Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Comprare dominio

  1. #1
    Guest

    Exclamation Comprare dominio

    Salve, avevo in mente di comprare un dominio su Altervista, precisamente il pacchetto da 14,35 euro/ anno.

    Le mie domanda sono le seguenti:

    - Cosa si intende per domain forwarding? Sulle varie FAQ non ho trovato nulla di chiaro, lo spazio web diventerà mio oppure sarà il solito www.sito.altervista.org che però agli occhi del visistatore e della url diventerà www.sito.it?

    Questa è la spiegazione di altervista:

    "Il servizio di domain forwarding ti permette di definire uno o più redirect verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista ma anche verso domini esterni alla comunità, potrai ad esempio creare una configurazione simile:

    www.sito.com -> io.altervista.org
    mario.sito.com -> www.sitomario.net
    forum.sito.com -> io.altervista.org/forum/"

    Sarebbe a dire?

    - Seconda domanda: una volta comprato il dominio proprio, se io volessi inserire circuiti pubblicitari adsense dovrei cedere sempre il 35% ad altervista oppure sono libero di fare ciò che voglio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il domain farwarding ti cito dreadnaut.
    il domain forwarding consiste proprio nell' "inoltrare" i visitatori del dominio al tuo spazio su AlterVista, l'url cloaking a "nascondere" l'indirizzo nome.altervista.org, mostrando invece quello del dominio.
    In breve, andando su www.miosito.it sarai reindirizzato su www.miosito.altervista.org.
    Per fare in modo che rimanga www.miosito.it devi avvalerti del cloack.
    Qui trovi altre informazioni che magari potrebbero interessarti.


    www.sito.com -> io.altervista.org
    mario.sito.com -> www.sitomario.net
    forum.sito.com -> io.altervista.org/forum/"

    Sarebbe a dire?
    Questo significa che se tu hai un forum in www.miosito.it/forum potrai fare in modo che sia accessibile da www.forum.miosito.it
    Puoi farlo con tutti gli url che vuoi.

    - Seconda domanda: una volta comprato il dominio proprio, se io volessi inserire circuiti pubblicitari adsense dovrei cedere sempre il 35% ad altervista oppure sono libero di fare ciò che voglio?
    Si, non cambia nulla a livello di banners.
    AV + AdSense rimane esattamente come er aprima.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perfetto grazie, dopo tutti questi chiarimenti non comprerò uno spazio web su altervista :)
    Grazie ancora per la disponibilità

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •