Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: aggiungere un sito per mobile

  1. #1
    letturasibillaindovina non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    45

    Smile aggiungere un sito per mobile

    Salve, volevo fare questa domanda:

    avendo già un sito qui su Altervista vorrei creare la versione mobile del sito compatibile con i supporti mobili (smartphone, tablet ecc).

    1)Potrei sfruttare il dominio di terzo livello e poi in un secondo momento, per permettere il redirect in base all'user agent, far dirottatare gli utenti attraverso lo script htaccess?

    2) Si potrebbe anche avere il sito su un'altro dominio ed eventualmente creare un redirect da altervista (sempre tramite htaccess)

    Esempio:

    miodominio.altervista.org -->se la richiesta proviene da mobile --> vai al sito esterno che gestisce il sito mobile.

    Potrei avere qualche delucidazione in merito su ciò che eventualmente è permesso e non?

    Grazie
    Ultima modifica di letturasibillaindovina : 18-12-2014 alle ore 14.37.24

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In genere oggi come oggi se possibile non si realizzano più siti separati desktop/mobile, ma usando le media query CSS si realizza una pagina che adatti il suo contenuto alla risoluzione dello schermo.

    In ogni caso le soluzioni che hai proposto sono valide allo stesso modo, eviterei solo quella di creare un account separato perché complica un po' la gestione dei siti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    letturasibillaindovina non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Grazie per la risposta, purtroppo vorrei aggiungere un sito mobile al mio sito già esistente, rielaborare tutto mi richiederebbe una mole di lavoro enorme sia per adattamenti ed eventuali altre cose. Pensavo (correggetemi se posso sbagliare) aggiungere un dominio di terzo livello sempre qui su Altervista e chiamarlo ad esempio mobile.miosito.altervista.org e vorrei lì metterci wordpress così gestirei meglio il template per il mobile, visto che ci sono una marea di template in merito.
    Ho letto su un tuo post che attivare questa opzione creerebbe una pagina index php che andrebbe a dare problemi con quella già esistente e il tutto andrebbe risolto attraverso htaccess. Io ho un sito non in wordpress, quindi attraverso un esempio come implementare al meglio questa risorsa per poi non trovarmi poi con incompatibilità di gestione di due siti sullo stesso spazio?
    Prima di procedere vorrei esser più sicuro di quello che c'è da fare per rendere tutto ok!

    Grazie intanto

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •