Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Dominio Godaddy e altervista, come fare

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio Godaddy e altervista, come fare

    Salve, ho acquistato un dominio su godaddy, ho fatto il reindirizzamento, ma mi reindirizza sempre su miosito.altervista.org, come posso fare in modo che spunti miosito.com mantenendo il mio sito di altervista?

    Il dominio di secondo livello non me lo fa registrare in gestione domini, mi dice che non c'è disponibilità, e ci credo, dato che è mio il dominio.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Verso account AlterVista puoi puntare solamente tramite redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Verso account AlterVista puoi puntare solamente tramite redirect.
    Siccome non ho molta competenza in materia, potresti spiegarti meglio?
    Per avere un dominio di secondo livello, bisogna acquistare il servizio da Altervista stesso e non da altri (come Godaddy)?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, avevo anch'io intenzione di compare un dominio su godaddy, poi ho letto il tuo post: hai trovato una soluzione al problema?


    Citazione Originalmente inviato da Rebubblica Visualizza messaggio
    Salve, ho acquistato un dominio su godaddy, ho fatto il reindirizzamento, ma mi reindirizza sempre su miosito.altervista.org, come posso fare in modo che spunti miosito.com mantenendo il mio sito di altervista?

    Il dominio di secondo livello non me lo fa registrare in gestione domini, mi dice che non c'è disponibilità, e ci credo, dato che è mio il dominio.

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Come indicato anche qui sul forum in molti topic, non ha importanza dove viene acquistato il dominio di II livello, ma il fatto che gli account (di hosting) AlterVista non supportano il puntamento diretto via DNS (o la modifica del virtualhost associato). Quindi possono essere puntati solamente con un redirect (acquistato qui o altrove è indifferente).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •