Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45

Discussione: Ma è legale?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    2) Non è nostro compito dare dei giudizi sull\'effettiva legalità o meno di determinati contenuti, anche perchè non avremmo l\'autorità nè le competenze per farlo, per questo ci limitiamo a portare a termine il nostro lavoro, che consiste semplicemente nell\'offrire un servizio al pubblico nel migliore dei modi possibili.
    direi che non è loro competenza dire si o no...

  2. #32
    Sparrow non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-11-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Condivido pienamente l\'intervento dell\'Amministratore e lo spirito con cui lo ha scritto. Penso che non avrei saputo esprimere altrettanto chiaramente i nodi della questione.

    Per ciò che riguarda eventuale materiale di dubbia legalità, la questione a questo punto è chiarissima:

    non potete chiedere un sì o un no; ognuno si prenda le proprie responsabilità, di fronte all\'Amministratore, davanti alla legge e alle net authorities.

    Se si è convinti delle proprie ragioni e della legalità delle proprie azioni, si agisca di conseguenza, come fecero gli antifascisti negli anni 20-30-40...

    --- fine pippone ---

    Ciao ragazzi
    Sparrow

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    quindi se qualcuno si lamenta di siti....voi cancellate gli account???
    senza avvertire??

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    non qualcuno inteso come chiunque, ma chi le rappresenta la legge e le net authorities.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    senza avvertire???
    senza avere il tempo di salvare ad esempio il database mysql??

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    precisiamo che se lo stato o cmq l\'ente internazionale decide di far rimuovere il tuo sito è perkè hai su roba illegale di solito....

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    E per quanto riguarda le immagini? Mi spiego meglio: sono appassionato di auto (ad esempio). Faccio il mio bel sito con le immagini della mia scassatissima Fiat500. Poi, visto che giro per Internet tutto il giorno e scarico immagini di auto da altri siti, decido che sarebbe bello che il mio sito raccolga tutte queste immagini: posso inserire le immagini trovate su altri siti oppure no?

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    2) Non è nostro compito dare dei giudizi sull\'effettiva legalità o meno di determinati contenuti, anche perchè non avremmo l\'autorità nè le competenze per farlo, per questo ci limitiamo a portare a termine il nostro lavoro, che consiste semplicemente nell\'offrire un servizio al pubblico nel migliore dei modi possibili.
    direi che non è loro competenza dire si o no...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Leggo solo ora questo 3d e sentendomi coinvolto voglio dire la mia (visto il mio coinvolgimento nel settore):

    E per quanto riguarda le immagini? Mi spiego meglio: sono appassionato di auto (ad esempio). Faccio il mio bel sito con le immagini della mia scassatissima Fiat500. Poi, visto che giro per Internet tutto il giorno e scarico immagini di auto da altri siti, decido che sarebbe bello che il mio sito raccolga tutte queste immagini: posso inserire le immagini trovate su altri siti oppure no?
    Le immagini solitamente sono distribuibili liberamente a meno che non ci siano indicazioni diverse (x esempio un copyright o copyleft), in ogni caso è buona norma chiedere il permesso all'autore del sito che contiene l'immagine o all'autore dell'imagine stessa


    quindi se qualcuno si lamenta di siti....voi cancellate gli account???
    senza avvertire??
    senza avere il tempo di salvare ad esempio il database mysql??
    Quando ti arrestano ti chiamano prima per fissare un appuntamento o vengono direttamente a casa?
    A parte questo credo che se il sito sia al limite della legalità (link a risorse esterne) Gianluca avverta prima di prendere provvedimenti, se invece la prima mossa la fanno le autority competenti scordati il preavviso

    quindi me lo dai un si o un no???
    per ora metto il forum poi i file si vedrà
    sifteam se hai paura di mettere risorse esterne non le mettere. io le ho messe e sono circa due anni che ci stanno e ancora non ho visto la finanza a casa, ma questo non vuol dire che non arriverà (il mio sito è infatti tenuto sotto controllo, una volta un mio collaboratore ha caricato un gioco intero su yahoo e mi ha passato i link, dopo 1 ora yahoo aveva già cancellato l'accuont, credo che il mio ex collaboratore sia ancora a piede libero anche se non ricevo sue notizie da molto)

    precisiamo che se lo stato o cmq l\'ente internazionale decide di far rimuovere il tuo sito è perkè hai su roba illegale di solito....
    dipende tutto da dove si trova fisicamente il server.
    Esempio se il server è in italia e distribuisco il windows gratis mi possono denunciare e far arrestare sia la microsoft italia, la microsoft americana e la finanza italiana xkè sto rubando in america dall'italia
    Se invece il server si trova in russia o in pakistan (tanto per fare due esempi) e distribuisco il windows mi può denunciare solo la microsoft e se io abito in italia mi vengono a prendere, se invece abito in russia o pakistan l'ho fatta franca (esempio del creatore del virus i love you che denunciato da tutti i paesi occidentali non è ancora in carcere perchè vive e lavora in un paese dove non esiste il reato informatico)


    vuoi un consiglio? distribuisci i programmi shareware non crackati e sei al sicuro

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Se c'è una cosa che me le fa girare di brutto, sono le persone che distribuiscono crack o comunque programmi piratati.
    Non riescono a capire, che fanno un danno solo all'utente; ditte come Microsoft ci sguazzano con i pirati, e gli stessi, non riescono a capire che per pochi euro in ricambio, fanno una pubblicità enorme e gratis alla stessa Microsoft (e non solo a lei) però, rovinano la vita di piccoli produttori indipendenti, che non possono permettersi uno staff di marketing come quello della Microsoft e quindi si devono affidare a internet, per carità va bene, ma andrebbe molto meglio, se invece di craccare i programmi, pagassimo qualche decina di dollari ad esempio per registrarci winzip, con buona pace della finanza.
    Ciao. :)

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    hai ragione son pienamente d'accordo, ma non ora, quando avrò soldi a sufficienza per arrivare alla fine del mese senza troppi problemi forse pagherò di più per il software che uso

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Ciccio mi chiedo se tu sei uno che fuma ad esempio, perchè se sì, pensa a quanti soldi butti in sigarette, e non venirmi a dire che non è la stessa cosa, perchè di certo il fumo non è necessario per vivere, mentre i soldi sì.
    E se poi non fumi, avrai senz'altro qualcos'altro di cui potresti fare a meno, così da avere quei 20/30/40 euro in più per poterti comprare ciò di cui hai bisogno.
    Pensa per un attimo, il computer non l'ho hai potuto scaricare dalla rete, te lo sei dovuto comprare, o magari te l'hanno regalato, ora che ce l'hai usalo per fare qualcosa di buono.
    Che bisogno hai, di avere l'ultimo programma microsoft ad esempio, o magari scaricarti l'ultimo gioco figo, dalla rete.
    Ma se usi shareware, pagali che non ti costa nulla, ed aiuti uno come te.
    Ciao. :)

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    pagassimo qualche decina di dollari ad esempio per registrarci winzip, con buona pace della finanza
    Ehm... guarda che la maggior parte delle aziende informatiche (nonostante i fatturati da capogiro) usano winzip nella versione shareware non registrata (quella con i tasti "I Agree" e "Quit", per intenderci)

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Haem guarda che il mio era solo un esempio, mica c'è solo quello si shareware in giro, anche perchè winzip non scade, e comunque anche se lo fanno le "grandi aziende" come le chiami tu, non è detto che stanno nel giusto sai! ;) te capì?

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Ciccio mi chiedo se tu sei uno che fuma ad esempio, perchè se sì, pensa a quanti soldi butti in sigarette, e non venirmi a dire che non è la stessa cosa, perchè di certo il fumo non è necessario per vivere, mentre i soldi sì.
    E se poi non fumi, avrai senz'altro qualcos'altro di cui potresti fare a meno, così da avere quei 20/30/40 euro in più per poterti comprare ciò di cui hai bisogno.
    Pensa per un attimo, il computer non l'ho hai potuto scaricare dalla rete, te lo sei dovuto comprare, o magari te l'hanno regalato, ora che ce l'hai usalo per fare qualcosa di buono.
    Che bisogno hai, di avere l'ultimo programma microsoft ad esempio, o magari scaricarti l'ultimo gioco figo, dalla rete.
    Ma se usi shareware, pagali che non ti costa nulla, ed aiuti uno come te.
    Ciao. :)
    forse hai ragione, risparmiando qualcosa potrei anche avere quei 30/40 euro in più (l'anno) il che significa che tra cinque anni di sacrifici potrò comprarmi il dreamweaver...
    (e comunque preferisco usare i programmi freeware)



    PER TUTTI QUELLI CHE SI DOMANDANO SE E' LEGALE O NO
    ho fatto una piccola ricerca e risultati si possono vedere sulla mia homepage sotto la voce disclaimer (http://cicciofriz.altervista.org)
    la ricerca riguarda solo i software (per i giochi e per i cd audio la normativa è leggermente diversa)

    p.s. per curiosità, non fumo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •