Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Dominio Di Terzo Livello.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dominio Di Terzo Livello.

    Salve,
    sto avendo dei problemi con i domini di terzo livello. Sarà la mia incompetenza in questa tipo particolare di risorsa, ma sto davvero impazzendo.

    ho creato tre domini di 3° livello:

    1)Sottodominio: uno.miosito.altervista.org Destinazione: /uno/
    2)Sottodominio: due.miosito.altervista.org Destinazione: /due/
    3)Sottodominio: tre.miosito.altervista.org Destinazione: /tre/

    tutti i sottodomini hanno la loro pagina index e le cartelle di riferimento di ciascun sottodominio sono nella root principale del sito con all'interno il loro file index "personalizzati". Naturalmente anche il sito "miosito.altervista.org" ha la sua index.

    Ora se accedo alla pagina "miosito.altervista.org/index.php" nessun problema (ci mancherebbe!!!).
    Se accedo ad un sotto dominio tipo "uno.miosito.altervista.org" mi parte l'index generale del sito, non l'index della sotto cartella "uno" che dovrebbe essere la destinazione del sotto dominio UNO.
    Per accedere a quell'index devo fare il seguente percorso: "uno.miosito.altervista.org/uno/index.php" di conseguenza e come se facessi "miosito.altervista.org/uno/index.php" ed a questo punto i sottodomini non servirebbero più.

    Dov'è che sbaglio????

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    salve,
    ho trovato risposta al mio problema cercando qua e la su internet.
    La soluzione è la seguente:
    modificare il file .htaccess
    RewriteCond %{HTTP_HOST} ^uno.sito.altervista.org$ [nc]
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/uno/
    RewriteRule (.*) /uno/$1 [L]
    non ho la più pallida idea di cosa facciano queste righe di istruzione. Ma intanto funziona.
    Ho solo un altro problema, vorrei disabilitare il percorso diretto del sotto dominio ovvero: sito.altervista.org/uno/ come faccio?
    Ultima modifica di zsociety : 08-07-2013 alle ore 00.10.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •