Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: CPU e RAM

  1. #1
    Guest

    Predefinito CPU e RAM

    ciao a tutti ,
    volevo chiedere se cè qualcuno disponibile a spiegarmi cosa significa cpu e ram nel web hostin e quanto ne offre altervista , scusate la mia ignoranza ma non sono molo pratico in queste cose,,,



    grazie mille in anticipo.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quelle sono caratteristiche che vengono indicate nei pacchetti che offrono un server dedicato, ma il servizio di AlterVista è solamente di web hosting, e solitamente queste offerte non indicano tali caratteristiche, in quanto la gestione a basso livello del servizio è a carico di chi lo offre, e non del cliente.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ah capito grazie mille molto gentile , quindi a me non interessa quanta cpu o ram cè , siccome pubblico il mio sito web e basta .

    ultima cosa , cosa significa 20'000 operazioni orarie del database , io ho un database normale senza rinnovo annuale e cosa succede una volta superato quelle operazioni .
    Ultima modifica di alessandriabears : 30-03-2014 alle ore 17.53.06

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandriabears Visualizza messaggio
    ah capito grazie mille molto gentile , quindi a me non interessa quanta cpu o ram cè , siccome pubblico il mio sito web e basta.
    Esattamente.
    Citazione Originalmente inviato da alessandriabears Visualizza messaggio
    ultima cosa , cosa significa 20'000 operazioni orarie del database , io ho un database normale senza rinnovo annuale e cosa succede una volta superato quelle operazioni .
    Una volta superato il limite (che comunque è decisamente elevato), successive query (o richieste) al database produrranno un errore, fino al termine dell'ora. Se per esempio adesso (17:58) il tuo sito superasse il limite, per i prossimi due minuti non potrebbe più eseguire richieste al database.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ultima domanda , scusa se disturbo , ma nel caso di un sito web con media 100 visitatori al giorno , le 20'000 operazioni orario vanno bene o meglio stare al sicuro e fare l upgrade ??

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dipende non solo dal traffico, ma anche dagli script PHP che eseguono le query, che tipo di sito intendi creare? Userai qualche CMS?
    Ad ogni modo è sufficiente provare: se poi noti che spesso accade di superare il limite allora potrai cominciare a considerare l'opzione di acquistare il database illimitato.
    Per soli cento visitatori al giorno comunque non dovresti avere affatto problemi, ma anche con cento volte tanto.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    è un sito semplice, di una squadra di football americano, fatto con le tabelle http://alessandriabears.altervista.org/ che vorrei modificarlo e farlo con i div , in modo che sia piu ordinato , non so nemmeno se arriverà a 100 visitatori al giorno :-)

    di cms credo di aver attivato solo zenphoto che credo eliminero al piu presto e pensavo di mettere il link di dopbox o gdrive per fare una specie di galleria per le foto delle partite ...


    grazie mille karl94 sei sempre gentile e disponibile .

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Beh, per quello che ho potuto vedere il tuo sito è statico e non include script PHP, quindi non utilizza nemmeno il database.
    alessandriabears likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •