Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: DNS e luca1012.it

  1. #1
    Guest

    Predefinito DNS e luca1012.it

    Salve AV,
    come posso fare in modo che il dominio www.luca1012.it non punti più verso altervista bensì verso una pagina di errore (o successivamente verso altro spazio da me scelto)?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potresti trasferire il dominio su altro host.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A me servirebbe proprio che non punti più verso altervista ma neanche verso un altro host.
    Non dico cancellato (sai mai che fra 1-2 mesi mi torna utile) ma per adesso vorrei metterlo in un buio armadietto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti fare un redirect con .htaccess che vada al tuo attuale sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Posso fare la stessa cosa per mandarlo ad una pagina inesistente?
    Se si, usando quale .htaccess?

  6. #6
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    perche queste acrobazie con .hatccess (che tral'altro non ha, visto che non ha accesso allo spazio hosting)? Sul pannello di controllo su gestione domini, clicck sul tuo dominio alla voce sottodomini/redirect, e semplicemente sostituisci la destinazione dello stesso, che di default punta allo spazio altervista ma può essere puntato ovunque
    Ultima modifica di dargoole : 29-07-2013 alle ore 20.16.22
    Dargoole Video

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Errare è umano, pardon.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao dargoole! Ti ringrazio per l'esauriente risposta.
    Ignoro proprio la materia dns e domini, potresti indicarmi a quale pannello di controllo stai facendo riferimento?

  9. #9
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    Ciao dargoole! Ti ringrazio per l'esauriente risposta.
    Ignoro proprio la materia dns e domini, potresti indicarmi a quale pannello di controllo stai facendo riferimento?
    Ciao, mi riferivo a quello di altervista, ricordi quando hai registrato il dominio? Adesso che hai il dominio, sotto è spuntata la voce, "Gestisci Domini" li puoi vedere il tuo dominio e modificare il percorso di redirect
    Dargoole Video

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Come hai detto prima non ho più accesso al pannello di AV per questo account (sopra cui è registrato luca1012.it).
    Temo di non capire.

  11. #11
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    Come hai detto prima non ho più accesso al pannello di AV per questo account (sopra cui è registrato luca1012.it).
    Temo di non capire.
    Ah pensavo non avessi accesso solo allo spazio hosting...se non ti è concesso nemmeno accedere al pannello di controllo di altervista...credo che non puoi intervenire su nulla
    Dargoole Video

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ho avuto modo di apprendere che è necessario contattare la redazione (altervista in se) per ottenere l'effetto desiderato, anche se la modifica non avrà luogo in tempi brevi (un po' come al solito per tutto, perdonatemi la nota polemica ).
    Ringrazio sia australia che dargoole e procedo con un email alla redazione.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Salve forum,
    a distanza di 20 giorni sono di nuovo su altervista poichè la redazione non ha ancora avuto modo di rispondermi.

    Nella speranza che gianluca o eudemonico passino e possano darmi loro informazioni riguardo alla fattibilità della cosa, riformulo la domanda.

    E' possibile fare in modo che www.luca1012.it punti verso uno spazio differente da www.luca1012.altervista.org?

    Vi lascio qualche informazione che magari potrebbe esservi utile:

    • Lo spazio a cui vorrei far puntare il dominio si trova presso altro hosting.
    • E' stato registrato a mio nome.
    • Dal pannello di AV avevo acquistato la 2° opzione (si, sono andato a risparmio anche se secondo l'abuse mi ero messo a rubare).

    Nel frattempo rimango in attesa che la redazione possa rispondere alla mia domanda (anche se il sopracitato intervento non dispiacerebbe).


    Cordialità.

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    luca1012:

    dove hai letto che è necessario scrivere alla redazione?

    Quando hai registrato il dominio hai ricevuto nella mail di conferma il contatto per le questioni che riguardano la registrazione dei domini e quindi anche l'evenuale trasferimento, il contatto è domini [ chiocciola ] altervista.it

    E' possibile fare in modo che www.luca1012.it punti verso uno spazio differente da www.luca1012.altervista.org?
    L'unico modo di farlo per quel dominio è che tu ne richieda il trasferimento presso altro fornitore, richiedendo l'auth-code all'indirizzo che ho scritto sopra.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ciao gianluca,
    grazie mille per aver risposto.
    Non l'ho letto da nessuna parte, l'ho dedotto dalla pagina dei contatti di AV.
    domini[AT]altervista.it non figurava, mentre la redazione pareva il recapito più corretto, fra i presenti, a cui riferirsi.

    Farò riferimento a loro allora.
    Grazie di nuovo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •