Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Homepage del sito e directory - problema con un cambio URL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Homepage del sito e directory - problema con un cambio URL

    Ciao a tutti,

    volevo avere delle delucidazioni su come funzioni la questione del cambio url: sicuramente sarà una cosa già chiesta molte volte, ma nonostante abbia letto i topic appositi, non sono riuscito a capire alcune cose:

    Io ho bisogno di cambiare l'url del mio sito:

    sul blog c'è l'opzione per cambiare url (Inserire qui l’indirizzo se si desidera che la homepage del sito sia diversa dalla directory dove è installato WordPress), tuttavia dopo 2-3 giorni dal cambiamento il sito al nuovo indirizzo non esiste, ma resta a quello vecchio. Se vado su "visualizza sito" in pratica mi da errore, poichè wordpress si aggiorna nel pannello, ma il sito non cambia link.
    Le faq di altervista dicono che, a quanto ho capito, non è possibile cambiare l'url, e che l'unico modo è rifare l'account. Cosa posso fare in pratica?
    Posso prendere il mio sito mionome.altervista.org/blog e farlo diventare mionome2.altervista.org?

    e un'ultima cosa: se ho un altersito e uso il blog (nome.altervista.org/blog), lo spazio che ho nel blog è limitato come quello del sito normale oppure no? (cioè va ad occupare lo spazio massimo che posso avere?)

    grazie per qualsiasi risposta

  2. #2
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Allora la questione è un po' intrigata.
    Io ho bisogno di cambiare l'url del mio sito
    Partiamo dal fatto che non è possibile cambiare il proprio nome utente e quindi il proprio dominio di terzo livello nome.altervista.org.
    L'unica strada per farlo è cancellare il proprio account e registrarsi nuovamente con un nome diverso.
    sul blog c'è l'opzione per cambiare url (Inserire qui l’indirizzo se si desidera che la homepage del sito sia diversa dalla directory dove è installato WordPress)
    quella opzione consente solo un reindirizzamento cioè se hai installato il WordPress (WP) nella cartella nome.altervista.org/blog , per esempio, puoi fare in modo che accedendo solamente nome.altervista.org venga visualizzato il blog.
    Posso prendere il mio sito mionome.altervista.org/blog e farlo diventare mionome2.altervista.org?
    questo passaggio non mi è molto chiaro. Cioè vorresti evitare di perdere il lavoro già fatto?
    In questo caso potresti passare ad altersito in modo da avere l'accesso all'ftp e scaricarti il blog per poi reinstallarlo sul nuovo account che farai.
    Oppure invece di eliminarti e poi ri-registararti (Se vuoi mantere un account alterblog) ti registri con il nuovo nome e poi da pannello di controllo AV importi il blog esistente. successivamente ti cancelli.
    se ho un altersito e uso il blog (nome.altervista.org/blog), lo spazio che ho nel blog è limitato come quello del sito normale oppure no? (cioè va ad occupare lo spazio massimo che posso avere?)
    Con altersito su cui viene installato WP si ha il limite dello spazio previsto (ampliabile con altercent o pagamenti). L'installazione di WP e la gestione di un blog comporta un'occupazione dello spazio ma se intendi che installando WP tutto lo spazio è dedicato solo al blog, no si occupa solo lo spazio necessario, sul restante puoi fare quello che credi.

    Ciao
    Ultima modifica di lc12net : 07-02-2013 alle ore 20.06.28 Motivo: correzioni di battitura
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta! io comunque ho un altersito, non un alterblog (è con un altro account)

    Citazione Originalmente inviato da lc12net Visualizza messaggio
    quella opzione consente solo un reindirizzamento cioè se hai installato il WordPress (WP) nella cartella nome.altervista.org/blog , per esempio, puoi fare in modo che accedendo solamente nome.altervista.org venga visualizzato il blog.
    A me infatti non interessa cambiare directory, né nick, mi interessa solo cambiare l'url che appare ad un visitatore del blog, mantenendo lo stesso account. Ma a quanto pare non è possibile. Potrei esportare tutto ma cambiando account perderei tutti gli altercent... o sbaglio?

    vedrò, grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allofmywut Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta! io comunque ho un altersito, non un alterblog (è con un altro account)
    Ho fatto riferimento ad Alterblog perchè ho visto quello che compariva nel forum riguardo il tuo account.

    Citazione Originalmente inviato da allofmywut Visualizza messaggio
    A me infatti non interessa cambiare directory, né nick, mi interessa solo cambiare l'url che appare ad un visitatore del blog, mantenendo lo stesso account. Ma a quanto pare non è possibile. Potrei esportare tutto ma cambiando account perderei tutti gli altercent... o sbaglio?
    Per quello che dici potresti aver bisogno di un url masking e quindi dovresti acquistare un dominio di secondo livello. Funzioni che sono disponibili e fattibili qua su altervista.
    Nel caso in cui invece ti basta avere un dominio di terzo livello .altervista.org diverso dall'attuale (e in maniera gratuita) allora devi fare il procedimento che ti ho illustrato precedentemente, in questo caso chiudendo l'account perderesti i guadagni altercent e euro disponibili per quell'account.
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •