Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Php 5.3.3

  1. #1
    brunino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito Php 5.3.3

    Salve a tutti,
    vorrei mettere sotto vostra osservazione il problema che mi si è posto. Come probabilmente saprete, la nuova versione di phpbb (la 3.1) richiede una versione più avanzata di php rispetto alle vecchie versioni, in particolare la versione richiesta è la 5.3.3
    Io avevo intenzione di provare la nuova versione non completa però già rilasciata su area51.phpbb.com, ma ancora altervista non dispone della versione php che mi servirebbe, e che all'uscita ufficiale di phpbb3.1 servirà a chi vorrà istallarla nel proprio sito. Come posso risolvere?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    PHP 5.3 è attivabile dal pannello di controllo.

  3. #3
    brunino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si lo so, l'ho attivato, ma phpbb 3.1 richiede il php 5.3.3 e difatti quando provo a lanciare l'istaller mi da il fatal error...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul server che ospita il mio account è disponibile PHP 5.3.10. Che errore visualizzi esattamente?

  5. #5
    brunino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Non so esattamente la differenza fra php 5.3.10 e 5.3.3, io da impostazioni php ho selezionato 5.3 e qui puoi vedere l'errore che non dovrebbe essere dovuto al phpbb ma alla versione php poichè lo visualizzo amche nelle altre pagine.
    Grazie per l'attenzione

    EDIT: QUI ho creato il file phpinfo e anch'io ho la 5.3.10, ma a quanto pare non basta. Per quanto riguarda l'errore mi sono accorto che lo da un file includes quindi potrebbe anche essere un errore di phpbb ma dubito
    Ultima modifica di brunino : 16-11-2013 alle ore 18.34.20

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come puoi vedere, la versione di PHP è corretta.
    Io sono riuscito ad installare sul mio spazio web la versione in questione di phpBB, quindi non è un problema di AlterVista.
    Se poi guardi il codice presente alla riga indicata, vedi chiaramente che l'errore in questione indica la mancanza di un file. Assicurati di aver caricato correttamente tutti i file.

  7. #7
    brunino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie, controllerò meglio

  8. #8
    brunino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Oggi ho disistallato e reistallato tutto. Lanciando l'istaller funziona e funziona tutta la board. Grazie mille.

    ps: ma che differenza c'è tra php 5.3.10 e php 5.3.3? Perchè se phpbb richiede la 5.3.3 funziona anche sulla 5.3.10?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello è un requisito minimo di versione, una versione successiva solitamente include le stesse funzionalità delle versioni precedenti, oltre a migliorie e correzioni di errori. Le differenze tra le versioni sono solitamente disponibili nel changelog (registro dei cambiamenti).

  10. #10
    brunino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •