Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ottenere backup database

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ottenere backup database

    Buondì,

    ho il servizio di backup mensile di sito e database attivo.

    Ora avrei la necessità di poter leggermi un vecchio backup per calcolare delle differenze su una tabella e poterla aggiornare di conseguenza...però a quanto vedo l'unico servizio è quello di ripristino database, che è ben lontano da quello che serve a me...non c'è il modo di potersi scaricare un file sql di importazione?

    Altrimenti dovrei accedere a MyAdmin, farmi la export di quello attuale, ripristinare il backup, farmi la export del backup, fare la import di quello attuale...ammesso che nel MyAdmin di AV tutto questo sia possibile ci sarebbe una fascia di tempo in cui il mio sito sarebbe online con dati errati.

    Fosse così il servizio di backup sarebbe abbastanza inutile.

    EDIT: Tra le altre cose non si capisce perchè io abbia il backup mensile e i 2 ripristinabili sono datati 11/10/2014 e 4/10/2014...questo è un malfunzionamento, potete mettermi il ripristino al backup di settembre per il quale ho regolarmente pagato?

    In ogni caso grazie mille :)
    Ultima modifica di pkmneggs : 12-10-2014 alle ore 11.44.32

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    il nostro servizio di backup esegue una copia completa del database e dello spazio web, ma l'unica operazione possibile sui backup è il ripristino, non è quindi possibile accedere ai singoli file o al dump del database.

    Per quanto riguarda la cadenza del backup, il tuo sito ha generato abbastanza traffico da rientrare tra quelli a cui viene effettuato automaticamente il backup settimanale. Di fatto nel tuo caso l'aver attivato il backup mensile ti garantisce l'esecuzione del backup e ti permette il ripristino dello spazio web, cosa non possibile senza l'attivazione del servizio.
    In ogni caso, vista la tua segnalazione, faremo una modifica al meccanismo di generazione dei backup in modo che venga rispettata la cadenza mensile quando richiesta, anche se il sito ha i requisiti per avere un backup più frequente.

    Al momento gli unici backup ripristinabili sono quelli che vedi disponibili nel tuo pannello di controllo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Ciao,
    il nostro servizio di backup esegue una copia completa del database e dello spazio web, ma l'unica operazione possibile sui backup è il ripristino, non è quindi possibile accedere ai singoli file o al dump del database.

    Per quanto riguarda la cadenza del backup, il tuo sito ha generato abbastanza traffico da rientrare tra quelli a cui viene effettuato automaticamente il backup settimanale. Di fatto nel tuo caso l'aver attivato il backup mensile ti garantisce l'esecuzione del backup e ti permette il ripristino dello spazio web, cosa non possibile senza l'attivazione del servizio.
    In ogni caso, vista la tua segnalazione, faremo una modifica al meccanismo di generazione dei backup in modo che venga rispettata la cadenza mensile quando richiesta, anche se il sito ha i requisiti per avere un backup più frequente.

    Al momento gli unici backup ripristinabili sono quelli che vedi disponibili nel tuo pannello di controllo.
    Quindi io ho pagato per un servizio che non mi è stato offerto? Vabbè non so cosa dire...possibile che non abbiate da qualche parte il database di settembre?? In ogni caso quanto meno risarcitemi...non me ne faccio granchè forse degli AC/euro, però gradirei l'ammissione dell'errore.

    A questo punto mi faccio lo scrupolo di fare anche questa domanda: io posso raggiungere il mio scopo con la procedura descritta sopra, ma voi mi garantite che se io tolgo la spunta da "Spazio Web" verrà ripristinato alla data solo il database?

    Grazie mille

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pkmneggs:

    in realtà ti è stato offerto un backup a frequenza maggiore e costo maggiore di quello che avevi attivato, comunque gratuitamente usando gli AlterCent, non risulta infatti che sul tuo account sia mai stato fatto alcun acquisto in euro.

    Il problema riguardava appunto casi particolari in cui si aveva l'attivazione di un backup a frequenza superiore rispetto a quello richiesto, ed è stato corretto.

    A questo punto mi faccio lo scrupolo di fare anche questa domanda: io posso raggiungere il mio scopo con la procedura descritta sopra, ma voi mi garantite che se io tolgo la spunta da "Spazio Web" verrà ripristinato alla data solo il database?
    In qualsiasi caso è bene che tu provveda a farti una copia anche locale dei contenuti, se lasci la spunta solo su database quello soltanto sarà ripristinato.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    pkmneggs:

    in realtà ti è stato offerto un backup a frequenza maggiore e costo maggiore di quello che avevi attivato, comunque gratuitamente usando gli AlterCent, non risulta infatti che sul tuo account sia mai stato fatto alcun acquisto in euro.

    Il problema riguardava appunto casi particolari in cui si aveva l'attivazione di un backup a frequenza superiore rispetto a quello richiesto, ed è stato corretto.



    In qualsiasi caso è bene che tu provveda a farti una copia anche locale dei contenuti, se lasci la spunta solo su database quello soltanto sarà ripristinato.
    Il pagamento in AC è sempre un pagamento, visto che uno se li deve guadagnare faticosamente (e in caso di calo visite potrebbe anche aver necessità di pagarseli in euro). In ogni caso la cosa molto poco professionale da parte vostra è che avete commesso un errore e non fate nulla per scusarvi con l'utente.

    E' come se prenoto dal panettiere 2 pagnotte normali e quando vado a ritirarle mi da quelle integrali dicendomi "Sai, sono più buone"...e poi si scopre che io sono allergico al pane integrale...se si comportasse come voi mi chiederebbe comunque i soldi delle pagnotte!

    Comunque c'è poco che io possa fare, se proprio non avete backup precedenti mi arrangio con quello che ho.

    Adesso l'ultimo backup è del 11/10, quindi spero che fino a novembre non ce ne saranno altri, anche perchè non riesco a fare il ripristino ora e vorrei evitare di perdermi un'altra settimana.

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pkmneggs:

    la somma in AC che hai speso ti è stata integralmente riaccreditata pur rimanendo attivo il servizio di backup fino al prossimo anno.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •