Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aiuto: Come faccio creare un blog sul mio sito?

  1. #1
    Guest

    Question Aiuto: Come faccio creare un blog sul mio sito?

    Ho un sito con Altervista, con Index a cui accedi ad una pagina principale, scritta in HTML.
    Ho letto che con Altervista puoi fare anche un Blog per cui mi chiedevo se potevo creare il blog e dopo dalla index, fare il link invece che alla pagina principale del mio sito al Blog.
    E inoltre se mi conviene fare così oppure c'è una via migliore fatemi sapere grazie in anticipo.
    Sono un principiante e ho appena imparato l'HTML ma non conosco ne CSS, ne JAVA, ne PHP.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, certo. Se installi un blog WordPress dal pannello di controllo di AlterVista normalmente il tutto viene inserito nella cartella blog (ma comunque puoi modificare questa impostazione), quindi va ad interferire con i file già presenti nel tuo spazio web.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie quindi devo usare Wordpress per il blog, ma l'account e il dominio rimangono i soliti o ne devo creare uno nuovo?
    E senti volevo chiederti posso inserire il codice dell'intero blog nel body di una pagina web?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da windowonmatteo Visualizza messaggio
    Grazie quindi devo usare Wordpress per il blog, ma l'account e il dominio rimangono i soliti o ne devo creare uno nuovo?
    Il blog lo puoi istallare già sul tuo spazio web, oppure puoi anche aprire un altro account se preferisci. Rammenta però che in quest'ultimo caso dovrai gestire i due account e le relative risorse (come i guadagni pubblicitari ad esempio) indipendentemente.
    Citazione Originalmente inviato da windowonmatteo Visualizza messaggio