Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: server DNS secondario

  1. #1
    Guest

    Question server DNS secondario

    Buongiorno,

    Avrei bisogno di una piccola informazione.

    Supponiamo di avere un dominio (2° livello) registrato qui e di avere un hosting separato da Altervista, che non dà questo tipo di prodotto, se non erro.

    Mi sembra una buona soluzione, specialmente per i piccoli utenti di internet, perché combina diverse cose,
    tra cui, non secondaria, la possibilità di approfittare con relativa facilità delle numerose offerte di hosting che ci sono in rete.

    Supponiamo che il servizio di hosting dia anche un server DNS, che in questo caso diventa opportuno far lavorare come
    server DNS secondario (slave), direi.

    Ora, questo DNS secondario ha bisogno di un indirizzo IP per interfacciarsi con quello primario, cioè con quello di Altervista.

    La domanda è questa: quale è questo indirizzo IP?

    Grazie
    Ultima modifica di tuttapadovacase : 25-06-2013 alle ore 11.12.36

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    O non ho capito quello che vuoi dire, o sei tu che hai le idee confuse su come funzionano i DNS.

    Il DNS secondario entra in gioco in caso di indisponibilità del DNS primario e quindi rende risolvibile, anche in caso di caduta del primario, il nome a dominio nel relativo IP.

  3. #3
    Guest

    Predefinito server DNS secondario

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    O non ho capito quello che vuoi dire, o sei tu che hai le idee confuse su come funzionano i DNS.

    Il DNS secondario entra in gioco in caso di indisponibilità del DNS primario e quindi rende risolvibile, anche in caso di caduta del primario, il nome a dominio nel relativo IP.
    Infatti, tiene una copia. Ma per fare questo ha bisogno di sapere dove andare a prendere i dati da copiare ...
    In alternativa si può lasciarlo completamente inattivo.
    Oppure farlo diventare server DNS primario.

    Ora, visto che il server DNS è arrivato ben confezionato dentro un pacchetto di hosting, che si può farne?
    Lo si spegne, si prova ad adoperarlo come sever secondario, o come server primario?

    Ho scritto qui nel forum invece di seccare l' assistenza perché mi sembrava che fosse un argomento
    che può interessare anche qualcun altro, comunque grazie per la risposta.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttapadovacase Visualizza messaggio
    Infatti, tiene una copia. Ma per fare questo ha bisogno di sapere dove andare a prendere i dati da copiare ...
    In alternativa si può lasciarlo completamente inattivo.
    Oppure farlo diventare server DNS primario.

    Ora, visto che il server DNS è arrivato ben confezionato dentro un pacchetto di hosting, che si può farne?
    Lo si spegne, si prova ad adoperarlo come sever secondario, o come server primario?

    Ho scritto qui nel forum invece di seccare l' assistenza perché mi sembrava che fosse un argomento
    che può interessare anche qualcun altro, comunque grazie per la risposta.
    Continuo a non capire.
    Proprio perchè è un server di backup DEVE essere IDENTICO al primario. Non puoi farne un uso a tuo piacimento.

  5. #5
    Guest

    Predefinito server DNS secondario

    Si è sistemato, praticamente da solo.

    Ci sentiamo. Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •