Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 44

Discussione: Importare un database al sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Importare un database al sito

    Ho un sito di 2° livello su altervista e ho attivato il database. Ho anche un sito-forum phpBB di 3° livello con il proprio database sempre su Altervista. Sto pensando se è possibile importare nello spazio web del sito di 2° livello il forum con il proprio database.
    In pratica alla fine avrei 2 siti con 2 database indipendenti in uno spazio web. E' possibile farlo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gruppoalveo Visualizza messaggio
    Ho un sito di 2° livello su altervista e ho attivato il database. Ho anche un sito-forum phpBB di 3° livello con il proprio database sempre su Altervista. Sto pensando se è possibile importare nello spazio web del sito di 2° livello il forum con il proprio database.
    In pratica alla fine avrei 2 siti con 2 database indipendenti in uno spazio web. E' possibile farlo?
    Da quello che hai scritto non e possibile in quanto sono due account con proprio database e come mettere la pubblicità(cioè i guadagni dai banner) di due account in un solo account,non si può.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 05-12-2014 alle ore 20.57.30

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perciò dici che conviene attivare il forum sul sito principale e sfruttare solo quello spazio? Ho visto però che phpBB non è aggiornato, io ho l'ultima versione la 3.1.2
    Ultima modifica di gruppoalveo : 06-12-2014 alle ore 03.32.49

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Puoi installare Phpbb nel sito principale se usi Wordpress,installando Wpunited phpbb,come ho scritto in un'altro post rispondendo al post di un'altro utente.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 06-12-2014 alle ore 12.35.27 Motivo: corretto post

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho installato phpbb nel sito principale e l'ho aggiornato.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi hai installato phpbb nel sito principale,ma usi Wordpress?se usi Wordpress installa wpunited phpbb,leggi quel post che ho messo nel post di prima.Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Wordpress è un blog? Se si non lo uso.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Con Wordpress puoi creare sia un blog che un sito,usando dei temi appositi,leggi questo articolo.Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho già il sito.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Il tuo sito mi sembra creato con Joomla,giusto?se creato con Joomla,Wordpress non ti serve a niente,perché puoi mettere un link nel sito,riguardo phpbb(cioè un link per andare nel forum),diversamente da Wordpress che con Wpunited puoi integrare il forum phpbb.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 06-12-2014 alle ore 13.18.33

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Il sito l'ho fatto a mano, che c'entra Joomia, eppoi ho messo il link al forum http://gruppoalveo.it/

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quindi è un sito vero e proprio,sembrava creato con Joomla(il tema classico li assomiglia),per quanto riguarda il forum,visionerò il link a phpbb.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 06-12-2014 alle ore 13.40.32 Motivo: corretto post

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Visionato il forum phpbb,mi pare che sia apposto la questione,visto che nel sito c'è il link,oppure vuoi fare un backup e mettere il materiale,cioè i dati del forum nello stesso database del sito?ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 06-12-2014 alle ore 13.45.50

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si, quando salvo il database c'è quello del sito e del forum, in più ho fatto il backup anche di phpbb

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Quindi,questo backup che hai fatto di phpbb,lo installi nel sito principale dove hai installato il forum che hai aggiornato?ciao

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Si, ha ripristinato tutte le tabelle giuste

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    @gruppoalveo
    Ma il terzo livello lo hai acquistato su Altervista?
    Se sì, non si parla di tratta di due siti, ma solo uno (quello di terzo livello a cui quello di secondo rimanda) e quindi hai un solo database e non due. Il forum usa il solo e unico database disponibile per il sito my_gruppoalveo, e non devi spostare nulla perché lo spazio del 2° e del 3° livello è lo stesso.
    Se ho capito male scusami.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    No,lui ha due database con due account.
    @gruppoalveo
    puoi mettere un link a questo forum che adesso e aggiornato?ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 06-12-2014 alle ore 14.11.00

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato e il 2° livello risulta registrato su Altervista e rimanda a gruppoalveo.altervista.org (infatti tutti i link portano al 3° livello) e il forum è su gruppoalveo.altervista.org/forum/ e quindi si trova sullo stesso spazio web del sito principale.

    @studiowebinfo
    nel primo messaggio gruppoalveo dice:

    In pratica alla fine avrei 2 siti con 2 database indipendenti in uno spazio web. E' possibile farlo?
    La risposta è che non si possono usare 2 database, ma non serve perché già ha sia il sito principale sia il forum in un unico spazio web e basta solo un database perché tutto funzioni (ed è già funzionante)
    Ultima modifica di stefanodurso : 06-12-2014 alle ore 14.22.30

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Il forum è sullo stesso database del sito,come da consiglio del post di prima.Ha fatto il backup dei dati del forum,poi ha installato nel forum del sito principale,come ha detto le tabelle sono giuste.Ciao
    Edit:
    Hai letto quello che ho scritto?il forum nell'altro database lo sta cancellando,per tenere forum e sito nello stesso database.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 06-12-2014 alle ore 14.27.46

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    @gruppoalveo
    Ma il terzo livello lo hai acquistato su Altervista?
    Se sì, non si parla di tratta di due siti, ma solo uno (quello di terzo livello a cui quello di secondo rimanda) e quindi hai un solo database e non due. Il forum usa il solo e unico database disponibile per il sito my_gruppoalveo, e non devi spostare nulla perché lo spazio del 2° e del 3° livello è lo stesso.
    Se ho capito male scusami.
    Si, adesso è così, prima avevo 2 siti, ora è uno.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Il forum è sullo stesso database del sito,come da consiglio del post di prima.Ha fatto il backup dei dati del forum,poi ha installato nel forum del sito principale,come ha detto le tabelle sono giuste.Ciao
    Edit:
    Hai letto quello che ho scritto?il forum nell'altro database lo sta cancellando,per tenere forum e sito nello stesso database.Ciao
    Inoltre sto pensando di cambiare host, altervista va bene per domini di 3° livello, ma da quando sono passato al 2°, quella maschera che mettono da problemi di SEO. Poi se tu guardi il mio forum ha un url di 3° livello.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    mi pare che sia apposto la questione,se devi usare Wordpress,magari nell'altro account,puoi leggere i link messi nei post di prima.
    Rispondi pure se sono stato utile?Ciao

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Wordpress non mi serve ora.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il servizio del dominio di secondo livello,ll servizio funziona con il domain forwarding (cioè un redirect verso il dominio di terzo livello) il quale ti permette di definire uno o più redirect (chiamati reindirizzamenti) verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista.
    Questo è un'esempio di configurazione simile:
    www.tuosito.com,tuosito.altervista.org
    tuonome.sito.com ,www.tuonome.net
    forum.tuosito.com , tuosito.altervista.org/forum/
    Ma il dominio di secondo livello non lo consiglio perché altervista non offre il virtual host,come descritto in questo post del forum.
    Comunque rispondi pure se sono stato utile lo stesso.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 06-12-2014 alle ore 15.00.34

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Lo so, è proprio per questo che voglio portare il sito che ho qui, su un altro host. Altervista lo tengo per siti di 3° livello.

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gruppoalveo Visualizza messaggio
    Lo so, è proprio per questo che voglio portare il sito che ho qui, su un altro host. Altervista lo tengo per siti di 3° livello.
    Puoi usare Aruba per il sito di secondo livello.rispondi però all'ultima domanda,se sono stato utile lo stesso.Ciao

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Si sei stato utile. Aruba che da di più? Forse meglio tophost.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Aruba offre,scielta del dominio da 0,99 euro e hosting da 11,66 euro(ce scritto,spazio disco e traffico ILLIMITATO),Tophost,offre topname a 5,55euro e topweb 10giga a 9,99euro,poi decidi tu.
    Lieto di esserti stato utile.Ciao

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Con Aruba se vuoi anche il database sono 7euro + iva/anno. Per i codici di sblocco come si sfa? I codice che permettono di trasferire il sito su un altro host
    Ultima modifica di gruppoalveo : 06-12-2014 alle ore 16.25.32

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •