Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Sito sospeso violazione 4.4 e 4.9

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito sospeso violazione 4.4 e 4.9

    Salve, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, il mio sito è stato sospeso perchè risultano violati i punti 4.4 e 4.9 del regolamento.

    Chiedo gentilmente se qualcuno può spiegarmeli meglio e se si può rimediare.

    Grazie

    Paolo

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Si presume che un utente almeno sappia dove consultare il regolamento...
    Comunque, il punto 4.4 dice questo e il punto 4.9 lo trovi qui.
    Ultima modifica di javascripter : 04-07-2013 alle ore 20.26.39

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma io ho chiesto se qualcuno può spiegarmeli meglio e se c'è un modo per rimediare.

    Grazie,
    Paolo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti è stato detto quali parti del regolamento hai infranto, sai quindi cosa fare per rimediare.

    Cmq, in estrema sintesi pare che tu stia usando il tuo spazio come hosting di file e non è raggiungibile dalla home del sito. In parole ancora più povere usi il tuo spazio per tenerci i tuoi files e non hai una home page (oppure da questa non si accede ai files).

    Il servizio AV vuole essere oltre che un servizio di hosting anche una community che si arricchisce del contributo di tutti. Con il tuo comportamento, oltre che infraggere il regolamento che hai sottoscritto, non solo non stai contribuendo alla comunità ma ne stai solo traendo dei benefici utili solo a te.

    Ti è più chiaro adesso?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ora è più chiaro. Allora quando avrò terminato di allestire il sito come posso fare per "avvisare" altervista di tale cambiamento?

    Grazie ancora,
    Paolo

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Di queste questioni, l'unico referente è l'Abuse. Trovi qui i contatti: http://it.altervista.org/contatti.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Question Scusate..

    Riguardo a questo regolamento, il mio sito è da sospendere?
    http://filebenessere.altervista.org/

    cosniderando che la Home page è raggiungibile e che è un servizio aperto a chiunque.

    grazie

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Io non faccio parte dello staff, quindi quello che dico non conta nulla; però il contenuto dovrebbe essere accessibile alla comunità (= accessibile liberamente). Non puoi linkare i file che si caricano in una pagina? (raggiungibile liberamente dalla home?).

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Io non faccio parte dello staff, quindi quello che dico non conta nulla; però il contenuto dovrebbe essere accessibile alla comunità (= accessibile liberamente). Non puoi linkare i file che si caricano in una pagina? (raggiungibile liberamente dalla home?).

    Ciao!

    credo che si possa fare, vedo un po'

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Io non faccio parte dello staff, quindi quello che dico non conta nulla; però il contenuto dovrebbe essere accessibile alla comunità (= accessibile liberamente). Non puoi linkare i file che si caricano in una pagina? (raggiungibile liberamente dalla home?).

    Ciao!


    fatto, ora si possono vedere i file che chi carica decide di rendere pubblici

    http://filebenessere.altervista.org/index.php?action=l

    è questo che si chiede?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    L'articolo in questione è il 4.5:
    4.5 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.
    A quanto vedo, i file rimangono comunque protetti tramite password. Però nota che c'é scritto contenuto più significativo, quindi se carichi uno (o pochi) file ci può stare, ma se il sito rimane quella paginetta di upload e i file iniziano ad essere tanti, penso che poi sia contrario da regolamento.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-09-2013 alle ore 19.33.55

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    L'articolo in questione è il 4.5:


    A quanto vedo, i file rimangono comunque protetti tramite password. Però nota che c'é scritto contenuto più significativo, quindi se carichi uno (o pochi) file ci può stare, ma se il sito rimane quella paginetta di upload e i file iniziano ad essere tanti, penso che poi sia contrario da regolamento.

    Ciao!

    e se a quella paginetta di upload affiancassi anche un blog in una cartella, mettendo magari notizia di quello che è l'attività del sito e creando articoli aggiornati, potrei tenerlo?
    E' un servizio online che dovrebbe servire per rendere a delle persone di una comunità via mail dei file da caricare e scaricare liberamente, si tratta di file in pdf o doc di loro proprietà intelletuale che serviranno poi per costituire un progetto editoriale e quindi sarebbe comodo avere un luogo fisico dove uploadare e scaricare i file a piacimento per poterli controllare e modificare.

    :-)

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Beh, se il contenuto più significativo è liberamente accessibile, puoi farlo. Se hai un blog con tanti articoli, penso che non ci siano problemi... Ma hai considerato l'utilizzo di altri hosting per tali file? (ad esempio dropbox), in modo che puoi linkarli dal sito ma che "fisicamente" sono su altro hosting?

    EDIT:
    beh in effetti ci sarebbe il problema dell'upload dei file. Non conosco le API di dropbox, ma forse c'é qualcosa che fa al caso tuo...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 11-09-2013 alle ore 19.43.12

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    B Ma hai considerato l'utilizzo di altri hosting per tali file? (ad esempio dropbox), in modo che puoi linkarli dal sito ma che "fisicamente" sono su altro hosting?

    EDIT:
    beh in effetti ci sarebbe il problema dell'upload dei file. Non conosco le API di dropbox, ma forse c'é qualcosa che fa al caso tuo...

    Ciao!

    ciao

    Abbiamo preso in considerazione DropBox et similia, ma questa soluzione risulta più semplice ed intuitiva. Considerando anche che l'admin può controllare e venire a capo dei problemi in tempo reale e vedere se ci sono irregolarità nello spazio condiviso.

    Grazie.

    Provvederò al più presto, tra oggi e domani, a rendere accessibile a tutti il contenuto più significativo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •