Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Trasferire blog Wordpress da altervista a nuovo hosting (con cambio dominio)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Trasferire blog Wordpress da altervista a nuovo hosting (con cambio dominio)

    Buongiorno, devo trasferire un blog da altervista a un hosting dedicato, con conseguente cambio del dominio.
    Vorrei una conferma: per poter esportare il database devo prima trasformare il blog in altersito? E facendo questo avrei qualche problema?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi fare così, quindi passare ad AlterSito ed esportare il database, oppure importare sul nuovo senza eseguire alcun passaggio. I problemi che puoi riscontrare possono essere molti (dalla necessità di riconfigurare a limitazioni del nuovo hosting). Di sicuro non puoi avere i medesimi servizi che la versione di wordpress di AlterVista ha di personalizzato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Puoi fare così, quindi passare ad AlterSito ed esportare il database, oppure importare sul nuovo senza eseguire alcun passaggio. I problemi che puoi riscontrare possono essere molti (dalla necessità di riconfigurare a limitazioni del nuovo hosting). Di sicuro non puoi avere i medesimi servizi che la versione di wordpress di AlterVista ha di personalizzato.
    Grazie per la risposta. In sostanza devo recuperare il file xml dal pannello con il comando di export (All content) e poi trasferirlo con WordPress Importer sull'altro spazio?
    Altra domanda: il tema e le sue modifiche vengono importati?
    E l'ultima (scusa): ci sono limitazioni nelle dimensioni del file xml che posso importare? Potrebbero esserci problemi se dovesse essere troppo pesante?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da icommentidelpost Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. In sostanza devo recuperare il file xml dal pannello con il comando di export (All content) e poi trasferirlo con WordPress Importer sull'altro spazio?
    Altra domanda: il tema e le sue modifiche vengono importati?
    E l'ultima (scusa): ci sono limitazioni nelle dimensioni del file xml che posso importare? Potrebbero esserci problemi se dovesse essere troppo pesante?
    Temi, widget, modifiche fatte o personalizzazioni del core NON vengono esportate o importate. Post, immagini, commenti e pagine SI.

    In merito alla grandezza del file: potrebbero esserci problemi, non ho idea di dove tu abbia deciso di trasferirti (né il perché). Puoi però esportare piccoli pezzetti per volta (tipo solo pochi mesi etc).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi trovo nella stessa condizione di dover trasferire un sito wp da altervista ad un altro dominio.

    Ho copiato la parte di sito in FTP, copiato il db ma dal db ottengo i seguenti errori.

    Wed Sep 19 15:04:27.532739 2018] [proxy_fcgi:error] [pid 19560:tid 140556420212480] [client 193.169.252.143:50975] AH01071: Got error 'PHP message: PHP Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php): failed to open stream: No such file or directory in /srv/www/conventinosorgente.it/wp-settings.php on line 304\nPHP message: PHP Warning: include_once(): Failed opening '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php') in /srv/www/conventinosorgente.it/wp-settings.php on line 304\n', referer: http://conventinosorgente.it/wp-login.php
    [Wed Sep 19 15:04:27.829046 2018] [proxy_fcgi:error] [pid 19560:tid 140556294321920] [client 193.169.252.143:55387] AH01071: Got error 'PHP message: PHP Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php): failed to open stream: No such file or directory in /srv/www/conventinosorgente.it/wp-settings.php on line 304\nPHP message: PHP Warning: include_once(): Failed opening '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php') in /srv/www/conventinosorgente.it/wp-settings.php on line 304\n', referer: http://conventinosorgente.it/wp-login.php
    [Wed Sep 19 15:04:28.119203 2018] [proxy_fcgi:error] [pid 19565:tid 140556361463552] [client 193.169.252.143:59767] AH01071: Got error 'PHP message: PHP Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php): failed to open stream: No such file or directory in /srv/www/conventinosorgente.it/wp-settings.php on line 304\nPHP message: PHP Warning: include_once(): Failed opening '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php') in /srv/www/conventinosorgente.it/wp-settings.php on line 304\n', referer: http://conventinosorgente.it/wp-login.php



    Potrebbero essere dovuti proprio al fatto che non ho convertito il sito in AlterSito?


    Grazie e scusate in anticipo se ci sono errori. Sono un neofita con poca esperienza in materia.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Siccome non conosco il provider su cui ti sei trasferito, dovresti richiedere assistenza a loro.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •