Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Passaggio da alterblog a proprio dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passaggio da alterblog a proprio dominio

    Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta. Vi spiego il mio problema, ho un blog http://tecnouser.altervista.org, in costante crescita aperto da poche settimane sono riuscito a raggiungere buoni risultati, e per questo avevo intenzione di acquistare un dominio qui su altervista in modo da far passare il mio blog da tecnouser.altervosta.org a tecnouser.com oppure it. Le mie perplessità sono:
    1. Io ho un alterblog che non può acquistare un dominio, se passò ad altersito perdo tutto? Grafica, articoli, modifiche che ho ho fatto al tema ecc?
    2. Se passò ad altersito avrò sempre tra le varie applicazioni offerte da altervista, lo strumento macchina del tempo?
    3. Il dominio da 9.95 mi permette un uso completo come ora del mio blog, magari più veloce?
    4. Potete brevemente spiegarmi i passaggi per passare da un alterblog ad un proprio dominio?
    5. E se passò ad un dominio mio potrò ancora utilizzare il pannello di controllo altervista con i relativi annunci pubblicitari di altervista?

    Scusatemi per la raffica di domande le attendo risposte.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    1. Non perdi nulla, se non i benefit di avere un AlterBlog (quindi dovrai prestare attenzione allo spazio occupato ed al traffico consumanto), ma avrai pieno accesso ftp.
    2. Si, più altre ed il backup
    3. L'opzione II è principalmente un redirect da dominio.ext a nickname.altervista.org, non si tratta di alcun upgrade o di un comune pacchetto dominio+spazio web associato via DNS. Qui trovi le caratteristiche: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello
    4. Dovresti prima chiederti il perché ti dovrebbe servire un dominio di II livello
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Io cerco uno spazio che mi permetta di fare tutto quello che faccio ora ma più velocemente e sopratutto in uno spazio mio, cosa mi consigliate?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il mio consiglio è di mantenere così come stai. I tuoi contenuti sono già indicizzati, la gente visita il tuo sito, hai un hosting performante ed una piattaforma wordpress customizzata per rendere il suo utilizzo migliore.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E nel caso vorrei cambiare il mio sito in tecnouser.com dovrei per forza prendere uno spazio perché ho letto uno stratagemma per eliminare il .altervista posso farlo anche da profilo alterblog

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il dominio di II livello offerto da AlterVista funziona principalmente come redirect, puoi trovare altre configurazioni sul forum.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •