Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Form contributi utenti e domanda su tipologia sito

  1. #1
    Guest

    Question Form contributi utenti e domanda su tipologia sito

    Salve a tutti ,

    Sono un neofita di AlterVista e dunque, avendo in mente di progettare un sito informativo a sfondo musicale in cui gli utenti abbiano la possibilità di contribuire, una sorta di "enciclopedia", mi chiedevo se mi sapreste dire se è possibile creare un form di contribuzione con vari campi (es. "modello", "specifiche", eventuali immagini illustrative), in cui gli utenti inseriscano i propri contributi appunto, da revisionare poi in un secondo momento e approvare per la pubblicazione.

    Ho pensato anche all'utilizzo di MediaWiki, ma, in tal caso, il sito diviene aperto a tutti e dunque anche possibilmente più soggetto a tentativi di "vandalismo", spam, eccetera, giusto?

    Inoltre, volendo realizzare appunto un sito informativo ed illustrativo sul mondo chitarristico, l'inserimento degli eventuali banner pubblicitari forniti da AlterVista modifica in qualche modo la natura del sito, andandolo a configurare come "commerciale", per così dire?

    Grazie mille in anticipo a chiunque chiarirà questi miei dubbi!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Con MediaWiki a dire il vero hai la possibilità di gestire chi può modificare o creare i contenuti, possono essere i soli iscritti o chiunque voglia ad esempio :)
    Credo che per "commerciale" s'intenda che nel tuo sito ci sia qualcosa in vendita, se non vendi nulla non mi sentirei di definirlo commerciale. Poi possiamo discutere sul significato di "vendere", perché in un certo senso vendi i contenuti ripagandoti con i click sui banner, ma andiamo sulla filosofia così.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •