Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Errore login Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore login Altervista

    Ciao staff,
    dopo il quarto tentativo di login,ha fatto il login.Per gli altri login scritta di errore,Request-URI Too Large.The requested URL's length exceeds the capaciti for this server.Tradotto,url richiesto troppo ampio.La lunghezza del URL richiesto supera la capacità per questo server.Il server deve essere messo in manutenzione e poi il login troppo corto,se scrivo una pagina importante del sito,devo sempre copiare il codice,fare il login,trovare la cartella giusta,la pagina e mettere tutto il codice e poi salvare la pagina.Se saitfainder può rispondere a questo post grazie.Ciao

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Da dove fai il login?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Quale link segui per fare l'accesso?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    Questo è il link dalla home di Altervista,https://aa.altervista.org/index.php?...%2Fcplogin.php.Assurdo che bisogna fare quattro volte il login e non e la prima volta anche quando si disconnette.Inoltre il login troppo corto,rimani connesso e attivo ma tanto si disconnette da solo.Attendo risposta al post.Ciao

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    A me quel link funziona benissimo


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    Fatto login dallo stesso server?Per il login troppo corto,se scrivo una pagina importante del sito,con l'editor,devo sempre copiare il codice,fare il login,trovare la cartella giusta,la pagina e mettere tutto il codice e poi salvare la pagina,si può estendere la durata del login?Perchè si disconnette e poi dice xml error.Non e poi così semplice scrivere una pagina html e dover copiare tutto il codice e fare login e poi copiarlo nella cartella,pagina giusta e un lavoro assurdo.Quando si disconnette non si può fare il login,difatti dice page not found,devo aprire una nuova pagina di Altervista e poi fare il login.Attendo risposta al post.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 11-07-2014 alle ore 20.04.19

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non è che ho ben compreso cos'è che stai facendo. Stai usando l'editor del pannello e nel tempo che passa da quando scrivi a quando salvi la sessione scade e ti richiede il login? La sessione di login dura mezz'ora, superi questo periodo?

    Comunque a mio parere per modifiche ai file del sito è molto più comodo FTP: scrivi i file suo suo PC e quando hai finito li carichi senza problemi di alcun genere.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    l'editor e del pannello,il login dura anche meno di mezz'ora(mi pare che una volta il login sia durato dieci minuti poi si era disconnesso,credo fosse per l'adsl)e,quando salva la pagina,dice operazione in corso attendere....,rimane in attesa e poi xml error in una finestra(non sempre perché altre volte salva la pagina),poi devo fare login in una nuova pagina di Altervista,se faccio il login dalla stessa pagina dell'editor dice page not found.Mi pare che anche un'altro utente si era arrabbiato per questo in un post del forum.Perquello chiedevo se si poteva estendere la durata del login.Per quanto riguarda l'ftp,nel mac non uso app per creare pagine e il solo editor di Altervista e sufficiente.Difatti per la home uso wordpress(con il mio amato tema),il resto sono tutte pagine html.Il sito deve essere aggiornato,editor funzionante permettendo.Attendo risposta al post.Ciao

    Edit:
    A mio parere il server deve essere messo in manutenzione,siamo partiti dal post dove si parlava di Cloudflare che non si connetteva con il server,ma era anche il server.Difatti sito ok,Cloudflare ok,server no.Poi prima di questo post,parlavamo del quarto login.Ciao

    Edit1:
    Prima di scrivere questo post,ne avevo scritto un'altro,questo post è identico,ma Safari non è riuscito a connettersi con il forum di altervista,diceva impossibile contattare server.altervista ecc....Ciao

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    (mi pare che una volta il login sia durato dieci minuti poi si era disconnesso,credo fosse per l'adsl)
    Quindi come sessione poteva anche essere impostata per durare due giorni, ma se ti si scollega l'ADSL è normale che si interrompa.

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'ftp,nel mac non uso app per creare pagine e il solo editor di Altervista e sufficiente.
    Infatti non servono app per creare siti, ma basta un editor di testo con cui modifichi le pagine (oltre agli editor di base ce ne sono tanti gratuiti che in genere sono comodi e pratici), le tieni anche salvare sul tuo computer (facendo da backup) e le carichi via FTP, tutto qui. È un modo di lavorare sicuramente più affidabile e che da maggiori soddisfazioni.

    Per il resto si tratta di un problema che non verrà risolto a breve.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    vorrei pero soffermarmi su questa frase.
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Quindi come sessione poteva anche essere impostata per durare due giorni, ma se ti si scollega l'ADSL è normale che si interrompa.
    Ti dico subito che l'adsl ha disconnesso il login solo quella volta(ma secondo te e solo l'adsl e non il server).Ma a dare la colpa solo a l'adsl non credo che abbia senso,prendere in considerazioni il server,manutenzione ecc...no?Pensa quando ho scritto del quarto login,mi pare che l'adsl funzionasse no?
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Infatti non servono app per creare siti, ma basta un editor di testo con cui modifichi le pagine (oltre agli editor di base ce ne sono tanti gratuiti che in genere sono comodi e pratici), le tieni anche salvare sul tuo computer (facendo da backup) e le carichi via FTP, tutto qui. È un modo di lavorare sicuramente più affidabile e che da maggiori soddisfazioni.
    Nel mac intanto le app non sono le stesse,poi costano,non credo siano free.Poi perché dovrei usare queste app se c'è l'editor del pannello,se no a cosa serve?con questo non voglio dire che l'ftp Filezilla non lo conosca,anzi lo anche usato per aggiornare il tema wordpress.Se poi ti basi sulle app e vuoi scrivere dei nomi di app mac free,scrivi pure.Attendo risposta al post.Ciao

    Edit:
    Il tecnico dell'adsl e appena andato via,gentilissimo,pensavo arrivasse dopo le ferie,mi ha detto che non c'è nessun problema sull'adsl,ne centraline,ne disconnessioni,ecc... e ha fatto il test,poi ha chiamato il centro assistenza per ulteriori test.Nessun problema.Mi ha detto che se dovesse disconnettersi(può essere wifi o via cavo) devo provare a fare una chiamata con il telefono collegato all'adsl.Chi sa adesso chi ha ragione il tecnico o Saitfainder?Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 16-07-2014 alle ore 14.43.47

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ti dico subito che l'adsl ha disconnesso il login solo quella volta(ma secondo te e solo l'adsl e non il server).Ma a dare la colpa solo a l'adsl non credo che abbia senso,prendere in considerazioni il server,manutenzione ecc...no?Pensa quando ho scritto del quarto login,mi pare che l'adsl funzionasse no?
    Come al solito stai mettendo in mezzo un sacco di cose. Se la tua connessione si interrompe la sessione scade, è un fatto. Questo per dire che in condizioni normali, col browser che rimane aperto e la connessione attiva, la sessione dura mezz'ora. È impostata così.

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Nel mac intanto le app non sono le stesse,poi costano,non credo siano free.Poi perché dovrei usare queste app se c'è l'editor del pannello,se no a cosa serve?
    Eccone una per esempio

    L'editor è lì per più che altro per modifiche rapide. Certo ci puoi passare la giornata a lavorare, ma come vedi non è al 100% affidabile e quindi ti ho dato un consiglio. Altrimenti continua ad usarlo però sai bene che potrebbe avere problemi in condizioni particolari.

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Chi sa adesso chi ha ragione il tecnico o Saitfainder?
    E io che c'entro con la tua ADSL? E il tecnico con la sessione Altervista?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Tornato dalle vacanze.Grazie per la risposta.
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Come al solito stai mettendo in mezzo un sacco di cose. Se la tua connessione si interrompe la sessione scade, è un fatto. Questo per dire che in condizioni normali, col browser che rimane aperto e la connessione attiva, la sessione dura mezz'ora. È impostata così.
    Mi ha chiamato il centro assistenza dell'adsl,dicendomi di tenere l'adsl accesa per qualche giorno e che i tecnici hanno messo una nuova centralina,adesso sistemeranno il tutto,nel mentre che installavano la centralina pioveva e cerano pure i fulmini.Adesso che ho scritto il post l'adsl e velocissima e piove.
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Eccone una per esempio

    L'editor è lì per più che altro per modifiche rapide. Certo ci puoi passare la giornata a lavorare, ma come vedi non è al 100% affidabile e quindi ti ho dato un consiglio. Altrimenti continua ad usarlo però sai bene che potrebbe avere problemi in condizioni particolari.
    Grazie per il consiglio ma quell'app e inutile.Manca di due funzioni essenziali cioè il command line tools,necessario per modificare ad esempio i file nelle directory,ecc..e la possibilità di salvare con l'autenticazione.Poi manca dell'anteprima della pagina modificata.Così e un semplice editor di testo,pieno di codici e nemmeno user frendly come si dice.E un'editor per piccole modifiche al codice tra due documenti e fa comparazione tra due documenti.Meglio l'editor dal pannello.
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    E io che c'entro con la tua ADSL? E il tecnico con la sessione Altervista?
    Non centri niente con l'adsl,ma siccome dai la colpa solo all'adsl non mi pare sia corretto o che abbia senso.Il tecnico non ha fatto nessun test con la sessione di altervista.Diceva che funzionava tutto dai test,quella di dover fare la chiamata con il telefono collegato all'adsl e stata una trovata sua,difatti hanno messo una nuova centralina.Attendo risposta al post.Ciao

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Non centri niente con l'adsl,ma siccome dai la colpa solo all'adsl non mi pare sia corretto o che abbia senso.Il tecnico non ha fatto nessun test con la sessione di altervista.Diceva che funzionava tutto dai test,quella di dover fare la chiamata con il telefono collegato all'adsl e stata una trovata sua,difatti hanno messo una nuova centralina.Attendo risposta al post.Ciao
    Non ho dato colpe all'ADSL, ti stavo solo spiegano il perché delle cose.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non ho dato colpe all'ADSL, ti stavo solo spiegano il perché delle cose.
    Capito,ma fai riferimento solo a una cosa,non dici può essere qualcos'altro,forse,ecc.spiegando.
    Cosa mi dici dell'app mac Kompozer che è un editor HTML di tipo WYSIWYG,come quella da pannello e che permette di creare pagine facilmente,con linguaggi HTML e CSS,passare dalla modalità grafica a quella a codici html,semplicemente premendo un pulsante e grazie al client FTP integrato in KompoZer inviare automaticamente tutte le pagine e i file correlati nel server, rispettando la corretta struttura delle directory necessaria per il loro funzionamento?Pensavo però che fosse un progetto W3C.Attendo risposta.Ciao

  15. #15
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Kompozer è una soluzione, anche se non viene aggiornato da un po'.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    capito,ma non è un progetto W3C?se dovesse essere nvu,non è un progetto abbandonato a favore di Kompozer?Attendo risposta.Ciao

  17. #17
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'ultima versione di Kompozer è del 2010. Però funzionare funziona. E il W3C non c'entra niente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    Kompozer è basato sul progetto nvu quindi,di cui si basa l'editor html di tipo WYSIWYG,giusto?Attendo risposta.Ciao

  19. #19
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    È esattamente quello che trovi scritto nella descrizione del progetto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    capito.Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •