Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dominio già acquistato

  1. #1
    Guest

    Unhappy Dominio già acquistato

    Slave a tutti!
    Ho da poco deciso di passare da blogger a wordpress e, quindi, ho fatto il salto di qualità iscrivendomi ad altervista. Ho lavorato sul mio spazio gratis imparando a gestire wp e ora vorrei sostituire completamente il nuovo blog al vecchio.

    Il problema è che per il vecchio ho comprato, a ottobre, un dominio direttamente da google apps su Enom. Enom non dà la possibilità di cancellare un dominio prima della scadenza dell'anno e io non vorrei registrare un nuovo dominio, perché il mio www.miosito.com è già abbastanza conosciuto e ha diversi visitatori quotidiani.

    Come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Purtroppo non c'è soluzione al tuo problema: AlterVista non supporta il trasferimento in entrata di domini di II livello. Inoltre, le caratteristiche del servizio sui domini di II livello offerte da AlterVista non sono un comune pacchetto Dominio+spazio web associato. Puoi approfondire qui: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta velocissima.
    Nessuna soluzione quindi, ma qualche consiglio? Cosa posso fare per usare wp su altervista senza perdere i miei lettori?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quello che puoi fare e verificare se il tuo attuale fornitore permette di eseguire un redirect verso il tuo nuovo sito web.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il trasferimento invece non è possibile, vero?
    perché google apps mi dice "Se desideri che il tuo dominio venga ospitato da un'azienda diversa da GoDaddy.com o eNom.com, puoi contattare il nuovo host per ricevere istruzioni sul trasferimento del dominio, poiché tale processo è diverso tra i vari host di dominio."
    Ma, a quanto ho capito dalle faq, con altervista non è possibile, giusto?
    Ti ringrazio comunque tantissimo per l'aiuto

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non supportiamo il trasferimento in entrata, così come i spazi web non permettono l'associazione diretta di un dominio di secondo livello (il virtual host non è modificabile).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Va bene, vedrò di trovare una soluzione alternativa allora. Grazie ancora!

  8. #8
    bossadelik non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-03-2011
    Messaggi
    1

    Unhappy

    Non riesco a capire il limite tecnico, ma vedendo che normalmente la gran parte degli Host accetta la pratica di trasferimento non intendo come Altervista non modifichi dopo tanti anni questo limite per evitare di perdere tutti coloro che vi hanno conosciuti dopo una registrazione di un secondo livello e che non vogliono effettuare un redirect per passare ad un terzo livello o rischiare di perdere il proprio dominio dopo una quarantine con tempi incerti (70/90 gg). Peccato, vi trovo davvero competitivi (tanto da aver festeggiato da poco i 2m di siti) ma non su questo punto.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •