Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Sitemap.xml non raggiungibile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sitemap.xml non raggiungibile

    Scusate ma l'oggetto e' sbagliato. Il fil xml e' raggiungibile ma quanto sotto è pero' corretto.


    Sto cercando di passare a google la sitemap del mio sito www.livingarda.org

    Prima l'avevo creata in formato txt e google non l'accettava perchè diceva che era
    in formato html.

    Dopo inutili tentativi l'ho creata in formato xml tramite un tool indicato da google.
    Ma stesso risultato.

    Avete un'idea del perchè?

    ---

    Aggiungo altre informzioni per la risoluzione del mio problema.

    Io ho un sito di secondo livello e se faccio creare la sitemap dai vari tools online mi viene creato solamente:

    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <urlset xmlns="http://www.google.com/schemas/sitemap/0.84">

    <url>
    <loc>http://www.livingarda.org</loc>
    <lastmod>2010-10-30</lastmod>
    <changefreq>weekly</changefreq>
    <priority>0.5</priority>
    </url>

    </urlset>


    se invece passo al tool il sito di 1° livello livingarda.altervista.org il tools indica TUTTI gli url del mio sito, vale a dire

    la pagina index.html, servizi.html etc...

    Come faccio a sistemare la cosa?
    Ultima modifica di darkwolf : 30-10-2010 alle ore 15.13.14

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Strumenti per webmaster non mi funziona oggi (vedo il testo ma senza css).
    Magari è solo un problema temporaneo?

    Stai provando a segnalare *livingarda.altervista.org/sitemap.xml o *livingarda.org/sitemap.xml ?

    ---
    Edit: Comunque, sono solo poche pagine. Crea manualmente una sitemap e dalla in pasto a google
    Ultima modifica di darkwolf : 30-10-2010 alle ore 15.15.42
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cerco di spiegarmi meglio, sperando di non incorrere ulteriormente in sanzioni.

    Il sito che voglio segnalare a Google e che è stato verificato è

    www.livingarda.org.

    La sitemap di poche pagine l'avevo inizialmente creata in formato txt (come l'ho per un altro sito) ma non andava bene; mi veniva continuamente detto che il fomato era HTML e non andava bene.

    Allora dopo vari tentativi e consigli ho inserito il coding in formato xml passatomi da un moderatore di google.

    Stesso risultato.

    Allora ho generato la sitemap con un tool segnalato da google.

    Stesso risultato.

    A questo punto ho fatto un tentativo di caricare la pagina sitemap.xml ma non veniva caricata per un errore che effettivamente c'era.

    L'ho corretto e riproposta la sitemap ma sempre senza successo.

    Solo poi mi sono accorto che nel code di sitemap.xml appariva solo l'URL principale e non gli altri.
    Il tool di google sentiva cioe' solo la pagina principale.

    Facendo creare la sitemap da livingarda.altervista.org invece invece appaiono tutti gli url.

    A questo punto mi è venuto il sospetto che ci siano problemi con l'uso del 2° livello visto che in giro nei vari forum tanti utenti hanno lo stesso problema.

    Che ne pensi?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per creare la sitemap manualmente usa il nostro tool. Si trova nel pannello nella sezione tools->sitemap e la segnala anche a google, bing e ask.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fatto e controllato il risultato che è uguale a quello di google.

    Non cambia nulla; sempre la sente in formato HTML.

    Sono in contatto anche con Google ma i consigli portano anche per loro a riscrivere la sitemap con pero' nessun risultato.


    ===================================

    Aggiornamento al 31-10

    1 - su google cancellati i due siti di
    -1* livello www.livingarda.altervista.org
    -2° livello www.livingarda.org

    2 - su google
    - creato e verificato con metatag sito di 1° livello www.livingarda.altervista.org
    - inviata esito positivo sitemap sia in formato txt che in formato xml
    - cancellato nuovamente sito 1° livello www.livingarda,altervista.org

    3 - su google
    - creato e verificato con DNS (perchè con metatag diceva che non poteva verificare il sito) il sito di 2° livello www. livingarda.org
    - inviate con esito ancora negativo sitemap sia in formato txt che in formato xml e le sitemap erano quelle del punto 2 solo che era
    stata tolta la parola "altervista"


    A questo punto mi sembra che il problema NON sia sul contenuto e sul formato delle sitemap, ma nella gestione del 2° livello o nella situazione
    del sito di 2° livello da me acquistato.

    Mi potete aiutare?

    Un'altra cosa che chiedo in questo post e non in un altro per non incorrere in ulteriori punti di penalità.

    - sul lato sinistro nell'elenco dei post sulla riga di questo post c'e' scritto che ci sono in posta 3 messaggi, ma io ne ho trovati solo 2

    - al centro sempre nelll'elenco dei post sulla stessa riga c'e' un bidoncino che mi fa pensare ad un cestino. Vuol dire che questo post è
    cestinato o che qualcosa è stata cestinata, come e' evidenziato nella nota di DARKWOLF sopra quando mi sono stati addebitati punti

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di livingarda : 31-10-2010 alle ore 10.24.01 Motivo: Aggiornamento dopo azioni richieste da google

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Rprendo la mia discussione perchè ritengo di avere trovato la motivazione
    degli errori di formato della sitemap.

    Da un controllo di che cosa Googleboot vedeva nella sitemap (con le funzioni speimentali) ho visto ch effettivamente vedeva una pagina in formato HTML che probabilmente Altervista mette quando si sceglie per i domini di secondo livello
    il cloack.

    L'ho tolto e lasciato solo il redirect e Google ha immediatamente validato positivamente la sitemap.

    Ora tutto mi funziona salvo vedere nell'indirizzo il dominio di primo livello.

    Si puo' fare qualcosa oppure no?

    Grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    up.
    come si fa ad avere una sitemap indicizzata mantenendo il cloak?

  8. #8
    interpretenadia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-07-2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve,
    riprendo questo thread perchè anche io ho la necessità di utilizzare una sitemap mantendendo il cloak attivo.
    Il mio sito è: www.interpretetraduttricenadia.com
    La sitemap: sitemap_com.xml

    E' possibile?

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •