Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Acquisto dominio con bonifico bancario

  1. #1
    cisaservice non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2013
    Messaggi
    5

    Question Acquisto dominio con bonifico bancario

    Salve
    Vorrei acquistare un dominio ma non ho a disposizione carte di credito nè postepay/paypal. Si può usare il Bonifico Bancario? Nel form di acquisto non trovo l'opzione e non so dove trovare le coordinate bancarie.

    Grazie
    Alessandro

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Una carta di credito ricaricabile costa circa 5 euro.

  3. #3
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    paypal è gratis, e con postepay non c'entra niente
    con esso puoi versare i soldi dal conto corrente a paypal e da li comprare il dominio

    In genere il bonifico richiede 1-2 giorni lavorativi.
    Dargoole Video

  4. #4
    cisaservice non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2013
    Messaggi
    5

    Exclamation Carta di Credito-Paypal

    So che i costi sono irrisori
    Tuttavia non sono autorizzato all'adozione di una carta di credito aziendale, sia essa ricaricabile o no. L'azienda cui serve il dominio è una partecipata a totale capitale pubblico e adottare una carta di credito necessita di Delibera approvata dal CdA.
    Invece il Bonifico è già autorizzato.
    Mi chiedevo se era possibile evitare la burocrazia di una Assemblea dei Soci per l'adozione di una carta di credito visto che nelle FAQ per i domini di secondo livello è citata la possibilità di pagare con bonifico bancario senza tuttavia dare ulteriori istruzioni in merito

    Grazie per la disponibilità

    Alessandro

  5. #5
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ripeto...paypal non è una carta. è gratuito come l'iscrizione ad altervista...
    e si ricarica con bonifico proveniente da conto corrente dello stesso intestatario, non è possibile ricaricarlo da altri ma solo con medesimo intestatario...

    per pagare con bonifico non so indicarti altra soluzione, ma ripeto paypal non è una carta.
    Dargoole Video

  6. #6
    cisaservice non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2013
    Messaggi
    5

    Exclamation paypal e bonifici bancari

    Grazie della puntualizzazione Dargoole

    Tuttavia anche per adottare una paypal serve il benestare del CdA. Dovendo esserci la firma del rappresentante legale, questi deve essere autorizzato con Delibera...insomma, una rogna burocratica che vorrei evitare per 4.95€ all'anno...
    Certo, se non ci fosse altra soluzione ovviamente ne darei comunicazione ma, visto che nelle FAQ per domini di secondo livello salta fuori tale ipotesi, vorrei evitare di "imporre" l'adozione di una paypal che poteva essere evitata.

    Grazie a tutti per la pazienza
    Alessandro

  7. #7
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Riguardo a quanto scritto nella FAQ non saprei dirti, cmq il dominio di 4,95€ che intendi tu probabilmente non si adatta allo scopo per cui vuoi comprare dominio, quello serve solo per non farlo registrare ad altri, ma non rimanda al sito da te creato
    ti serve cmq quello da 10 per fare almeno un redirect

    Quindi non puoi neanche acquistarlo autonomamente e cederlo a loro?
    In questo caso non saprei consigliarti, se qualcuno sa come pagare il dominio con bonifico si faccia vivo
    Hai provato a contattare lo staff di altervista via mail?
    Dargoole Video

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La questione PayPal + bonifico bancario è semplice: registri un account PayPal (è gratis e non è una carta di credito o altro), ricarichi il conto PayPal con il bonifico bancario, compri il dominio utilizzando PayPal.

    Chiaramente verifica prima se l'offerta nostra sui domini di II livello corrisponde alle tue necessità.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    cisaservice non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2013
    Messaggi
    5

    Unhappy Bonifici e Paypal

    Ho provato a contattarli ma mi hanno risposto di porre la questione sul forum..e così sono approdato qui.
    Ora verifico meglio se la formula da 4.95 è effettivamente quella che mi serve.
    Per la cessione a terzi è ancora più problematico: essendo un dipendente interno all'azienda stessa, dovrei farmi autorizzare al rimborso spese..insomma, le società pubbliche sono macchinose.

    Se qualcuno ha altre novità in merito, resto in attesa
    Grazie a tutti comunque.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Con l'opzione da 4.95 non puoi fare praticamente niente, in quanto serve solo per appropriarsi del dominio; per poter usare il dominio di secondo livello devi far riferimento alla seconda e terza opzione.

  11. #11
    cisaservice non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-05-2013
    Messaggi
    5

    Wink Dominio di II livello e B.B.

    Si, in effetti ho visto che mi serve l'altra opzione per avere un redirect.

    Permane la questione Bonifico.
    Mi dovrò rassegnare a farmi autorizzare ad attivare il sistema PayPal?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •