Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Passaggio da Drupal a Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passaggio da Drupal a Wordpress

    Salve ragazzi,
    Volevo chiedere se il passaggio da Drupal a Wordpress comporta la perdita di tutti gli articoli scritti in 4 anni a questa parte.
    Grazie
    Http://frenckcinema.it

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se hai individuato un buon plugin che ti permetta di esportare (o meglio generare un xml valido per l'importazione in wordpress), puoi aprire un alterBlog di prova, importare l'xml e vedere come va: se importa tutto, solo una porzione etc. Una volta che hai verificare che va tutto, allora sul tuo account o fai il passaggio a blog, oppure lo installi, e poi importi dal blog di prova.

    Le cose a cui prestare attenzione:
    - backup, averlo giornaliero può tornarti utile dovesse andare storto qualcosa
    - che vengano importate le immagini, sempre.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Troppo complicato....mi tengo Drupal, credevo ci fosse un servizio automatico, invece c'è da rischiare...purtroppo non sono proprio il genio dell'informatica...
    grazie lo stesso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •