Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Microsoft Frontpage

  1. #1
    ecopoems non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-06-2007
    Messaggi
    6

    Question Microsoft Frontpage

    buongiorno,
    ho voluto aggiornare alcune pagine del mio sito:
    www.ecopoems.altervista.org
    ho usato il mio vecchio Frontpage con il quale l'avevo fatto molti anni fa. Tutto è andato bene tranne che per una pagina:
    http://www.ecopoems.altervista.org/earth_&_moon.htm
    che scaricandola in rete tramite CORE FTP light (come ho sempre fatto) presenta solo i link del sito ripetuti tre volte e nessun contenuto.
    Ho provato a vedere le differenze di codice rispetto alle altre pagine corrette, ma non ho capito molto.
    AIUTO! Se mi volete aiutare tenete presente che ho 72 anni e quindi non sono troppo esperta e ,naturalmente, abbastanza lenta a capire!
    Il sito ha molto successo internazionale pur essendo di poesie (cosa rara!) perciò vorrei conservarlo e via via aggiornarlo "alla vecchia maniera".
    E' possibile?
    Grazie
    Ivana

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Probabilmente qualcosa è andato storto durante qualche passaggio, anche nel codice non c'è traccia dei contenuti. Fortunatamente Google ha una copia della pagina che risale a qualche giorno fa, ti conviene scaricare questa e provare ad effettuare nuovamente le modifiche.

  3. #3
    ecopoems non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-06-2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Probabilmente qualcosa è andato storto durante qualche passaggio, anche nel codice non c'è traccia dei contenuti. Fortunatamente Google ha una copia della pagina che risale a qualche giorno fa, ti conviene scaricare questa e provare ad effettuare nuovamente le modifiche.
    Grazie del suggerimento.
    In pratica cosa devo fare? Selezionare tutta la pag. e poi fare copia incolla in una nuova pagina, oppure rifare da capo la pagina creando di volta in volta prima la tabella poi inserendo immagini e contenuti?
    Qualche tentativo del genere l'avevo fatto con il risultato che questa pagina mi compariva a fianco della altre pagine "buone" man mano che le aprivo... Mi sono spaventata e ho lasciato perdere.
    Quindi nella pagina incriminata avevo solo link ripetuti n-volte e le altre avevano incollata lateralmente proprio quella pagina!
    Questi benedetti programmi ci vogliono incollati al pC quando abbiamo molto altro da fare (ho bruciato la cena...)
    Ivana

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ecopoems Visualizza messaggio
    In pratica cosa devo fare? Selezionare tutta la pag. e poi fare copia incolla in una nuova pagina, oppure rifare da capo la pagina creando di volta in volta prima la tabella poi inserendo immagini e contenuti?
    Potrebbe essere un modo, ma non è molto pulito e potrebbe causare altri errori. Io ti consiglierei di copiare il codice sorgente della copia cache di Google (il metodo per visualizzarlo cambia a seconda del browser, con Firefox e Chrome dovresti trovare la voce Visualizza sorgente pagina pigiando col pulsante destro del mouse all'interno della pagina) ed incollarlo nella sezione codice HTML (non so darti indicazioni precise su questo, ma dovresti trovarlo in basso) su FrontPage, poi puoi tornare nella modalità normale ed effettuare le modifiche.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •