Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Thread e Job

  1. #1
    mischiatutto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Thread e Job

    Salve a tutti,
    nelle mie pagina php volevo utilizzare i Thread e volevo sapere se Altervista prevede questa configurazione.
    Ho letto che bisogna caricare 2 dll opportune e aggiungere una extension in php.ini .
    Nella documentazione php ufficiale è scritto abbastanza bene come si fa:

    http://php.net/manual/en/pthreads.installation.php

    Se attualmente NON la prevede (infatti penso di no perché mi dice 'class Thread not found') volevo sapere se ci sono possibilità in futuro che venga attivata.

    In alternativa, Altervista prevede l'uso dei job/schedulatori? (nel mio caso di fatto sarebbe la stessa cosa, la differenza è che il thread lo lancio a runtime e lo controllo meglio, il job lo faccio partire per esempio da pannello ecc..)

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterVista non ha supporto PHP per i thread, come hai potuto verificare, e in generale non è una funzionalità così necessaria, per quale motivo vorresti usarla?
    AlterVista comunque offre la possibilità di eseguire script PHP a determinati intervalli (Cron job), trovi il tutto nella sezione risorse del pannello di controllo.

  3. #3
    mischiatutto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Mi servirebbero per proteggere dei file. Il thread o job che sia, dovrebbe rinominarli e/o spostarli per impedire successivi download.
    Quanto detto naturalmente è solo una semplificazione. Comunque grazie, ora vedo se questi cron job possono essermi di aiuto. Ciao.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Di solito se si vuole gestire il download di file, si mettono questi in una cartella protetta in modo che solo gli script PHP possano leggere o scrivere, ma da HTTP non si possa accedere ai file; e si utilizza uno script PHP per fornire i dati da scaricare ed effettuare tutti i controlli di autorizzazione del caso.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •