Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: PHP 5.3 extra

  1. #1
    Guest

    Predefinito PHP 5.3 extra

    Ciao a tutti,
    ho visto che se ne è già parlato qua e là sul forum ma vorrei una delucidazione in merito alla versione PHP 5.3 extra.
    Possiedo 2 domini altervista, uno più vecchio (anagraficamente parlando) nel quale ho attivato la versione PHP 5.3 extra, e uno più recente (circa 2 mesi di vita) nel quale però non mi è data la possibilità di attivare la suddetta versione PHP.
    Ho la reale necessità necessità di istallare l'ultima versione di joomla! pena il blocco dell'avanzamento dei miei lavori su entrambe i domini (soprattutto su quello più "giovane") e invece, purtroppo, ho potuto farlo solo su quello più "vecchio" dato che per istallare appunto quest'ultima versione è obbligatoria una versione PHP 5.3.1 o superiore.
    Se ho capito bene stanno aggiornando man mano tutti i domini ma vorrei sapere se esiste una procedura per richiedere aggiornamento "d'urgenza" o si deve semplicemente aspettare.
    Grazie per l'attenzione e la pazienza
    Riccardo

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Per utilizzare la versione più recente di Joomla (ad oggi 3.3.6) non è necessario l'utilizzo dell'engine php extra, basta attivare il 5.3. Se non è l'engine default del tuo server devi prima caricare i file di joomla e poi attivarlo, in modo che venga aggiunta la regola corretta nel file htaccess.
    L'unico requisito necessario per il funzionamento che potrebbe non essere subito disponibile sul tuo account è il supporto ad Innodb, ma puoi richiederne l'attivazione dal pannello di controllo del tuo sito nella pagina di gestione del database.

  3. #3
    grsm non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao filsil,
    ti ringrazio innanzitutto per la gentile risposta.
    Ho provveduto ad attivare InnoDB dal pannello di controllo ma ancora non mi tornano i conti
    Nel "vecchio" dominio ho impostato PHP 5.3 extra ed InnoDB è disattivato -> Jommla! 3.3.6 funziona alla perfezione;
    Nel "nuovo" dominio ho impostato PHP 5.3 (non ho possibilità di configurare 5.3 extra) ed ho attivato InnoDB -> purtroppo Joomla 3.3.6 ancora non funziona...mi torna questo messaggio quando tento di accedere al sito: "Your host needs to use PHP 5.3.1 or higher to run this version of Joomla!".
    Ti ringrazio qual'ora vorrai aiutarmi data la mia ignoranza in materia
    Riccardo

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Potresti indicare quali sono i due account su cui hai installato Joomla?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •