Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Trasferimento dominio da Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferimento dominio da Altervista

    Sto trasferendo un mio sito da Altervista a un altro gestore e avrei bisogno di sbloccare il dominio che ho registrato e fornire la EPP key.
    A chi devo richiederla? Ho cercato nelle FAQ di Altervista che mi indirizzavano sulla pagina gestione domini del mio account ma lì non ho trovato nulla.
    Grazie

    PS Chiedo scusa se qualcun altro ha già posto/risposto al quesito.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Nella pagina di gestione del dominio trovi scritto:

    La modifica dei dati personali associati al dominio, dei server DNS (nameserver), lo sblocco del dominio e l'authcode (authinfo) possono essere richiesti a registrazione_******@altervista.it.
    Ti ricordiamo che la modifica dei server DNS rende inattivi tutti i servizi accessori relativi al dominio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vero; purtroppo però l'indirizzo mail non viene riconosciuto da gmail che quindi non mi fa inviare la mail; a chi posso rivolgermi?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    prova domini@[togliquesto]altervista.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho utilizzato la mail indicata ed effettivamente ho trovato un messaggio sul pannello di altervista che recita:

    Il codice authinfo per il dominio portalebambini.it verrà inviato all'indirizzo email *****************@me.com.

    Questo il 2/3; ad oggi però non ho ancora ricevuto nulla via mail. Quanto tempo richiederebbe normalmente l'operazione?
    Ho provato a inviare una seconda mail due giorni dopo e, nuovamente, ho ricevuto il messaggio sul pannello di controllo ma nessuna mail.
    Come devo procedere?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se nel pannello di controllo è visibile il messaggio significa che è stato inviato correttamente il messaggio. Se hai verificato nella cartella di spam/indesiderata e non c'è nulla, probabilmente è un problema del tuo indirizzo email: scrivi al supporto indicandolo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •