Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: sono inesperto e avrei bisogno d'aiuto

  1. #1
    Guest

    Predefinito sono inesperto e avrei bisogno d'aiuto

    Ciao, sono una new entry e mi chiamo Rako 89, ed è da poco che gestisco un sito web.
    Sono molto inesperto e avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti.

    1)Vorrei avere un banner tutto mio (gia l'ho fatto con il paint e trasformato in gif)Come devo fare? :?????:

    2)Vorrei inserire un guest book nel mio sito ma non ci riesco, cosa devo fare?

    3)Se volessi fare scaricare qualcosa zippata dal mio sito, a chiunque voglia farlo che codice html dovrei inserire sul front page?

    RICORDO:
    io utilizzo il front page, spero che non ci siano tanti problemi.
    Il mio sito: www.scacchirako.altervista.org
    grazie a tutti e a chiunque mi aiuti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1 Non ho capito qual'è la tua domanda
    2 Il guestbook puoi inserire quello ke offre av e lo trovi:
    pannello di controllo->html (di una pagina web) e poi trovi un menu a tendina,selezioni guestbook e prelevi il codice JS a fianco,oppure cerca in questo forum "phpnix 2.0" e li troveri dove scaricare questo guestbook (+ completo);
    3 per far scaricare qualkosa basterà ke uppi nel tuo spazio web il file in formato zip (file.zip) e poi metti nella tua pagina web un link al file.zip.
    ciao
    x dubbi siamo qui

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio molto per il tempo che mi hai e puoi dedicare codicil33 e ringrazio tutti gli altri interessati.

    La mia prima domanda semplificata, riveduta, e presentata in una forma molto più italianizzata voleva esprimere questo concetto:

    1)Dopo che io ho creato materialmente il banner con il paint e lo trasformato da bmp a gif, cosa devo fare per publicarlo e metterlo nel mio sito?

    3) credo che con la parola uppi volevi farmi intendere il verbo mettere, inserire. Sbaglio? Non pensare che ti sto sfottendo ma non capisco molto questo tipo di terminologie.

    ti ringrazio molto

    Il mio sito è www.scacchirako.altervista.org

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    1: Il banner lo vuoi nella Top100, oppure solo come immagine nel sito?
    3: Uppi --> upLoadi (carichi, invii)

    :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    per metterlo nel top 100 volevo sapere.

    non ho ancora copito che codice html devo inserire per far si che l'oggetto zippato (gia all'interno del mio spazio web) possa essere visibile per chi lo voglia scaricare su una pagina di front page.
    potresti dirmelo tu?

    ti ringrazio

    il mio sito è www.scacchirako.altervista.org

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per la Top100 vai nel pannello di controllo, ci dovrebbe essere un collegamento che dice: "aggiorna il banner della top100" o simile.

    Per gli zip, devi fare un normalissimo link, mettendo come destinazione il nome del file (con l'estensione .zip)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    come faccio un link?

    grazie

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Un collegamento, ne vedo nella tua pagina! :grin: ("Regolamento", "La partita" etc.)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    SE IL FILE zippato (es. file.zip) si trova nel tuo spazio web dentro una cartella software tu non fa altro che scivere così

    http://scacchirako.altervista.org/software/file.zip

    e il gioco è fatto

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    vi ringrazio a tutti e sono veramente contento di essere insieme a delle persone del genere. :grin: :grin: :grin:

    vi sto disturbando oggi in un modo che veramente supera l'impossibile, spero solamente che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere questo piccolo quesito.

    Come metto il guest book in una pagina html di front page considerando che ogni volta che lo inserisco il codice non mi compare ma anzi mi compare una scritta che mi dice che il guest book non è compatibile con questo tipo di pagina.

    vi ringrazio

    Il mio sito è www.scacchirako.altervista.org

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prendi la pagina e guardane il codice... inserisci
    Codice:
    <script type="text/javascript" src="http://www.altervista.org/js_tags/guestbook.js"></script>
    Sposta il codice a seconda di dove vuoi il guestbook

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •