Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Configurare e risolvere problemi relativi al cloak con dominio di secondo livello!

  1. #1
    devicetuto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-11-2014
    Messaggi
    22

    Lightbulb Configurare e risolvere problemi relativi al cloak con dominio di secondo livello!

    Ciao a tutti, stamattina ho acquistato un dominio di secondo livello e ho avuto problemi con il cloack (il solito problema del percorso non visualizzabile nell'url), ho studiato un pó il tutto e sono arrivato la soluzione e ho voluto condividere la mia esperienza sul mio blog, con la risoluzione del problema (il punto 3) link:
    http://steptuto.com/tuto-20-come-con...io-altervista/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bastava fare una ricerca sul forum:
    indirizzo e titolo sempre corretti-con il cloak

  3. #3
    devicetuto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-11-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Avevo già letto la guida di Karl ed avevo provata a seguire ma l'indirizzo non mi usciva lo stesso e poi il link dei post non cambiavano il metodo che ho proposto è diverso e permette appunto di cambiare tutti i link dei post wordpress ��

  4. #4
    Guest

    Predefinito Grazie per il tutorial

    Citazione Originalmente inviato da devicetuto Visualizza messaggio
    Avevo già letto la guida di Karl ed avevo provata a seguire ma l'indirizzo non mi usciva lo stesso e poi il link dei post non cambiavano il metodo che ho proposto è diverso e permette appunto di cambiare tutti i link dei post wordpress ��
    Interessante il tutorial. Grazie.

    Volevo però chiedervi alcune info. Ho un alterblog (ilovesicilies.altervista.org) e stavo pensando di acquistare un dominio di secondo livello (ilovesicilies.it). Se ho ben capito devo passare ad altersito e poi acquistare l'opzione di secondo o terzo tipo. Poiché ho un buon posizionamento su google per alcune parole chiavi volevo capire se questo passaggio può influenzare la SEO.
    Grazie

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, i domini di II livello non migliorano in nessun modo il posizionamento sui motori di ricerca. Chiunque dica il contrario è perché vuole/deve venderti un dominio di II livello: attualmente il grosso del peso e valore per i motori di ricerca, così come per chi cerca, è il contenuto.

    Altra cosa, AlterVista attualmente offre domini di II livello funzionanti principalmente come redirect dal dominio alla destinazione che scegli: non è un upgrade o un cambio di dominio dei tuoi attuali contenuti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perfetto, il mio dubbio era se perdevo posizioni su google. Quindi questo "passaggio" non dovrebbe influenzare il posizionamento sui motori di ricerca.

    Perciò dovrei passare da alterblog ad altersito e acquistare il dominio di II livello. Dovrei poi attivare attivare il Domain forwarding redirect verso il dominio di 3 livello e il cloack (url masking).

    Infine per risolvere il problema del percorso dell’url dovrei andare dal pannello Wordpress in ASPETTO>EDITOR> TESTATA (HEADER.PHP) e inserire il tag <base target=”_top” /><!–[if IE]></base><![endif]–>.
    In questo modo tutti i post beneficerebbero del masking? Se ho un post con indirizzo ilovesicilies.altervista.org/cosa-visitare-in-sicilia-orientale/ vedrei nella barra ilovesicilies.com/cosa-visitare-in-sicilia-orientale/ ?

    E' corretto il ragionamento oppure sbaglio qualcosa?
    Siccome non sono un programmatore ma un semplice blogger, non vorrei fare sbagli irreparabili. :)
    Grazie per le risposte.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da visitsicilia Visualizza messaggio
    In questo modo tutti i post beneficerebbero del masking? Se ho un post con indirizzo ilovesicilies.altervista.org/cosa-visitare-in-sicilia-orientale/ vedrei nella barra ilovesicilies.com/cosa-visitare-in-sicilia-orientale/ ?

    E' corretto il ragionamento oppure sbaglio qualcosa?
    Circa, se digiti direttamente nella barra degli indirizzi (o segui un collegamento che ti porta a) ilovesicilies.altervista.org/cosa-visitare-in-sicilia-orientale/ rimarrà così, ma non appena userai un collegamento all'interno del blog questo avrà come destinazione l'indirizzo col dominio di secondo livello (e così lo visualizzerai nella barra degli indirizzi).
    Citazione Originalmente inviato da visitsicilia Visualizza messaggio
    Siccome non sono un programmatore ma un semplice blogger, non vorrei fare sbagli irreparabili. :)
    Per modifiche di questo tipo non vedo grossi rischi.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Circa, se digiti direttamente nella barra degli indirizzi (o segui un collegamento che ti porta a) ilovesicilies.altervista.org/cosa-visitare-in-sicilia-orientale/ rimarrà così, ma non appena userai un collegamento all'interno del blog questo avrà come destinazione l'indirizzo col dominio di secondo livello (e così lo visualizzerai nella barra degli indirizzi).
    Per modifiche di questo tipo non vedo grossi rischi.
    Ok, avevo intuito potesse essere così.
    Ma non esiste per caso un metodo che permetta di mascherare il dominio di terzo livello sempre? (anche se in realtà questo non è un grosso problema).
    Inoltre mi sorge un altro piccolo dubbio: nella pagina dei risultati di google vedrei il dominio di terzo o di secondo livello?

    Grazie mille per il supporto.

  9. #9
    devicetuto non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-11-2014
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da visitsicilia Visualizza messaggio
    Ok, avevo intuito potesse essere così.
    Ma non esiste per caso un metodo che permetta di mascherare il dominio di terzo livello sempre? (anche se in realtà questo non è un grosso problema).
    Inoltre mi sorge un altro piccolo dubbio: nella pagina dei risultati di google vedrei il dominio di terzo o di secondo livello?

    Grazie mille per il supporto.
    Ciao, per ora no... Non esiste un metodo per mascherare il vecchio dominio e su google appariranno tutti e due i siti ( io sul vecchio dominio ho devicetuto e mi esce devicetuto.altervista.org se lo cerco mentre se cerco steptuto, che è il dominio mi esce steptuto.com)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da devicetuto Visualizza messaggio
    Ciao, per ora no... Non esiste un metodo per mascherare il vecchio dominio e su google appariranno tutti e due i siti ( io sul vecchio dominio ho devicetuto e mi esce devicetuto.altervista.org se lo cerco mentre se cerco steptuto, che è il dominio mi esce steptuto.com)
    metti il cononical link

  11. #11
    addicted2games non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie a tutti per i consigli e l'aiuto :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •