Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Gestione URL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestione URL

    Buongiorno,
    ho comprato un dominio di secondo livello (la versione più economica,quella da 5€) e,mea culpa per non essermi informato prima,non ero a conoscenza del fatto che l'url visibile sarebbe rimasto lo stesso della versione "free".
    Esiste un metodo per ovviare a questo problema o l'unica soluzione o comprare il pacchetto più costoso? E nel caso dovessi fare un eventuale "upgrade",è possibile farlo aggiungendo la cifra mancante o devo ricomprare il dominio da 0?
    Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se fai l'upgrede a un'opzione superiore pagherai solo la differenza (come puoi leggere QUI)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Avrei preferito una soluzione alternativa,ma ti ringrazio :)
    Esiste una procedura particolare per effettuare "l'upgrade" avendo già comprato il pacchetto minore o mi basta comprare il pacchetto da 10€? Non vorrei pagare due volte :)

    Edit: Ho trovato, esiste l'opzione "Aggiungi servizi" dalla gestione domini... Provo ad aspettare qualche anima pia che mi suggerisca una soluzione alternativa allo spendere altri 4,90€ (o che mi dia conferma definitiva che non ho altra scelta :D ) altrimenti domani faccio l'upgrade e seguo la guida di Karl94 (se ho capito bene)
    Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Ultima modifica di provagrafica2000 : 26-07-2013 alle ore 20.11.07

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Beh, hai acquistato solo la prima opzione, che serve a "prenotare" il dominio. È tuo (e nessuno te lo può rubare), ma di fatto non lo puoi usare in alcun modo. Puoi trasferirlo verso un altro fornitore di servizi oppure acquistare le opzioni successive. Ricorda però che non andrà mai a sostituire l'attuale dominio di terzo livello, quello che ho riportato nella mia guida è solamente un trucco.
    sognisullacqua likes this.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quello non è un problema, mi interessa solamente che acquistando il pacchetto da 10€ e utilizzando il "trucco" riesca a raggiungere il sito tramite il dominio da me acquistato,e che venga visualizzato nella barra URL il dominio di secondo livello e non nomeutente.altervista.org
    Se mi confermi che acquistando quel pacchetto riesco ad effettuare questi passaggi mi faresti un grande favore

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Confermo, ma ricorda che lo script che usa la mia guida funziona su i browser moderni, con quelli che non supportano le tecnologie necessarie comunque la navigazione e le fruibilità del sito non sono pregiudicate.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la disponibilità,domani comprerò il pacchetto da 10€ e vedrò di applicare la tua guida :D
    Anche non dovesse funzionare al 100% il "trucco" della visibilità dell'url avrei comunque il redirect sul sito nomeutente.altervista.org,anche perchè ora come ora ho si il dominio ma me ne faccio ben poco della pagina di benvenuto e stop :)
    Ancora grazie.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •