Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Permessi file: cambiano da soli!!!

  1. #1
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Angry Permessi file: cambiano da soli!!!

    Ma perche' il vostro server continua a cambiare i permessi dei miei files?!? Diventano sempre rw------ !!! Ma la cosa assurda e' che appena li invio sono ok, poi dopo qualche giorno i permessi cambiano! DA SOLI!!!! :?????:
    E cambiarli a mano e' impossibile, perche' il server non lo permette! C'e' da diventare pazzi, qualcuno mi da' una manooooo???

    Jumpjack

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Leggi le FAQ! i permessi NON si possono impostare su AV, sono presettati però in maniera tale da permettere in funzionamento di tutti gli script! ma ripeto, NON puoi modificarli.

  3. #3
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Leggi le FAQ! i permessi NON si possono impostare su AV, sono presettati però in maniera tale da permettere in funzionamento di tutti gli script! ma ripeto, NON puoi modificarli.
    Questo l'ho capito!
    Il problema è: per quale motivo i permessi cambiano da soli??? Per quale motivo non posso piu' visualizzare quei file??? Per quale motivo non hanno piu' il permesso di lettura da parte di chiunque, insomma?!?
    Ultima modifica di jumpjack : 24-06-2004 alle ore 15.25.34

  4. #4
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ma lo sapete che forse ho trovato l'inghippo? Mi sa tanto che il vostro server non digerisce i nomi di file lunghi! Non capisco come sia possibile... Fate qualche prova.

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    mmmmhh non ne ho idea, questo è un controllo che deve fare Gianluca!

  6. #6
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jumpjack
    Ma lo sapete che forse ho trovato l'inghippo? Mi sa tanto che il vostro server non digerisce i nomi di file lunghi! Non capisco come sia possibile... Fate qualche prova.
    Impossibile, a quanto ne so (ma non sono esperto di linux): il filesystem di linux a differenza di windows non ha problemi di distinzione tra nomi lunghi e brevi perche` non ha a livello base il limite degli 8 caratteri. L'unica cosa che potrebbe dar problemi al riguardo e` l'uso degli spazi nel nome del file, che mi e` sempre stato detto essere altamente sconsigliato su linux.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  7. #7
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    . L'unica cosa che potrebbe dar problemi al riguardo e` l'uso degli spazi nel nome del file, che mi e` sempre stato detto essere altamente sconsigliato su linux.
    Non e' il mio caso.
    Che mi dite, invece, della lunghezza DEI FILE? Mi pare che gli attributi sbagliati siano solo quelli dei file piu' lunghi, tipo 2MB o dintorni. Possibile? Perche', pero', appena uploadati possono essere visti, mentre DOPO vengono "disabilitati"?!?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    potrebbe anche essere che l'amministratore di sistema ha dovuto effettuare qualche operazione di manutenzione nel tuo spazio ed ha ritenuto indispensabile spostare i files: in questo caso cambiano i permessi a seconda di dove li ha scritti.

    In questo senso linux é bastardissimo: altro che windos

  9. #9
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non credo sia questo il problema, si ripete continuamente.
    Cmq, se qualche amministratore di sistema nn si decide a contattarmi o a fare qualcosa (ho anche mandato una mail), non mi resta che passare a un altro sito si free-hosting, questo a quanto pare non e' affidabile. :(

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    nn fare così... altervista è il migliore...

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jumpjack
    Non credo sia questo il problema, si ripete continuamente.
    Cmq, se qualche amministratore di sistema nn si decide a contattarmi o a fare qualcosa (ho anche mandato una mail), non mi resta che passare a un altro sito si free-hosting, questo a quanto pare non e' affidabile. :(



    Guarda che le cose ti sono state spiegate eccome! AV funziona così! se non ti sei trovato bene mi dispiace ma non posso certo evitarti di andare a cercare fortuna altrove!

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quali sono i files su cui non hai i permessi di lettura? Puoi indicarne il percorso e le caratteristiche come tipo di file, dimensioni, data di caricamento ecc ecc?
    Gianluca

  13. #13
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Quali sono i files su cui non hai i permessi di lettura? Puoi indicarne il percorso e le caratteristiche come tipo di file, dimensioni, data di caricamento ecc ecc?
    Pensavo che l'admin potesse ficcanasare a piacimento nei miei file... :eyes:

    Ecco qualche esempio:

    -rw------- 1 25342 membri 5404424 May 16 12:50 hills-zoom-1.gif
    -rw------- 1 25342 membri 8037033 May 16 12:56 hills-zoom-2.gif
    -rw------- 1 25342 membri 1862507 May 16 14:27 mars-anim.gif
    -rw------- 1 25342 membri 2547136 May 16 21:36 marte-anim-uno-2-part.gif
    -rw------- 1 25342 membri 2393210 May 16 14:33 sunset-opportunity-sol94.gif

    ... e molti altri.

    Se provi a mettere in un browser l'indirizzo di uno di questi file, ad esempio
    http://jumpjack.altervista.org/anima...lls-zoom-2.gif
    , risulta una pagina di errore.

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dal nome del file si può intuire il contenuto, vedo comunque che hanno dimensioni "anomale", o meglio insolite per il tipo di formato.

    Non conosco quelle che sono le tue esigenze, ma ti consiglierei di adottare un altro formato o almeno lavorare sull'ottimizzazione, anche perchè probabilmente per la maggior parte delle persone può essere un problema non indifferente anche solo scaricare con il browser un file gif da 8MB (!), se hai bisogno di pubblicare animazioni ci sono formati molto più convenienti del gif, come ad esempio l'avi, se proprio non ne puoi fare a meno piuttosto converrebbe includerli in archivi zip da scaricare.

    Questo problema si presenta comunque solo con i files gif?
    Gianluca

  15. #15
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Dal nome del file si può intuire il contenuto, vedo comunque che hanno dimensioni "anomale", o meglio insolite per il tipo di formato.

    Non conosco quelle che sono le tue esigenze, ma ti consiglierei di adottare un altro formato o almeno lavorare sull'ottimizzazione,
    Mi rimane scomodo convertire le mie animazioni in AVI, sia perche' devo fare un passaggio in piu', sia perche' cosi' chi le scarica deve aspettare la fine dello scaricamento per vedere se l'animazione e' interessante... E, oltretutto, uso un programma (MyAlbum) che genera automaticamente le preview delle animazioni leggendo i file GIF, mentre con gli AVI non potrebbe farlo.

    Questo problema si presenta comunque solo con i files gif?
    Credo di si', ho avuto "reclami" solo per questi.

  16. #16
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Anzi no, mi pare di ricordare che una volta mi e' successo pure con un AVI, che avevo creato per disperazione sperando che fosse proprio un problema di formato...

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ci sono molti che hanno files avi online anche superiori ai 100 MB e non sembra si verifichi alcun problema.

    Prova a seguire una delle due soluzioni che ti ho proposto, ti garantisco che il tuo problema scomparirà.
    Gianluca

  18. #18
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Ci sono molti che hanno files avi online anche superiori ai 100 MB e non sembra si verifichi alcun problema.

    Prova a seguire una delle due soluzioni che ti ho proposto, ti garantisco che il tuo problema scomparirà.
    Boh? :?????: Anche Dodi dice che mi avete già dato spiegazioni, ma io... non riesco a capire dove sono queste spiegazioni! In questo thread???

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Il sistema vede che i files gif sono enormi e (da quel che ho capito) deleta in automatico il permesso di lettura...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Eccco A Proposito Di Permessi Ho Appena Aggiunto Una Discussione.. Se Dite Ke Anke Se Nn Si Possono Mettere In 777 Vanno Lo Stesso Allora Provate Voi A Settarmi La Skin Per Il Mio Portale.. La Kartella Dove Archivio Il .tar Kon La Skin Da Karikare Mi Rikiede Per Forza Quel Permesso E Se Provo A Carikare La Skin Senza Mi Da Un Errore Proprio Per Il Fatto Ke Non Vi Sono I Permessi Necessari.. Argg

  21. #21
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    'nsomma, io ancora non ho capito la risposta dell'amministratore (se c'e' stata):
    su Altervista non si possono mettere file piu' lunghi di 1.5 MB?
    Se si possono mettere, perche' mi vengono cambiati i permessi?
    Se non posso cambiare io i permessi (ma perche', poi?), come faccio a rendere visibili i miei file?!?

  22. #22
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    erechwon -> devi smanettare sulla skin per togliere il controllo permessi, i permessi sono settati per far funzionare tutti gli sript, ma alcuni hanno un controllo ( a mio avviso stupido) che si deve modificare/togliere.

    jumpjack -> prova a sarlavre le immagini in jpg, normalmente riduce notevolmente le dimensioni in Kb senza perdere ne risoluzione ne grandezza immagine, tra l'altro jpg è consigliato per i siti appunto percè è più leggero del bmp ( puoi modificarle anche con paint d i windows senza programmi particolari ).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  23. #23
    jumpjack non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-07-2003
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    jumpjack -> prova a sarlavre le immagini in jpg,
    SONO ANIMAZIONI!!!!!
    Non capisco perche' il WM latita... Perche' il sistema fa come cavolo gli pare coi miei file????
    Secondariamente: perche' non e' possibile cambiare manualmente i permessi?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    risp 2 domanda) per motivi di sicurezza credo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •