Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Passaggio da AlterSito ad AlterBlog

  1. #1
    japandreams non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Passaggio da AlterSito ad AlterBlog

    Ciao a tutti,

    Prima di combinare danni irreparabili, avrei bisogno di qualche consiglio.

    Quasi un anno fa ho creato un AlterBlog, per poi modificarlo il giorno successivo in AlterSito. Perchè? Necessitavo di accedere direttamente alle cartelle per caricare il tema del blog e modificarlo con più elasticità rispetto a quanto permetteva wordpress dal pannello di controllo (in pratica, direttamente nella cartella /wp-content/themes). Fatto sta che poi ho lasciato l'AlterSito e, sempre e solo da wordpress, ho iniziato a creare i primi post e a caricare le immagini, utilizzandolo come se fosse solo un blog. In pratica, dalla "Gestione File" non ho mai caricato nulla se non il tema.

    Il punto è che ora l'accesso diretto ai file non lo uso più da tempo e vorrei tornare all'AlterBlog.

    Siccome il primo contro parla di "cancellazione di tutti i contenuti del proprio spazio" vorrei capire esattamente che cosa si intende, prima di fare il passaggio e non ritrovarmi più nulla...

    Qualcuno riesce ad aiutarmi?

    Ciao e Grazie
    Barbara

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Facendo il passaggio da AlterSito ad AlterBlog perti tutti i contenuti, è come se eliminassi il tuo account e ne creassi uno nuovo con lo steso nome: perdi tutto quanto.
    Quindi, se vuoi proprio cambiare (l'unico vantaggio è non avere limiti per quanto riguarda spazio, banda e database) potresti creare un blog temporaneo, in cui importare il tuo attuale blog, verificare che tutte le cose importanti siano state importate, quindi effettuare il passaggio ad AlterBlog con l'account originario e importare su quest'ultimo tutti i contenuti dal blog temporaneo. Infine è bene eliminare il blog temporaneo (anche perché se lo trovano i motori di ricerca potrebbe creare pasticci).
    Ultima modifica di karl94 : 03-02-2015 alle ore 16.17.20

  3. #3
    japandreams non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, appena avrò un po' di tempo farò un prova e deciderò.

    Ciao
    Barbara

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •