è di reindirizzamento, non c'è uno spazio web associato e il tuo sito attuale col dominio AlterVista rimane così com'è. Se scegli la terza opzione sono disponibili degli alias mail, non delle caselle di posta.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.37.29

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono poco esperto e non ho ben capito la risposta, cosa significa servizio di reindirizzamento?... Attualmente non ho un dominio ma un sito gratuito sullo spazio altervista e volevo solo fare in modo di prendere un dominio che poi indirizzasse al sito ma vorrei che quello spazio non sia più uno free con pubblicità ma mio privato e che l'indirizzo del dominio non sia quello del sito, cioè per accedere al sito vorrei bastasse il link del nuovo dominio.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.37.24

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laurettinico Visualizza messaggio
    Sono poco esperto e non ho ben capito la risposta, cosa significa servizio di reindirizzamento?...
    Che qualora acquistassi il dominio, i visitatori verrebbero reindirizzati dal dominio di secondo livello all'attuale indirizzo col dominio
    laurettinico.altervista.org, che rimane l'unico direttamente associato allo spazio web e non potrà essere eliminato.
    Citazione Originalmente inviato da laurettinico Visualizza messaggio
    ma vorrei che quello spazio non sia più uno free con pubblicità ma mio privato e che l'indirizzo del dominio non sia quello del sito, cioè per accedere al sito vorrei bastasse il link del nuovo dominio.
    La pubblicità non è obbligatoria, se non per i siti di natura commerciale.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.37.19

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perfetto direi ma un ultima cosa, perché attualmente il mio sito è strapieno di banner pubblicitari che io non ho messo?
    Per concludere, dove trovo le offerte, specifiche ed i prezzi per acquistare un dominio di secondo o terzi livello?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.37.14

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laurettinico Visualizza messaggio
    Perfetto direi ma un ultima cosa, perché attualmente il mio sito è strapieno di banner pubblicitari che io non ho messo?
    Non saprei, attualmente hai il blog in manutenzione e non posso verificare. Hai attivato il pilota automatico?
    Citazione Originalmente inviato da laurettinico Visualizza messaggio
    Per concludere, dove trovo le offerte, specifiche ed i prezzi per acquistare un dominio di secondo o terzi livello?
    Se sei un utente AlterBlog il servizio non è disponibile, devi prima effettuare il passaggio ad AlterSito. Trovi il pulsante nel pannello di amministrazione di WordPress, leggi con attenzione i pro e i contro dell'operazione.
    Una volta effettuato il passaggio ad AlterSito troverai il tutto nel pannello di controllo di AlterVista.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.37.09

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sono un utente alternato, il mio spazio è in manutenzione ho attivato un plugin per renderlo oscurato finché non sistemo il contenuto con il nuovo template e non scelgo un mio dominio.... Sto impazzendo tra i mille template e non trovo quello che mi serve.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.37.04

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusa.... Ma controllavo il pannello di controllo, ma come faccio a sapere se sono un alterblog oppure un altersito? E con quale dei due è possibile trasferire lo spazio gratuito, blog o sito compreso in un dominio diverso da Altervista?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.36.59

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato il tasto di cui parlavi, sono un utente alterblog.... A questo punto?
    Non posso trasferire il mio blog in un altro domino?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.36.54

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laurettinico Visualizza messaggio
    Ho trovato il tasto di cui parlavi, sono un utente alterblog.... A questo punto?
    Non posso trasferire il mio blog in un altro domino?
    Come ti ho già scritto non viene trasferito nulla, il dominio che eventualmente acquisti presso AlterVista reindirizza i visitatori verso il dominio AlterVista che hai attualmente e rimarrà sempre l'indirizzo associato allo spazio web.
    Se vuoi acquistare il dominio di secondo livello devi prima effettuare il passaggio ad AlterSito.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.36.49

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).

    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.34.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •