Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Rincominciare da capo

  1. #1
    studioninphaea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito Rincominciare da capo

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non esiste un reset del sito. Se ritieni che ci sia qualcosa che non va e vuoi cancellare vai sul pannello di controllo > gestione file > selezioni tutto e cancelli. Poi vai in Tools > phpMyAdmin > selezioni tutte le tabelle e cancelli.

    A quel punto il tuo sito è pulito, non ci sono angoli nascosti.
    Ciao a tutti!
    Il mio è un problema spero risolvibile.
    Ho seguito la prima parte del suggerimento che cito sopra (le tabelle non le ho cancellate perchè non ho trovato il menù Tools) e pensavo di poter ricominciare da zero.
    Invece adesso mi compare la pagina con la scritta "pagina index mancante"
    Mi date una mano?
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione, non riesumare discussioni così vecchie.
    Il messaggio pagina index mancante è normale, ora cosa vuoi fare? Che tipo di sito vorresti creare?

  3. #3
    studioninphaea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    D'accordo grazie, è solo colpa della mia inesperienza, credevo che il mio problema fosse attitente e non volevo aprire una nuova discussione.
    E allora per spiegarmi meglio, avevo provato a creare un sito usando Wordpress e ci ero anche riuscito.
    Poi essendomi un pò incasinato e non riuscendo a ritrovare il bandolo della matassa, volevo "resettare" il tutto e ripartire da zero.
    Ho quindi, come dicevo, seguito il consiglio di un "senior" ed ho eliminato, da pannello di controllo, il contenuto in gestione files.
    Ecco che adesso mi compare quel messaggio del file index.
    Io vorrei sapere intanto se una volta ripristinato il SITO (come però non so) e scelto come programma editor ancora una volta Wordpress, se eventualmete posso in un secondo tempo usare prodotti di terze parti come Incomedia Website X5 o è una scelta irreversibile.
    Grazie mille

    p.s non ho capito esattamente cosa intendi per "che tipo di sito intendi creare"

  4. #4
    studioninphaea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ah! Dimenticavo, non so se può essere importante, poi, che ho reindirizzato il sito altervista.org ad uno .it

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ok, allora vai nella sezione Applicazioni, se hai installato WordPress mediante il pannello di controllo di AlterVista dovrebbe ancora risultare lì, quindi segui il collegamento riportante WordPress (non Gestisci e nemmeno Visualizza) e da questa pagina rimuovi l'applicazione mediante l'apposito pulsante che trovi a sinistra.
    Ora dovresti poter installare nuovamente WordPress, ti chiederà in che cartella installarlo. Se lasci l'impostazione predefinita verrà installato nella cartella blog e in questo modo sarà più semplice aggiungere altri contenuti al di fuori di WordPress come hai accennato nel tuo messaggio.

    Citazione Originalmente inviato da studioninphaea Visualizza messaggio
    Ah! Dimenticavo, non so se può essere importante, poi, che ho reindirizzato il sito altervista.org ad uno .it
    In che senso? Forse intendi il contrario, hai acquistato un dominio di secondo livello presso AlterVista?

  6. #6
    studioninphaea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Proprio così

  7. #7
    studioninphaea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Molte grazie, già fatto ed il sito ha rivisto la luce.
    Se non chiedo troppo vorrei capire se, quando ne sarò più padrone e se ne avessi la necessità, e come dovrei agire, per uploadare un sito creato offline con quel programma che dicevo od altri, per sostituire o integrare l'esistente (e quindi immagino che prima dovrei scaricare sul mio pc il blog di altervista).
    Grazie ancora

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Premetto che non conosco il programma in questione, dovrebbe fornire comunque questo un sistema per esportare il sito o direttamente inserendo proprio nel programma i parametri per la connessione FTP, oppure dovrai occuparti tu di caricare manualmente i file.
    Io comunque ti consiglierei di non usare programmi esterni di questo tipo.

  9. #9
    studioninphaea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-02-2015
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Premetto che non conosco il programma in questione, dovrebbe fornire comunque questo un sistema per esportare il sito o direttamente inserendo proprio nel programma i parametri per la connessione FTP, oppure dovrai occuparti tu di caricare manualmente i file.
    Io comunque ti consiglierei di non usare programmi esterni di questo tipo.
    Seguirò il tuo consiglio allora.
    Grazie, ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •