Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: messaggio: superata la soglia massima di operazioni

  1. #1
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito messaggio: superata la soglia massima di operazioni

    Ho ricevuto questo messaggio: "
    È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito
    Fatal error: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: 715 in /membri/astroamore2000/wp-includes/wp-db.php on line 749"

    è possibile avere un controllo dato che anche tempo dietro ebbi problemi col cloudfare...anche se ora sono passato a wordpress e magari consumo più risorse.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    CloudFlare riduce il numero di richieste servite direttamente dal tuo sito, per cui è normale che l'utilizzo del tuo database aumenti. Comunque il numero di visite al tuo sito è piuttosto basso e non dovrebbe essere sufficiente a causati problemi, stavi facendo delle operazioni sul tuo blog?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    si, ho da pochissimo cambiato il mio sito in joomla con uno in wordpress e sto cambiando colori, impostazioni, ecc. Ho pensato a questo motivo ma ripreso a cambiare impostazioni appena scaduta l'ora di blocco è ricomparsa "la scritta" dopo 5 minuti. Ho attivato allora il cloud e ora sembra che vada meglio anche se non ho un parametro che mi possa indicare se eseguo lo stesso numero di operazioni incriminate. Di certo il cloud che mi fa apparire "la scritta di elaborazione di cloud" (durata 5 secondi circa) prima di visualizzare il sito non mi piace per nulla. Anche passassi al db senza limiti l'idea di avere bot o altro che 'attacca' il mio sito non mi piace e quindi avrei voluto saperlo, tutto qui. Sul fatto dei visitatori "numero piuttosto basso" rispondo, uscendo dal discorso, che per me una media di 60-80 visitatori unici al giorno sono buoni e mi basterebbe una "conversione" di due al giorno (magari!). C'è qui chi ha 200 o 1000 visite al giorno ma spesso spendono soldi per il seo, pubblicità, o sono pieni di banner, mentre io faccio tutto da solo a costo 0€ e ovviamente e giustamente non posso pretendere come chi investe, ma nemmeno lo avverto come risultato pessimo (avevo range 2, e pochi altri che hanno siti in altervista nel mio settore lo hanno a 3 o 4, forse il 10-20% del totale, riferito al mio settore). Peraltro le "chiavi" del mio settore (tarocchi, cartomanzia, strologia) sono ad alto numero di concorrenza e nonostante questo col vecchio sito ero nelle prime 5 pagine google per alcune "parole composte" che includevano la parola "chiave". Mi scuso per essere uscito dal problema principale ma quel tuo "piuttosto basso"... ho capito che era riferito al mio problema ma per me suona male al mio orgoglio personale :-). Un saluto e grazie di dedicarmi il tuo tempo.
    Ultima modifica di astroamore2000 : 28-01-2015 alle ore 12.27.34

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    "Piuttosto basso" non voleva essere una valutazione del lavoro che stai svolgendo, ma solo un'indicazione quantitativa per dire che con quel numero di visite non dovresti avere problemi.

    Comunque le operazioni di tipi amministrativo sugli applicativi sono sempre piuttosto pesanti per il database e quindi puoi avere problemi come quelli che hai avuto. L'unica è farle con calma, un po' alla volta.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    astroamore2000 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    39

    Predefinito

    si si, l'avevo capito, e anche scritto al termine della mia ultima.....grazie per le tue risposte e il tempo che mi hai dedicato. Un saluto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •