Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Caratteri accennati e nuovo pannello di controllo

  1. #1
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Exclamation Caratteri accennati e nuovo pannello di controllo

    Probabilmente ve lo avranno già detto ma, non trovando la discussione per sicurezza segnalo.
    Da quando avete cambiato interfaccia grafica i caratteri accentati che si scrivono in "Gestione file" non vengono riconosciuti correttamente, ecco un esempio:

    La è diventa è
    La ò diventa ò

    ecc...

    E' già in corso la risoluzione a questo problema?

    edit:
    ops ho scritto accennati, prego un mod di correggere :)
    Ultima modifica di Johell : 12-10-2013 alle ore 11.01.25

  2. #2
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Magari ne sparo una grossa : non è che per caso hai utilizzato il pannello con un PC differente dal solito che, magari, aveva una tastiera 'inglese' o 'americana' ?
    Te lo dico perchè è capitato questo proprio un paio di giorni fa... Aggiornando dei files col PC dell'ufficio, al mio ritorno a casa mi sono ritrovato il testo aggiornato con parecchi caratteri sfalsati; risistemato tutto da casa, il problema non si è verificato. ;-)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  3. #3
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    No no il pc è sempre lo stesso, è proprio un problema della nuova interfaccia anche perché se vado a modificare una qualunque pagina, prima ancora di salvare vedo che i caratteri accentati sono stati già trasformati in quegli strani simboli.
    Il tutto prima ancora di fare qualsiasi salvataggio, basta solo entrare nell'editor e c'è già la trasformazione.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Salve. Ho appena acquistato un dominio .it a 11 euro, quando gia usufruivo di quello gratuito. Perche non riesco a visualizzare il sito federicolanuto.it? mi rimanda ancora a quello vecchio: federicolanuto.altervista.org

  5. #5
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da federicolanuto Visualizza messaggio
    Salve. Ho appena acquistato un dominio .it a 11 euro, quando gia usufruivo di quello gratuito. Perche non riesco a visualizzare il sito federicolanuto.it? mi rimanda ancora a quello vecchio: federicolanuto.altervista.org
    Pensi che questa tua domanda centri qualcosa col tema di questa discussione?

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, il problema dei caratteri accentati è noto, è dovuto a una differenza di encoding tra il vecchio pannello e quello nuovo. Di sicuro verrà risolto entro la fine del periodo di beta.

  7. #7
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Perfetto grazie :)

  8. #8
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Devo fare molte modifiche è stressante questo bug, è possibile ritornare al vecchio pannello in attesa che finisca la versione beta di quello nuovo? Se si come?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti trovare il collegamento per tornare al vecchio pannello nella pagina per il feedback.

  10. #10
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Grazie mi hai salvato!

  11. #11
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    johell:
    I problemi con i caratteri accentati invece persistono, avevo già spiegato bene il problema qui.
    Riesci a fare uno screenshot anche di questo in modo da essere sicuri di aver ben inteso il problema a cui ti riferisci?
    Dunque, non posto screenshot perché ho notato che ora si può scegliere il processo di encoding con cui salvare la pagina..

    Se invece di salvare in UTF-8 (scelta standard) salvo in Latin-1 tutti i problemi di accenti vengono risolti!

    Ma perché come salvataggio standard c'è l'UTF-8?
    Ogni volta che si crea una nuova pagina (o che se ne modifica una salvata col vecchio pannello) ci si deve ricordare di spostare la selezione su Latin-1; non sarebbe meglio, invece, averlo già standard quest'ultimo?

  12. #12
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Lo standard è utf-8 perché il nuovo pannello è in utf-8. In ogni caso per i nuovi file questo encoding è la scelta migliore perché ha il set di caratteri più ampio possibile ed è supportato da tutti i browser.

    Edit:
    Per le pagine già esistenti il pannello dovrebbe selezionare automaticamente l'encoding con cui salvare. Se così non fosse indicaci i file con cui hai problemi.
    Ultima modifica di filsil : 02-12-2013 alle ore 10.38.26

  13. #13
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Lo standard è utf-8 perché il nuovo pannello è in utf-8. In ogni caso per i nuovi file questo encoding è la scelta migliore perché ha il set di caratteri più ampio possibile ed è supportato da tutti i browser.
    Ma se è così da cosa può dipendere il problema?
    Per quale motivo se salvo in utf-8 gli accenti vanno a farsi benedire?
    Io ho windows 8.1, tastiera microsoft impostata su italiano, browser chrome..

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Edit:
    Per le pagine già esistenti il pannello dovrebbe selezionare automaticamente l'encoding con cui salvare. Se così non fosse indicaci i file con cui hai problemi.
    Si esatto viene settato automaticamente.
    Ultima modifica di Johell : 02-12-2013 alle ore 19.12.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •