Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domande sul redirect e il cloak

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domande sul redirect e il cloak

    Salve, avrei qualche domanda da porvi sul redirect ed il cloak, premetto che ho acquistato il dominio di secondo livello (quello www.miosito.com) ma, visto che la volta scorsa ho avuto problemi nel redirect, vorrei porvi qualche domanda:
    1-per far si che nella barra degli indirizzi, al posto di mio sito.altervista.org esca miosito.com devo andare sul pannello di controllo di altervista ed attivare i due cloak giusto?
    2- una volta attivato il cloak dovrebbe apparire sempre www.miosito.com, c'è un modo per far si che quando si apre un articolo l'indirizzo diventi www.miosito/sottocartelle ?
    3-quando attivo il cloak rimane sempre www.miosito.com, se apro un articolo e copio il link, quando lo incollo su una pagina Facebook mi riconosce e mi rimanda all'articolo o sempre alla home?
    4- su wordpress devo modificare il sito di destinazione in miosito.com o basta tenere altervista.org? Se ho ben capito il redirect è solo una "maschera", io quindi posso lavorare sul vecchio sito e usare quello con miosito.com per il pubblico

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    1 - Sì
    2 - http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html Però usando Wordpress le cosa si complica molto ed è facile che non funzioni niente.
    3 - Il cloak ti permette di specificare anche il percorso, quindi www.sito.it/pagina.html porta a sito.altervista.org/pagina.html, però non è detto che poi Facebook utilizzi il primo come indirizzo.
    4 - Meglio se usi quello vecchio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, ho ancora una domanda:
    - se io attivo il cloak lasciandolo semplicemente www.miosito.com, quando apro un articolo rimane quindi l'indirizzo senza sottocartelle, a questo punto se copio-incollo il link su Facebook o da altre parti chi apre il link verrà ricondotto alla home o all'articolo?

    Ho pensato che il cloak, essendo solo una maschera, mi copre semplicemente il vero link quindi quando apro un articolo il "vero" link è altevista-org/ecc ecc (e quindi Facebook ecc lo riconosce così) sebbene si veda sempre www.miosito.com...giusto?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se copi-incolli quello che trovi nella barra degli indirizzi non funzionerà perché quell'indirizzo non sta rappresentando il documento visualizzato. Ma l'utente non dovrebbe copia-incollare, ma usare i tasti "Mi Piace" e "Condividi" che tu gli piazzi nella pagina.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •