Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Cambiare permessi ai File

  1. #1
    andreyo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2004
    Messaggi
    44

    Predefinito Cambiare permessi ai File

    Ho un problema, quando tenti di cambiare i permessi ad un file da 666 a 777 con FileZilla, Il server di Altervista mi restituisce un errore e non cambia i permessi, ho bisogno di cambiare i permessi per quel solo file altrimenti non posso installare dolphin nel mio spazio... vi prego aiutatemi!!!

    Codice:
    05:58:04	Stato:	Imposta permessi di '/ray/modules/global/app/ffmpeg.exe' a '777'
    05:58:04	Comando:	SITE CHMOD 777 ffmpeg.exe
    05:58:04	Risposta:	200 Permessi non validi per questo file/cartella. Su AlterVista non serve modificare i permessi ai files/cartelle per il funzionamento degli scripts, modificali solo se sai quello che stai facendo.
    05:58:04	Stato:	Lettura elenco cartelle...
    05:58:04	Comando:	PASV
    05:58:04	Risposta:	227 Entering Passive Mode (78,129,143,8,212,50)
    05:58:04	Comando:	LIST
    05:58:04	Risposta:	150 Connessione dati accettata
    05:58:04	Risposta:	226-ASCII
    05:58:04	Risposta:	226-Options: -l 
    05:58:04	Risposta:	226 4 corrispondenze totali
    05:58:04	Stato:	Contenuto cartella letto con successo

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Su AlterVista non puoi impostare 777 su un file perché questo non deve poter avere i permessi di esecuzione per questioni di sicurezza. Inoltre lo spazio è su macchine Linux per cui quell'eseguibile EXE non potrebbe comunque girare.

    Purtroppo il tuo problema specifico non ha soluzione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    andreyo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2004
    Messaggi
    44

    Predefinito

    quindi non posso nemmeno fare in modo che lo script "pensi" che in realtà ha i permessi di esecuzione? cioè alla fin fine non devo effettivamente usarlo, è solo il decoder mpeg e la funzione dei video la voglio comunque disattivare... che sò altrimenti farlo caricare da un'altro spazio...

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Barare sui permessi non mi sembra una cosa che si possa fare.

    L'unica soluzione forse è proprio quella di installarlo, ad esempio, in locale e poi di caricare sul tuo spazio web i file e il database.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    andreyo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2004
    Messaggi
    44

    Predefinito

    che io sappia, i permessi non sono trasferibili, se io imposto i permessi in locale o in un altro spazio web, quando trasferisco i file non vengono conservati i permassi...

    Moderatori datemi una mano, o magari un idea... come posso impostare questi benedetti permessi? l'installazione di dolphin non va avanti se non ha i permessi giusti quel file... ho provato ad eliminarlo ma niente, non va avanti l'installazione... se attivo l'htaccess posso cambire questi permessi???

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Come ti ho detto non puoi avere i permessi di esecuzione.

    E come ti ho detto potresti installarti l'applicativo in locale e poi traferire file e database sullo spazio web. In questo modo la procedura di installazione la esegui sulla tua macchina con tutti i permessi che vuoi e trasferisci l'applicativo già funzionante. E' l'unica soluzione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    andreyo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2004
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ha bisogno dei permessi per usarlo, come per uno script, per eseguirlo, non deve installarsi...

    forse non hai capito di cosa si tratta, è un decoder interno del sito, con dolphin gli utenti possono caricare video e rivederli... per questo c'è un decoder mpeg... il file non deve essere installato, ma deve essere eseguito per decodificare... se carico un file qualisiasi a posto dell'exe dovrebbe finzionare, del tipo dò i permessi al file chiamadolo xxx.jpg poi cambio il nome in xxx.exe, magari non viene eseguito, tanto non mi serve eseguirlo, deve solo fare il controllo all'installazione di dolphin...
    Ultima modifica di andreyo : 22-04-2008 alle ore 21.18.53

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ho capito di cosa si tratta. Però quello che volevo dire è che, da quanto ho capito, l'applicativo ha una procedura di installazione che si blocca per via dei permessi ed è un problema che eseguendo la procedura di installazione su AlterVista non puoi risolvere.

    Il mio suggerimento è di eseguire la procedura di installazione in locale sul tuo PC (o dove vuoi tu) e poi caricare file e database. In questo modo ti ritroveresti sul tuo spazio con l'applicativo che ha già eseguito la procedura e dovresti essere a posto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    andreyo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-05-2004
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ora ho capito cosa intendi... pultroppo l'applicativo in locale non funge... ora mi resta solo di provare a caricarlo in un altro spazio diverso da altervista... mmm non mi sembra facile trovarne uno migliore di AV... grazie mille

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sto fatto dei permessi è una vera e propria limitazione, non so se rimango qui

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    concordo, e' una limitazione molto fastidiosa. :(

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    pellaweb:

    hai riesumato una discussione del 2008, da allora molte cose sono cambiate.

    Non esiste oggi alcuna limitazione sui permessi che si possono impostare su files e cartelle.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •