Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: contatori visitatori unici VS contatori pubblicità

  1. #1
    langolodililith non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito contatori visitatori unici VS contatori pubblicità

    salve a tutti
    utilizzo i servizi altervista da parecchio tempo ormai, ora mi trovo a gestire un sito che ha un discreto numero di accessi giornalieri e sto cercando di farlo fruttare in termini pubblicitari

    ho posizionato l'annuncio video (quello più remunerativo) nella parte alta, tutto ok, le statistiche mi dicono che ho avuto 3465 visite uniche con visualizzazione nella parte alta. Però moltiplicando la tariffa della singola visualizzazione 0,125*3465 a me viene 4,33 euro e non 3,87 euro che sono i guadagni fino ad ora maturati. Come mai? sbaglio qualcosa nel fare il conto e/o il conto non è così semplice?

    il mio sito web risiede in langolodililith.altervista.org

    grazie a chi vorrà rispondermi

  2. #2
    langolodililith non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito contatori visitatori unici VS contatori pubblicità

    salve
    non so se sia la sezione corretta...sto confrontando i visitatori unici che mi segnala le statistiche nella bacheca del pannello di controllo, se sommo tutti i visitatori unici viene fuori un numero tipo 6000 e rotti, se vado a vedere dentro la gestione della pubblicità vedo che la somma dei visitatori unici è poco meno di 4000....come mai? non dovrebbero essere questi numeri quantomeno vicini?

    edit: dimenticavo...lo spazio su altervista è langolodililith.altervista.org

    saluti
    Ultima modifica di langolodililith : 13-05-2014 alle ore 09.06.39

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devi escudere i BOT, i visitatori che per qualunque motivo non visualizzano la pubblicità (JS disabilitato, ADBlock, mobile, ecc). Ma anche tutti quelli che nell'arco delle 24 ore precedenti hanno già visto il formato di banner presente sul tuo sito, anche su altri siti del circuito altervista.

    PS. non aprire diverse discussioni sullo stesso argomento.

  4. #4
    langolodililith non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    giusto hai ragione, bot e pubblicità disabilitate li avevo intuiti, non avevo pensato a quelli degli altri siti dello stesso circuito

    Ps. avevo distinto in due mess xchè qui chiedo lumi circa la discrepanza dei nuovi visitatori, di là chiedevo come mai, al netto di questo discorso, non portano i conti matematici...stavo x fare un unico post poi l'ho diviso, chiedo venia ;)

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da langolodililith Visualizza messaggio
    stavo x fare un unico post poi l'ho diviso, chiedo venia ;)
    Ho riunito le discussioni.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    langolodililith non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-04-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie :)

    quindi tornando ai quesiti, ok per la discrepanza di accessi, però come mai se le "visualizzazioni in alto" del banner video sono 3465, la somma dei guadagni è inferiore? anche lì c'è da tenere conto delle persone che hanno attivato nei browser dei sistemi di adBlocking? ma se lo conta come "visualizzato" perchè non lo contabilizza? forse mi sfugge qualcosa..

    edit: c'è da tenere conto di chi ha già visualizzato i banner in altri siti dello stesso circuito?
    Ultima modifica di langolodililith : 13-05-2014 alle ore 10.17.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •