Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Motore di ricerca interno non funziona

  1. #1
    Guest

    Predefinito Motore di ricerca interno non funziona

    Salve,

    stavo verificando la funzionalità del sito quando mi sono accorto che la ricerca interna al sito non funziona. Ho provato a modificare il file risultati.html con il codice che appare su Tools ma non va.

    Cortesemente chiedo un aiuto.

    Grazie in anticipo.

    Roberto

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Dove "non funziona" e "non va" vogliono dire? Se non ci spieghi cosa fai, quale risultato ti aspetti e quale ottieni invece, è difficile aiutarti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Dove "non funziona" e "non va" vogliono dire? Se non ci spieghi cosa fai, quale risultato ti aspetti e quale ottieni invece, è difficile aiutarti.
    Hai ragione.

    La funzione ricerca mi restituisce una pagina con il codice del Tool. Prima della modifica la pagina risultati.html era bianca, ossia non c'era scritto nulla. Ed il link con la lente non è attivo, devo dare l'invio da tastiera dopo aver scritto l'oggetto da cercare.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Mi sembra che funzioni correttamente, se provo a cercare qualcosa mi restituisce i risultati nella pagina risultati.html. Se la richiami senza eseguire una ricerca è normale che esca una pagina bianca.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Mi sembra che funzioni correttamente, se provo a cercare qualcosa mi restituisce i risultati nella pagina risultati.html. Se la richiami senza eseguire una ricerca è normale che esca una pagina bianca.
    La ricerca è stata effettuata nel modo corretto !
    Ultima modifica di dpu : 21-02-2013 alle ore 11.26.34

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    In effetti cercando con internet explorer non viene mostrato nessun risultato. Questo succede perché la pagina che hai creato contiene solo il codice dello script per i risultati di ricerca e probabilmente non viene interpretato correttamente.
    Se crei una pagina html corretta vedrai che funziona. La struttura minima indispensabile è questa:
    Codice HTML:
    <html>
    <body>
    
     [codice che trovi nel pannello]
    
    </body>
    </html>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    In effetti cercando con internet explorer non viene mostrato nessun risultato. Questo succede perché la pagina che hai creato contiene solo il codice dello script per i risultati di ricerca e probabilmente non viene interpretato correttamente.
    Se crei una pagina html corretta vedrai che funziona. La struttura minima indispensabile è questa:
    Codice HTML:
    <html>
    <body>
    
     [codice che trovi nel pannello]
    
    </body>
    </html>

    Per ricapitolare: Io uso Firefox ed ho molti plugin installati per la sicurezza. Permettendo la lettura totale,disconnettendo quindi tutte le protezioni, la pagina risultati funziona sia senza la modifica che con la modifica che mi hai indicato qui sopra. Quando ho effettuato l'installazione del Tool ho inserito Rierca all'interno del sito. Google mi mostra tutto quello che c'è nel web e non quello che è presente all'interno del mio sito.
    Nel form del motore di ricerca il pulsantino a forma di lente, al passaggio del mouse, dovrebbe far apparire la scritta cerca, non funziona, occorre dare invio da tastiera.

  8. #8
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Se l'hai configurato correttamente dal pannello di controllo dovrebbe cercare solo sul tuo sito, forse se l'hai configurato da poco è solo questione di tempo. Se il problema continuerà a persistere verificheremo meglio.
    Per quanto riguarda la casella di ricerca nella toolbar ha sempre funzionato così e al momento non è personalizzabile.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Se l'hai configurato correttamente dal pannello di controllo dovrebbe cercare solo sul tuo sito, forse se l'hai configurato da poco è solo questione di tempo. Se il problema continuerà a persistere verificheremo meglio.
    Per quanto riguarda la casella di ricerca nella toolbar ha sempre funzionato così e al momento non è personalizzabile.

    OK, Grazie.

    Roberto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •