Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sottodomini e aspetti legali: tutelarsi da uso improprio...

  1. #1
    puz740 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-09-2004
    Messaggi
    61

    Predefinito Sottodomini e aspetti legali: tutelarsi da uso improprio...

    Salve,
    ho un progetto che si baserebbe sull'utilizzo di diversi sottodomini.

    I sottodomini tipo www.primosottodominio.miosito.altervista.org potrebbero contenere blog o altre forme di interazione con gli utenti che consentirebbero l'upload di immagini o file html.

    Per gli utenti abilitati alle interazioni di cui sopra pensavo di richiedere comunque dei dati (nome, cognome etc) così da avere, almeno un "referente" per ogni sottodominio.

    Domanda: essendo io titolare del dominio di terzo livello www.miosito.altervista.org come faccio a tutelarmi da eventuali usi impropri dei sottodomini da parte di utenti?

    Cioè se questi mettono immagini coperte da diritto d'autore o censurabili, se usano impropriamente un eventuale angolo commenti o caricano html tutelati, come posso evitare che le responsabilità ricadano sul sottoscritto?

    Vedo che altervista al momento della richiesta di un nuovo account ha dei disclaimer e mi chiedevo se una roba del genere è sufficiente o se cmq, a tale disclaimer è associta un'attività di monitoraggio volta ad impedire usi impropri degli spazi.

    Grazie in anticipo per qualsiasi info.

  2. #2
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Secondo il mio parere (e non sono un legale) il responsabile di tutto è il titolare del dominio.

    Sta a te, poi , tutelarti AL MEGLIO, nei confronti di chi utilizzasse un sottodominio del TUO dominio.

    Anche perchè TU sei il responsabile dello SPAZIO, in ogni caso, no?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •