Salve, vorrei fare una domanda riguardante lo Zend Framework, in particolare la YouTube API. Ho creato una pagina PHP che elabora i dati inviati da un programma che sto creando con il linguaggio Visual Basic e permette di accedere utilizzando l'account YouTube. Ecco il codice:
Codice PHP:
<?php
if($_GET['user'] == null || $_GET['pass'] == null) { die("ProcessingError"); }

require_once
'Zend/Loader.php';
Zend_Loader::loadClass('Zend_Gdata_YouTube');
Zend_Loader::loadClass('Zend_Gdata_AuthSub');
Zend_Loader::loadClass('Zend_Gdata_ClientLogin');
Zend_Loader::loadClass('Zend_Gdata_YouTube_CommentEntry');
$developerKey = "AI39si5rzHCovHV2hBpooOtbcOmAlB2E1dFcKvUkUYBoq-NSSkU6Gl-UlsHrEGbl1UhuGrATE82NvnJNTzloJr4RM4-ohnjMLA";
$applicationId = 'YTManagerPro';
$clientId = 'YouTube Manager Pro';

try {
$authenticationURL= 'https://www.google.com/accounts/ClientLogin';
$httpClient = Zend_Gdata_ClientLogin::getHttpClient($username = $_REQUEST['user'], $password = $_REQUEST['pass'], $service = 'youtube', $client = null, $source = 'YTManagerPro', $loginToken = null, $loginCaptcha = null, $authenticationURL);
$yt = new Zend_Gdata_YouTube($httpClient, $applicationId, $clientId, $developerKey);
$yt->setMajorProtocolVersion(2);
} catch(
Exception $ex) {
echo
"BadLogin";
}
?>
Il codice funziona perfettamente in locale, infatti se si aggiungono all'URL le informazioni relative ai campi $_REQUEST "user" e "pass" se questi sono errati viene restituito un "BadLogin", altrimenti non viene restituito nulla.
Su AlterVista invece il codice sembra bloccarsi esattamente all'apertura del blocco try-catch, ovvero quando si va a definire la variabile $httpClient.
Ho pensato che si potrebbe trattare di un problema che impedisce la comunicazione con server esterni, eppure ho eseguito la procedura (inviando l'SMS per sbloccare i fsockopen() e i cURL) ma il risultato è lo stesso. Qualcuno saprebbe consigliarmi come fare? Ripeto, il codice è perfetto in locale, infatti sono riuscito ad aggiungere un commento ad un video direttamente dallo script, cosa che non sono riuscito a fare caricando lo stesso su AV.