Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Scelta Web Hosting

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scelta Web Hosting

    Salve,

    avrei diverse domande da porvi:

    - Devo acquistare un Web Hosting, non mi servono grandi quantitativi di spazio, mi basterebbe qualche GB, ho trovato grazie a Google Adsense one .com cosa ne pensate, e' valido, e' possibile installare Wordpress ed importare i files che ho sullo spazio Altervista? E' possibile inserire banner pubblicitari esterni?

    - Ho installato Wordpress, il mio sito web è nato come Altersito, il blog è in /blog, sarebbe possibile portarlo nella directory se cambiassi hosting web?

    - Il servizio sopracitato offrirebbe pure un dominio, per mantenere l'attuale PageRank Google è possibile creare un filo conduttore Dominio esterno- Dominio Altervista che rimandi ad uno spazio web esterno? Qualora fosse possibile il link sui motori di ricerca cambierebbe da solo?


    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di yachtnews : 07-07-2013 alle ore 20.53.32

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yachtnews Visualizza messaggio
    - Devo acquistare un Web Hosting, non mi servono grandi quantitativi di spazio, mi basterebbe qualche GB, ho trovato grazie a Google Adsense one .com cosa ne pensate, e' valido, e' possibile installare Wordpress ed importare i files che ho sullo spazio Altervista? E' possibile inserire banner pubblicitari esterni?
    Perché chiedi su altervista cosa si può fare su questo "one.com"? Che ne sappiamo noi? Cosa ha questo sito che altervista non ha? Insomma, perché vuoi trasferirti?

    Citazione Originalmente inviato da yachtnews Visualizza messaggio
    - Ho installato Wordpress, il mio sito web è nato come Altersito, il blog è in /blog, sarebbe possibile portarlo nella directory se cambiassi hosting web?
    Se cambi hosting, dipende dall'hosting. Molto probabilmente sì (come su altervista: http://it.altervista.org/wiki/index....ivo_installato).

    Citazione Originalmente inviato da yachtnews Visualizza messaggio
    - Il servizio sopracitato offrirebbe pure un dominio, per mantenere l'attuale PageRank Google è possibile creare un filo conduttore Dominio esterno- Dominio Altervista che rimandi ad uno spazio web esterno? Qualora fosse possibile il link sui motori di ricerca cambierebbe da solo?
    Se non ho capito male ciò che vuoi fare, l'articolo 4.11 dovrebbe vietarlo.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-07-2013 alle ore 21.18.58

  3. #3
    Guest

    Thumbs up

    Grazie per avermi risposto :)

    Non mi trasferirei per nulla al mondo da Altervista se non fosse che qui non posso pubblicare banner esterni al circuito, sarebbe bello fosse istituita anche questa possibilita', ovviamente pagando il servizio, io ho creato il mio sito qui perche' tutto e' strutturato in modo semplice e intuitivo e pur essendo un principiante sono riuscito a giungere ad un risultato; non avendo conoscenze informatiche adeguate, dove non supportato, riscontro molte difficolta', anche lo spostare il blog mi risulterebbe problematico.

    Non mi sento di muovere nessuna critica ad Altervista, al contrario, nel trasferimento cercherei di sopperire a questa piccola mancanza.
    Ultima modifica di yachtnews : 07-07-2013 alle ore 22.45.27

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •