Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: file musicali

  1. #1
    Guest

    Predefinito file musicali

    Salve, nel sito ho messo dei file musicali , però non voglio che vengono scaricati, li vorrei fare solamente ascoltare , come faccio , aiutatemi grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    potresti fare un collegamento al relativo video su youtube se son canzoni conosciute.. sennò forse con l'html riesci a far qualcosa.. ma non sono sicuro.. non vorrei dire cavolate

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    scusami , puoi aiutarmi ?

  4. #4
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    con il collegamento a youtube?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    sto provando con il collegamento a you tube, ma non è quello che voglio fare, vorrei inserire le canzoni in un modo che si possano ascoltare ma non scaricabili

    edit:

    se è possibile con un player
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-02-2013 alle ore 21.45.46 Motivo: se devi aggiungere qualcosa, usa il tasto Edita --->

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Dovrebbe bastarti il tag <audio>, anche se il "non scaricabile" ovviamente non è un'opzione: se qualcosa è leggibile, è anche scaricabile, più o meno facilmente.
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-02-2013 alle ore 21.46.20

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cerco di collegarmi al sito " MUSICA LITURGICA " per scaricare alcuni spartiti e continua a chiedermi password ecc. Mi sono registrato al sito " ALTERVISTA " con tanto di utente e password ma mi viene rifiutato.
    Come devo fare per collegarmi al sito musica liturgica e scaricare alcuni spartiti ?

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    @giovi944:
    credo che registrarti su AlterVista non ti sia servito a molto, ma potrebbe essere l'occasione per creare un tuo sito web

    Per gli spartiti di musica liturgica dovresti chiedere ai gestori del sito (magari hanno una sezione "contatti" ?), qua sei nel posto sbagliato.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    salve dreadnaut , al riguardo del tag audio , non ho capito bene cosa devo fare , lo Javascript API devo incollarlo dove ?, potresti spiegarmi questo passaggio?

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Javascript è opzionale, a seconda quello che vuoi fare. La pagina sopra aveva link ad un paio di esempi utili, fra cui questo: http://playground.html5rocks.com/#audio_element

    Se ho capito quello che vuoi fare, una riga dovrebbe essere sufficiente:
    Codice HTML:
    <audio src="file.mp3" controls> </audio>

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie dreadnaut , con questo codice HTML ho fatto un passo in avanti, riesco ad inserire il player nel sito ma non riesco a farlo funzionare , come devo fare? per favore , grazie anticipatamente, ciao.

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Hai caricato il file musicale, immagino, ed inserito il percorso corretto nel tag?

    Cosa intendi precisamente con "non riesco a farlo funzionare" ? Hai una pagina dove vederlo in (non-)funzione?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    allora ho caricato il file musicale in mp3 , però dalla gestione file in pannello di controllo, con invia files , e dal sito non mi funziona con il player che ho inserito , la mia domanda è come faccio a far partire la canzone con il player che ho inserito? , il file mp3 e il player, sembrano due cose distinte e separate come mai? aiutami a risolvere questo enigma ,grazie.

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Puoi darci il link alla pagina in cui hai inserito il tag <audio> ?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    http://www.sebio.altervista.org/musica.html

    ciao , questo è il link , se dai un'occhiata ti accorgi che ho inserito le canzoni con il collegamento a you tube , ma non è in questa maniera che li voglio fare ascoltare , ma solamente con un player in ogni canzone, credo che il quadro sia chiaro. il tag audio che avevo inserito l'ho tolto perchè era non funzionante quindi inutile lasciarlo, ti chiedo, se puoi farlo, scrivere i passaggi per inserirlo , nella maniera che cliccando sul player parte la canzone ok? ti ringrazio moltissimo per l'attenzione e la pazienza che stai avendo nei miei confronti . ciao

  16. #16
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Se l'avessi lasciato, era più facile vedere dov'era il problema. Così è inutile che vada a vedere la pagina

    Edit \ Aggiungi \ HTML e metti lo spezzone che ho scritto sopra, con il nome del file .mp3 corretto. Nota che il nome non dovrebbe contenere spazi: se il file che hai caricato conteneva spazi, questi sono stati sostituiti da sottolineature "_".

  17. #17
    Data registrazione
    07-12-2012
    Messaggi
    244

    Predefinito

    approfitto della discussione per fare una domanda: invece del percorso file, posso inserire l'url corrispondente ad un video su youtube ad esempio?

  18. #18
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    No, non funzionerebbe. A quel punto usa il player di youtube e via, mi sembra si possa mettere anche senza video, anche se non ho mai cercato come.
    Ultima modifica di dreadnaut : 14-02-2013 alle ore 00.50.09

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ciao Dreadnaut , ho provato come hai scritto tu , ma non riesco a farlo partire, adesso ho messo il tag audio nel sito , se vuoi puoi dare un'occhiata , magari riesci a capire dove sta il problema ok,il link è http://www.sebio.altervista.org/musica.html ti ringrazio moltissimo ciao.

  20. #20
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Edit \ Aggiungi \ HTML e metti lo spezzone che ho scritto sopra, con il nome del file .mp3 corretto. Nota che il nome non dovrebbe contenere spazi: se il file che hai caricato conteneva spazi, questi sono stati sostituiti da sottolineature "_".
    Non hai seguito un punto importante delle istruzioni. Se ci lasci "file.mp3" è difficile che il browser trovi la canzone che ha un nome diverso.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Ok , finalmente riesco a far partire la canzone dal tag audio , e questo grazie a te , mi rimane un'ultima cosa da chiederti, la canzone è scaricabile da chiunque , quello che ti chiedo è se si può evitare questo. ciao

  22. #22
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    No, con il tag <audio> non è possibile. Ma non è possibile neanche con un player flash (e.g., youtube). Come ho scritto sopra: se l'audio è ascoltabile, può essere sempre salvato. Al massimo puoi caricare dei file a qualità inferiore come "incentivo" all'acquisto.

    Ma ti domando: quale è il problema se le tre-quattro canzoni che carichi sono scaricabili?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Se non faccio violazione al regolamento per me non è un problema , anche perchè sono canzoni regolarmente depositate in SIAE e già publiche , credo che ho letto da qualche parte del regolamento del sito , che non si possono fare scaricare i file musicali , quindi mi rimane quel dubbio , ma se è permesso và tutto bene .

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    oppure come dici tu, posso caricare i file di tipo DEMO , penso che in questo modo non vado incontro a nessuna violazione del regolamento , fammi sapere se è così . ciao e grazie ancora

  25. #25
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Se le canzoni sono tue e ne detieni i diritti, puoi caricarle senza problemi.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ok , grazie , sei stato molto gentile , ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •